Originariamente inviata da
Temperance
La mia tipa incontra un amico per strada che l'invita a prendere un caffè>mi sta bene.
La mia tipa si organizza con un amico per un caffè>non va bene.
Cioè sta cosa non ha senso, ma per davvero! Il succo è lo stesso, la mia ragazza - o il mio ragazzo, il discorso vale anche al maschile - si vede con un amico. Che differenza c'è se è stata un'improvvisata o era un'uscita organizzata?
Io non ho mai avuto questi problemi, quando ero fidanzata ed uscivo dicevo semplicemente "stasera esco con i miei amici" e stop, lui lo stesso. Alla fine non ho nessun problema se il mio lui si vede una sera con gli amici, per nulla. Okay se diventa un vizio, lì mi farei due domande, mi chiederei come mai passa più tempo con loro che non me, ma solo in quel caso.
Io parto dal presupposto che i miei amici sono gli stessi da dieci anni e passa, se il mio ragazzo mi dicesse che non posso vederli quando voglio ci rimarrei di merda, perchè appunto sono persone che fanno parte della mia vita da sempre, maschi o femmine che siano.
Se per entrambi va bene così, certo, il discorso cambia; se a lei non da fastidio non vedere gli amici perchè sa che al ragazzo da fastidio è okay. Ma per me è comunque inconcepibile, sta cosa. Se stai con un ragazzo deve rispettarti, e per me sarebbe mancanza di rispetto se mi impedisse di vedere i miei amici di sempre.
Fare le cose con gli amici è diverso che farle col ragazzo. Non do più importanza agli uno o all'altro, semplicemente sono due cose diverse.
E se il mio ragazzo con i miei amici - parlo di comitiva - non si trova? Io preferirei non uscisse con noi che farlo venire e sapere che non è a suo agio. Non mi sognerei mai, però, di dire "non ci esco neanche io perchè lui non si trova", gli direi che può starsene a casa benissimo, ci vediamo dopo o domani. Idem per lui, se io con i suoi amici non mi trovo - ed era così, quando ero fidanzata - cerco di uscirci il meno possibile, preferisco che sia spensierato lui da solo, che avermi dietro e preoccuparsi di andarsene prima perchè magari sa che mi sto rompendo le palle. Non mi piace che la gente debba fare buona faccia a cattivo gioco, e non c'entra "accompagnarla perchè è la mia donna", io da ragazza, mi sentirei a disagio al massimo.