Mi chiedevo se per voi è giusto o sbagliato se una coppia fidanzata si permette di avere degli amici del sesso opposto.
Me lo sono chiesta perchè io e il mio ragazzo non crediamo nell'amicizia fra uomo e donna, perchè riteniamo che là dove c'è attrazione non ci può essere amicizia. Di conseguenza ne io e ne lui abbiamo amici del sesso opposto.
Certo parlà ci parliamo, non è che se ci rivolgono la parola facciamo i finti sordomuti, però non ci entriamo mai più di tanto in confidenza.. Almassimo le uniche amiche che lui ha sono le mie amiche, ma perchè uscendo insieme è impossibile alla fine non farci amicizia, uguale io, gli unici amici maschi che c'ho sono gli amici di daniele.. che uscendo tutti insieme in gruppo, alla fine fai amicizia con tutti perforza. Però è un'amicizia di gruppo ecco, non che io prendo e esco da sola con uno di loro, lui idem.
Ora secondo voi è "normale" il nostro comportamento? Oppure come dice una mia cara amica, siamo troppo possessivi l'uno dell'altra? Cioè lei dice che sia io che lui, se ci fidiamo, dobbiamo lasciarci liberi di uscire (anche da soli) con chi ci pare.. solo che nonostante io mi fidi di lui, mi verrebbe da chiedermi:"E scusa perchè non esci con me allora?" Cioè non capirei perchè debba uscire con un'altra se ci sono io.. e poi mi darebbe fastidio xkè ora mi sento il centro del suo mondo dato che cerca sempre me per qualsiasi cosa, ma un giorno mi dicesse:"No guarda oggi esco con la mia amica" io ci rimmarrei male xkè mi sentirei meno importante. sentirei che desidera la compagnia di un'altra piuttosto che la mia.. insomma si, sono possessiva nei suoi confronti, come lui lo è nei miei intendiamoci e quindi noi stiamo bene così, nel nostro mondo.
Solo che oggi, abbiamo deciso di lasciarci liberi.. nel senso che si ok ognuno fa quel che vuole, solo che lui ha detto che continuerà a comportarsi come sempre perchè è già quel che vuole e io pure sinceramente.. solo che da ora in poi non è più tanto un "obbligo" da parte del partner ma un volere proprio. Ma non penso che ciò cambi molto.. la situazione è la solita.
Insomma che ne pensate? E' davvero così sbagliato essere possessivi?