Invidio la vostra libertà di pensiero o forse no
Comunque, per quel che mi riguarda io credo che se davvero si sta bene in coppia non c'è l'esigenza di uscire da soli con amici del sesso opposto, e quindi decade pure la cosa del vietarlo.
Poi comunque per la mia forma mentis non vedo perchè mio marito dovrebbe andare a prendersi il caffè al pomeriggio con l'amica, cioè ma non esiste proprioidem io non vedo perchè dovrei fare lo stesso con un amico, cioè a me non sembra rispettoso ecco.
Vi dirò che le occasioni ne ho avute eccome, nel senso che più volte ho ricevuto inviti specialmente da un nostro amico che conosciamo da una vita, tipo fargli compagnia ad andare a sbrigare qualcosa e poi magari un caffettino....cioè io ho detto istintivamente di no in quanto non mi pare nè il caso nè c'ho tutta sta voglia di farlo, quindi poi il fatto che mio marito m'avrebbe detto di no è un dettaglio insomma sono fortunata perchè la pensiamo allo stesso modo ecco.
Se vuoi stare in coppia a qualcosina devi rinunciare, altrimenti puoi benissimo star single eh, mica è obbligatorio fidanzarsi o sposarsi.
Eh, ho capito, ma per stare in coppia io ho rinunciato (giustamente) a un milione di cose, e per carità ne ho avute un milione in cambio.
Ho rinunciato a rispondere solo a me stessa, a occuparmi solo di me stessa, ad andare a letto con chi mi pare, a flirtare con chi mi pare ecc. - ripeto, GIUSTAMENTE e naturalmente.
Perchè devo rinunciare pure a un cazzo di caffè? Non è una scopata, è una chiacchierata di una mezz'oretta... In quale modo dovrebbe significare che non sto bene con il mio ragazzo? Semplicemente, lui non è tutta la mia vita (come io non sono la sua), grazie al cielo esistono anche altre persone - non altri fidanzati (perchè di quello uno basta ed avanza) - ma amici e conoscenti con cui passare, talvolta, un po' di tempo.
Io ringrazio il cielo che il mio ragazzo sia "solo" il mio compagno, e non una specie di bamboccione che nella sua vita non ha altro interesse che stare attaccato a me come una cozza.
Eh ma non si tratta di essere attaccati tipo cozza, in coppia può anche far piacere stare insieme, non è che per forza la coppia deve essere vista tipo prigione eh
Si può benissimo frequentare gli amici di sesso opposto in coppia, è ugualmente bello e non credo che ciò tolga nulla alle amicizie. Boh io ho sempre fatto così sia da fidanzata che da sposata e mi continua ad andar bene, e non stiamo insieme da pochi anni credimi xD
La vita è fatta di scelte: tra il forte affetto che posso provare per un amico e l'amore per il mio partner, io scelgo il secondo e quindi evito di fare una cosa che so che a lui dispiacerebbe.
Tu scegli ciò che vuoi ci mancherebbe...ognuno vive la coppia come vuole xD