ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 297
Like Tree101Mi piace

Accontentarsii in amore o trovare qualcuno che assomigli al proprio ideale,qual è la

  1. #201
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma qui si parla di accontentarsi quando si è lucidi e si sta in una coppia, non quando si è influenzati da forti sentimenti o se si ama veramente. E poi non capisco una cosa,se la parola ,,accontentarsi ,,significa essere appagati ,,nel dizionario italiano ,xche continuate a dire che nessuno si accontenta del partner? Ma scusate,ma se io sono felice con il mio partner,sono automaticamente appagata ,quindi contenta.


  2. # ADS
     

  3. #202
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io non credo che tu stia sparando stronzate. Credo, però, che parli senza cognizione di causa. Una persona che ha amato veramente qualcun altro certi pensieri non li partorisce proprio
    per forza, una che ama/è innamorata ha la ragione offuscata da sentimenti, quindi semmai i ruoli sono invertiti rispetto a chi è lucido

    può confondere anche un sasso per una scarpa, quindi vede una realtà distorta

    ovvio che in tale situazione il suo uomo sarà perfetto e non dirà mai di essersi accontentata, anche nel senso buono,

    cioè di stare benissimo con lui ma consapevole che poteva trovare altri con meno difetti

  4. #203
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    In amore esiste solo,essere felici o essere infelici.io posso benissimo dire,,sono appagata (accontentata) del mio uomo e sono felice,oppure posso dire ,,non sono appagata (accontentata) del mio uomo e sono quindi infelice

  5. #204
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per forza, una che ama/è innamorata ha la ragione offuscata da sentimenti, quindi semmai i ruoli sono invertiti rispetto a chi è lucido

    può confondere anche un sasso per una scarpa, quindi vede una realtà distorta

    ovvio che in tale situazione il suo uomo sarà perfetto e non dirà mai di essersi accontentata, anche nel senso buono,

    cioè di stare benissimo con lui ma consapevole che poteva trovare altri con meno difetti
    "La vita secondo sousuke"

    Perché non scrivi un manuale?

    Secondo te tutte le persone ragionano e amano alla stessa maniera?
    Il discorso è sbagliato alla radice: accontentarsi rispetto a cosa? A un ideale che non esiste? Ma per carità di Dio... amare REALMENTE una persona è un'altra cosa. Un'idea è un'idea, una persona in carne e ossa è una persona in carne e ossa. Come si può fare il paragone fra un fidanzato reale e un'idea?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    In amore esiste solo,essere felici o essere infelici.io posso benissimo dire,,sono appagata (accontentata) del mio uomo e sono felice,oppure posso dire ,,non sono appagata (accontentata) del mio uomo e sono quindi infelice
    Essere appagati ed essersi accontentati è diverso.
    Una persona che si accontenta non è MAI appagata.
    Non fatemi fare la linguista rompicoglioni, ma la sinonimia assoluta è rarissimissima.
    Significa essere contenti in due modi diversi: uno appagato è contento e basta; uno accontentato è contento ma avrebbe potuto avere di meglio.
    Non è la stessa cosa.
    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    ma qui si parla di accontentarsi quando si è lucidi e si sta in una coppia, non quando si è influenzati da forti sentimenti o se si ama veramente. E poi non capisco una cosa,se la parola ,,accontentarsi ,,significa essere appagati ,,nel dizionario italiano ,xche continuate a dire che nessuno si accontenta del partner? Ma scusate,ma se io sono felice con il mio partner,sono automaticamente appagata ,quindi contenta.
    Se stai in coppia e non ami veramente, ma che cazzo ci stai a fare in coppia?
    A Temperance e Jeggi piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #205
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Se stai in coppia e non ami veramente, ma che cazzo ci stai a fare in coppia?
    Perchè non vuoi stare sola, ergo ti accontenti della persona con cui stai pur di non star sola. Questo per me è accontentarsi.
    Non ci si può accontentare di una cosa/persona che ci piace, difetti o non difetti.
    A Holly piace questo intervento

