ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 297
Like Tree101Mi piace

Accontentarsii in amore o trovare qualcuno che assomigli al proprio ideale,qual è la

  1. #191
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Ho finito le cartucce ,chiedo aiuto a sousuke
    io le ho scaricate a letto



    ma userò quelle di riserva
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Amare una persona significa fondamentalmente due cose:
    - Non accontentarsi di qualcuno che assomiglia a un ideale in modo vago. Non ha senso avere ideali quando si ama qualcuno di reale.
    - Accettare la persona con tutti i difetti che ha, amarla così com'è. Non è una cosa brutta, anzi, è la cosa più bella che si possa fare in coppia: amare l'altro per com'è, non per il potenziale che ha rispetto a quello che vorremmo noi.
    amare appunto, il che fa comunque idealizzare la persona, altro che non avere ideali quando si ama, il partner stesso diventa una figura distorta rispetto a quella reale quando si ama, quindi anche i difetti non vengono visti o valutati negativamente

    ma qui si parla di accontentarsi quando si è lucidi e si sta in una coppia, non quando si è influenzati da forti sentimenti

    sai quante coppie stanno assieme con pochi sentimenti e possono durare anche di più di altri più sentimentali, il legame è ben altro, ci si accontenta
    A me tu sembri molto immatura. Non te lo dico con tono offensivo, o altro. Ma quando ti confronti con la realtà, secondo me, ti rendi conto che questi sono due punti imprescindibili per una storia seria.
    Non ha senso mantenere ideali quando si sta con qualcuno; amare qualcuno per com'è, non per come potrebbe essere.

    Accontentarsi non è mettersi col primo che passa, ma è mettersi col "meno peggio". Che è assurdo. Questi discorsi per me comunque non hanno senso.
    ma quale immatura, semplicemente funziona così il mondo reale, la maggior parte delle cosiddette storie serie sono rapporti dove conta l'aspetto fisico come negli altri

    la differenza è che c'è il sentimento, che tanto dura poco e poi finisce, rendendo poi la coppia basata su convenienze come quelle meno serie che si criticano

    non è assurdo, perchè sia che si ami o meno tutti hanno degli ideali, più o meno esigenti

    nel momento in cui si sceglie di mettersi assieme con lui si fanno confronti fra la sua figura reale e l'ideale, i desideri di ognuno

    poi ovvio che se una ama o è innamorata lui sarà perfetto, ma qui si parla di quando è lucida, e quando è lucida si renderà conto di essersi accontentata

  2. # ADS
     

  3. #192
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma non stiamo parlando di scienza, stiamo parlando della parola ,,accontentarsi,,.che nel dizionario italiano significa(essere soddisfatti-limitarsi nei propri desideri-essere pago-). Pure io ho espresso la mia opinione e devo sentirmi dire che dico stronzate.la mia invece non sarebbe un opinione?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    in questo simpatico thread sono addirittura arrivato a leggere che chi resta single a vita è perchè non si accontenta
    io credo che invece siano i suoi ex-partner che non si sono voluti accontentare!!!

    ma che cagate.. quindi io che un ideale di donna non l'ho mai avuto? io non mi accontento mentre gli altri si? solo chi ha l'ideale si accontenta?

    per te essere felice è accontentarsi?
    Si,chi resta single o xche vuole rimanere single o xche si è troppo esigenti.come i miei ex non si sono voluti accontentare? Ma se ho scritto più volte che ho lasciato io il mio ex,ma hai fumato qualcosa o deliri di tuo? Poi che cazzo ne sai dei miei ex? Fino a mo ne ho citato l ultimo che ho lasciato.Certo,che sono felice se mi accontento,xche significa essere appagati,e quindi contenti.se una coppia è appagata è senza dubbio felice. Le mie sono opinioni non cagate.

