No, in coppia non si finisce di essere degli individui, dei singoli. Non si diventa una sola persona, si è due persone insieme, ma sempre in due si è. E la decisione di vivere insieme un periodo più o meno lungo della propria esistenza non significa smettere di essere se stessi.
Se ti fidi della persona con cui stai (e che rapporto sarebbe, senza fiducia) perché dovresti vietarle di prendere un caffè con un amico?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Infatti, la MIA ragazza deve essere d'accordo con me o col mio modo di pensare.
Non perché sono io il padrone, o altro. Perché è una questione di compatibilità e di rispetto.
Così se lei ha problemi verso una cosa che facevo da single io ho due strade:
1) Accontentarla
2) Chiudere la storia.
Per una mera questione di incompatibilità.
Non puoi fare il cazzo che ti pare se sai che a me quella cosa rompe il cazzo.
Se la cosa che a me rompe il cazzo è che un tuo amico ti scriva in bacheca su facebook, per dirti, te gli dici di smettere.
Sennò tieniti lui e lascia me.
Ma che stiamo a scherzà? Non posso manco dire alla mia cosa non mi va a genio?
Ma che cazzo di ragionamento è?
Se sei legata sentimentalmente a me dài conto a me.
Cioé, credo che sui rapporti umani, visto che io sono il più importante di essi, un minimo di voce in capitolo ce l'ho, no?
Che poi, sarei curioso di sapere se tutti sti bei discorsi li state facendo da single o da accoppiati.
No perché state a parlà talmente bene che sento un profumo di idealismi senza riscontro pratico esagerato.
La coppia è un'altra cosa. È ovvio che le individualità non scompaiono, ma cazzo, devi dar conto a me, perché è una condizione che ti sei posta automaticamente nel momento in cui hai deciso di stare con una persona.
Ma te ci resti a prescindere, lo sai u.u
Ma non sei la prima, e lo capisco eh.
Cioè lo so che il mio pensiero una donna può non condividerlo, perché può vederci una sorta di privazione.
Ma è così, ottieni una cosa, né perdi un'altra.
Non è che punto la pistola alla tempia.
Non ti sta bene? Benissimo, arrivederci, e grazie per averci scelto. Senza rancori.
È facile facile facile, davvero
Ma l'andare a prendere il caffè con gli amici senza di te la trovo cmq una cosa assurda e anche altre piccole cose.
Questa è chiusura non è libertà e il rispetto e anche questo...
C'era un ex amico che aveva sti ragionamenti qui....
"cosa esci a fare con F. che è fidanzata se fossi il suo ragazzo non ti permetterei di avere questo rapporto con lei e ti prenderei a botte"
20 anni che la conosco, vicini di casa, 8 anni di scuola insieme, vacanze insieme, famiglie che si conoscono da una vita e io non dovrei uscire o sentirla per il ragazzo?
Siete uguali.
Ps: io qui parlo da amico non da ragazzo.
Prima di tutto la fiducia. Poi il resto.
Detto questo, ho sempre avuto amici maschi... e fin quando ho avuto un interesse nei confronti del mio partner l'amicizia tale è rimasta.
Ma anche a me se dovesse uscire con degli amici maschi mi darebbe fastidio, è normale, ma stessa cosa a parti invertite eh.....e poi a lei di uscire con dei suoi amici maschi non le passa neanche per la testa
Il problema è che tutto dipende dalle richieste, finchè sono ragionevoli ci può anche stare ma se sono come il tuo esempio di facebook...Spero quell'esempio fosse volutamente estremizzato
I bei discorsi li sto facendo, attualmente, da single ma li ho sempre fatti e messi in atto pure quando ero felicemente fidanzato.
Ultima modifica di Rocknrolf; 4/10/2012 alle 15:08