  7. #206
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma scusa nel dizionario se scrivi,accontentarsi,,significa essere a soddisfatti - appagati.e questo lo puoi leggere in qualunque dizionario.la parola accontentarsi non significa non essere appagati,e sopratutto non è una parola dispregiativa,anzi il contrario della parola ,,accontentarsi,, significa essere scontenti

  8. #207
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Perchè non vuoi stare sola, ergo ti accontenti della persona con cui stai pur di non star sola. Questo per me è accontentarsi.
    Non ci si può accontentare di una cosa/persona che ci piace, difetti o non difetti.
    Ecco. Allora il problema non è più l'altra persona che è lontana da un ideale. Semmai è quella che ci sta giusto per stare con qualcuno.
    Io non farei mai coppia con una persona che non amo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Ma scusa nel dizionario se scrivi,accontentarsi,,significa essere a soddisfatti - appagati.e questo lo puoi leggere in qualunque dizionario.la parola accontentarsi non significa non essere appagati,e sopratutto non è una parola dispregiativa,anzi il contrario della parola ,,accontentarsi,, significa essere scontenti
    Conosco la mia lingua. Parlo con cognizione di causa. "Appagare" e "accontentare" hanno due accezioni diverse.

    E ja, io ci provo a non fare la cagacazzi con l'italiano... siete voi che me chiamate 'ste cose
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #208
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ma uno quando sceglie se è contento o no per saperlo sta a guardare il dizionario? XD
    A Holly piace questo intervento

  10. #209
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    La parola appagare significa,,rendere pago,,.accontentare ,, significa rendere contento soddisfare. Dove ci sarebbe la differenza?

  11. #210
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    ecco,hai detto bene XD Chi fa sti discorsi è estremamente superficiale XD
    nessuno si accontenta, a meno che non è un disperato,che nessuno lo caga e si mette col primo che passa.
    se no non ci si accontenta o perchè si è superficiali,a furia di cercare sto impossibile, o perchè si ama e si è felici e nemmeno 'accontentati',perchè quando si ama si ama il meglio che c'è per se.
    cioè,come cacchio deve spiegarsi uno?? XD quando amerai,capirai XD.

    ......ti rende felice sapere che chiunque starà con te - secondo quello che dici tu,no,perchè è così sempre per te- starà con te perchè s'è accontentato? XD
    certo, per me non sarebbe un problema, può darsi che si sia accontentata perchè aveva come ideale il principe azzurro, però so che è soddisfatta lo stesso e che magari è affidabile

    non è superficiale il discorso, è il mondo reale

    accontentarsi significa accettare difetti nell'altro di cui si è consapevoli di poter non trovare in altri

    qualsiasi persona che ha degli ideali si accontenta, e tutti hanno degli ideali/desideri anche minimi, solo le macchine non li hanno

    quindi tanti si accontentano quando si mettono con uno che ha tratti diversi, perchè comunque sta bene assieme ugualmente

    il fatto che una innamorata dica che lui è perfetto è ininfluente, bisogna vedere cosa dice da lucida
    non tutte però sono così. io non ho mai idealizzato il mio ragazzo,son consapevole di come è,ma non è che non son contenta, sto benissimo con lui,ergo, . . °_° non so più come dirlo XD

    e non dico così solo a parole,anche nel concreto farei lo stesso :3 Non sono tutte delle merde le donne XD,diciamo quasi tutte XD
    premesso che a me piacciono le ragazze stronzette acide e un po' viscide, ma anche quelle più mature con un bel caratterino

    mi pare tu stessa abbia detto nei messaggi precedenti che sei innamorata, quindi sei preda dei sentimenti, bisogna vedere come parlerai quando non proverai più sentimenti e la coppia diventerà simile ad altre

    chi lascia uno perchè non è più presa non fa niente di male, oserei dire che pure una che tradisce fa bene, se sta con un imbecille

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    ma uno quando sceglie se è contento o no per saperlo sta a guardare il dizionario? XD
    dipende, se si esprime sul concetto del termine sì

Discussioni simili

  1. delusi in amore
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 17:00
  2. Che ruolo in amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 16:48
  3. Il lieto fine in amore....
    Da L@ry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 14:18
  4. c'e qualcuno che ha serious sam2:the second encounter?
    Da Maxim nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 18:40