    - - - Aggiornamento - - -

    Hmm mi era x un attimo sfuggito un passaggio.allora ricapitolando ,,accontentarsi significa,,,
    X angolo mois significa mettersi con il primo che passa
    X holly invece significa mettersi con il meno peggio
    Xdavid kova significa stare con qualcuno che ti piace tanto,ma non essere innamorati.
    X temperance significa mettersi con qualcuno che non piace ne fisicamente ne caratterialmente pur di non sentirsi soli
    Insomma ho capito tutto e niente,serve un traduttore x capirci qualcosa

  4. #193
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    scusa mariaaa non volevo offenderti o offendere la tua opinione, lo "stronzate" era riferito al fatto di mettersi problemi che non esistono, era riferito alle paranoie diciamo.
    (sempre secondo la mia opinione)

  5. #194
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Si,chi resta single o xche vuole rimanere single o xche si è troppo esigenti.come i miei ex non si sono voluti accontentare? Ma se ho scritto più volte che ho lasciato io il mio ex,ma hai fumato qualcosa o deliri di tuo? Poi che cazzo ne sai dei miei ex? Fino a mo ne ho citato l ultimo che ho lasciato.Certo,che sono felice se mi accontento,xche significa essere appagati,e quindi contenti.se una coppia è appagata è senza dubbio felice. Le mie sono opinioni non cagate.
    Scusa ma tu non leggi, non sai leggere oppure non capisci?
    Io non ho parlato nè dei tuoi ex nè delle tue storie in quel post.

    "in questo simpatico thread sono addirittura arrivato a leggere che chi resta single a vita è perchè non si accontenta
    io credo che invece siano i suoi ex-partner che non si sono voluti accontentare!!!"

    "suoi" è riferito a "chi resta single" mi sembrava abbastanza facile da capire nel contesto della risposta ma se vuoi ti faccio pure il disegno..

    Ho detto CHI resta single a vita, sintetizzando, non lo fa per scelta.. semmai per scelta degli altri.
    Non capisco dove tu abbia letto che mi riferivo a te.. stai serena..

  6. #195
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    OK ho capito ora ,no
    Problem
    A Hulk piace questo intervento

  7. #196
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    io le ho scaricate a letto

    ma userò quelle di riserva

    amare appunto, il che fa comunque idealizzare la persona, altro che non avere ideali quando si ama, il partner stesso diventa una figura distorta rispetto a quella reale quando si ama, quindi anche i difetti non vengono visti o valutati negativamente

    ma qui si parla di accontentarsi quando si è lucidi e si sta in una coppia, non quando si è influenzati da forti sentimenti

    sai quante coppie stanno assieme con pochi sentimenti e possono durare anche di più di altri più sentimentali, il legame è ben altro, ci si accontenta

    ma quale immatura, semplicemente funziona così il mondo reale, la maggior parte delle cosiddette storie serie sono rapporti dove conta l'aspetto fisico come negli altri

    la differenza è che c'è il sentimento, che tanto dura poco e poi finisce, rendendo poi la coppia basata su convenienze come quelle meno serie che si criticano

    non è assurdo, perchè sia che si ami o meno tutti hanno degli ideali, più o meno esigenti

    nel momento in cui si sceglie di mettersi assieme con lui si fanno confronti fra la sua figura reale e l'ideale, i desideri di ognuno

    poi ovvio che se una ama o è innamorata lui sarà perfetto, ma qui si parla di quando è lucida, e quando è lucida si renderà conto di essersi accontentata
    Se tu idealizzi la persona con cui stai il problema è il tuo, non è un problema universale.
    Io sono sempre stata conscia dei limiti e difetti dell'altra persona. Se poi TU non sei in grado di farlo, non vuol dire che sia così per il resto del mondo. Amare è anche essere consci dei difetti dell'altra persona e non provare a cambiarla di una virgola.

    Sei fondamentalmente un immaturo anche tu.
    Per me maturità è anche essere flessibili e non cercare delle leggi di vita da cui partire, come TU fai costantemente.

    Io ripeto di non aver mai avuto figure ideali, estetica a parte.
    Ma sai quante volte ho trovato ragazzi che esteticamente erano "come dicevo io" e mi hanno fatta scappare a gambe levate perché appena aprivano bocca c'era da piangere?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Hmm mi era x un attimo sfuggito un passaggio.allora ricapitolando ,,accontentarsi significa,,,
    X angolo mois significa mettersi con il primo che passa
    X holly invece significa mettersi con il meno peggio
    Xdavid kova significa stare con qualcuno che ti piace tanto,ma non essere innamorati.
    X temperance significa mettersi con qualcuno che non piace ne fisicamente ne caratterialmente pur di non sentirsi soli
    Insomma ho capito tutto e niente,serve un traduttore x capirci qualcosa
    Ma cosa c'è da capire?
    Il mondo è bello perché è vario e ognuno ha un'opinione diversa.
    A Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #197
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    X me ci può anche stare che ogni uno ha opinioni diverse,ma allora xche la mia opinione deve essere una stronzata?

  9. #198
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Ah mo addirittura avremmo significati diversi per l accontentarsi prima angolo mois dice che x lei significa ,,mettersi con il primo che capita,, adesso invece holly dice che accontentarsi significa ,,mettersi con il meno peggio,,. Un po di confusione
    bhe alla fine il concetto di base non cambia XD

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    X me ci può anche stare che ogni uno ha opinioni diverse,ma allora xche la mia opinione deve essere una stronzata?
    non è una stronzata, è un problema che ti poni solo se non sei ancora innamorata davvero di qualcuno.

    che poi per me quando uno è innamorato può essere benissimo più lucido che mai XD ovvio che all'inizio c'è sempre la fase (prime settimane-mesi xD) del ''ommioddio ho un ragazzo meraviglioso!'' poi pian piano conosci meglio il tuo lui,gli trovi dei difetti, e qui le cose si dividono:

    se son difetti insopportabili la cosa finisce,l'amore non c'è mai stato c'è stato il cosiddetto innamoramento temporaneo di sousuke XD

    se i difetti sono pochi e non fastidiosi,son cose da niente, o sopportabili perchè compensati dalla immane beltà di tutto il resto, allora uno continua a amare nonostante sti difetti XD ed ecco qua l'amore vero che per sousuke non esiste per il resto quoto holly, io non saprei spiegarmi meglio XD

  10. #199
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma guarda che mica tutti idealizzano il partner. Semplicemente all'inizio non si conosce abbastanza la persona da conoscerla in tutte le sue parti. Man mano che la si frequenta vengono fuori tutti i difetti e tutti i pregi dell'altro, e solo allora si potrà decidere davvero se è la persona con cui stare. Non è idealizzare, è non avere tutte le carte in mano.

    Maria, per me tu puoi restare della tua idea, ma dalle tue parole si capisce che pensi che noi stiamo dicendo un mare di stronzate. E per me è lo stesso, la tua visione mi sembra campata in aria.

    Perchè davvero non riesco a capire come una persona possa rincorrere per sempre un'ideale che poi, se troverà, non sarà comunque come l'ha pensato.
    I paragoni si possono fare tra due persone che hai conosciuto, non tra una fantasia e una persona vera. Poi tu sei liberissima di farlo, e io di pensare che è assurdo. Come per te è assurdo credere che uno non si accontenta del proprio partner.
    A Angol Mois e Holly piace questo intervento

  11. #200
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    X me ci può anche stare che ogni uno ha opinioni diverse,ma allora xche la mia opinione deve essere una stronzata?
    Io non credo che tu stia sparando stronzate. Credo, però, che parli senza cognizione di causa. Una persona che ha amato veramente qualcun altro certi pensieri non li partorisce proprio
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. delusi in amore
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 17:00
  2. Che ruolo in amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 16:48
  3. Il lieto fine in amore....
    Da L@ry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 14:18
  4. c'e qualcuno che ha serious sam2:the second encounter?
    Da Maxim nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 18:40