ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 302
Like Tree43Mi piace

Cosa ne pensate dei tipi di carne mangiate dai cinesi?

  1. #231
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Bè, non sono ioa dire che c'è un uso spropositato di farmaci e che le case farmaceutiche lucrano non sono "società per il bene mondiale"... ovvio non sarò quelloc eh ti dice di curarti dal tumore con l'aloe... ma odio anche i dottori che quando uno ha problemi di pressione prima danno i farmaci per la pressione e forse dopo vari mesi iniziano ad interagire sulla dieta... quando bisognerebbe fare il contrario! ma questo è un altro discorso..
    Se non ci fossero stati i cani non si potrebbe curare il diabete.
    La cardiochirurgia, gli studi sul trapianto dei reni, sulla leucemia, sulla pressione sono dovuti a test condotti sugli animali.
    Il 90 per cento degli studi sul rigetto degli organi trapiantati sono stati portati avanti grazie ad esperimenti sugli animali. Molti virus poi sono stati curati grazie agli animali, primo tra tutti ricordo gli esperimenti ancora in corso sull' HIV.
    Tutto questo senza soffermarci sulle tecniche di modificazione genica, che hanno portato a capire la maggior parte di quello che sappiamo del dna.
    Ricordo ad esempio lo storico esperimento di griffith.
    Quindi -per favore- non illudiamoci che è possibile la nostra vita senza l'utilizzo delle altre specie.
    Persino gli studi nella medicina vegetariana sono progrediti grazie ad esperimenti sugli animali.
    La questione dell'alimentazione e dei farmici si basa sullo stesso principio.
    Sono d'accordo ai limiti, alla discrezione, all'attenzione alle specie in estinsione e all'ecosistema. Ma non illudiamoci di poter vivere senza sfruttare le altre specie, solo mangiando frutta e verdura.
    Primo perchè non è un alimentazione corretta e noi necessitiamo di carne per stare bene. Secondo perchè l'utilizzo degli animali per l'alimentazione è una parte limitata di quello totale e quindi è da ipocriti pensare di risolvere la questione in questo modo.

    A Elaine Marley, Half shadow e Nuvolablu piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #232
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    @Bonnie Tyler guarda.... Quale altro animale segrega gli altri per sfruttarli? I Leoni cacciano e inseguono le prede... il leone debole non riuscirà a mangiare perchè non cattura la preda mentre la preda piu debole si farà mangiare.. è questo quello che si intende predominanza del piu forte! In Natura una razza non predomina l'altra... L'unico che parlava di una razza dominante sull'altra non era Darwin, era Hitles onestamente!

    ..se mi chiedeste se fossi in alaska e se mi lascerei morire o mangerei uan foca? Ovvio la mangerei... ma ora no... durante la glaciazione l'uomo è sopravvissuto grazie a carne e fuoco ma non per questo nasciamo carnivori.. se nascessimo carnivori faremmo come tutti loro ovvero inseguiremmo le prede, le azzanneremmo e le mangeremmo crude fino alle budella... che c'è di comportamento carnivoro o di sopravvivenza nel mangiare una bistecca? Non la vedo proprio questa "necessità"..

    Discorso piante... io parlo di animali come esseri senzienti, esseri che è provato scentificamente (non serve nemmeno la scienza.. si vede) dolore, paura, voglia di libertà, voglia di riprodursi, felicità ecc ecc... secondo te che animale non manifesta queste cose??? Le piante le manifestano?? Hai mai visto una pianta di patate che vuole scappare dalla serra?? Se è all'ombra anche libera lei non cresce perchè non è il suo luogo, libera o no... invece l'animale cerca la libertà e io per i miei utilizzi la limito e causo una sofferenza... o no? Quindi perchè si vede solo crudeltà in quello che picchia il cane o che tortura un animale?? non è crudeltà rinchiuderlo, ingravidarlo a comando, strappargli il cucciolo (hai mai sentito i pianti di una vacca da latte quando gli portano via il vitello???)... Io anche io questo vedo crudeltà e per questo reputo che anche mangiare carne e derivati animali sia in fondo crudele.. e ancora di piu per semplice "sfizio".. perchè la carne è buona... bè, personalmente preferisco essere una persona migliore è non essere crudele se posso no?

    Io rispetto la natura, non mi metterei mai a fermare il leone che si mangia la gazzella... ma l'uomo è dotato di altre capacità che gli consentono di sfamarsi quindi ho deciso di usarle e chi non le usa io lo reputo.
    E questo tutti noi lo sappiamo.. tantissimi di noi grazie al mercato della carne hanno perso qualsiasi forma di empatia! Però nessuno guarda che succede nei macelli no? Perchè non ci si riesce e fa "orrore"? perchè ci si sente colpevoli... quindi anche noi lo sappiamo che questo è sbagliato!

    Tu rincorri una galliza e uccidila.. riesci? Bè il leone che se la mangia si.. senza rancore, senza sensi di colpa.. se in noi si sviluppano vuol dire che nell'atto qualcosa di sbagliato c'è no?

    Vabbè.. potrei scrivere millenni, e rischio che non leggete un cazzo! :-D


    Segregare? Ma tu hai mai visto gli allevamenti? E non parlo di macelli, ma proprio di allevamenti eh. Ci sono persone che danno la vita per migliorare le condizioni di vita di mucche, maiali, ecc,quindi segregare mi sembra una parola esagerata. Inoltre, inoltre per te una persona non dovrebbe sfruttare neanche mucche e pecore per latte e lana? E i bambini piccoli? Come li sfamiamo? E come li riscaldiamo? Capisco che non bisogna maltrattare gli animali, ma per quanto mi riguarda trovo orrendo anche non riscaldare un bambino o dargli da mangiare insalata quando vorrebbe solo una tazza di latte caldo.
    E poi aspè, non ho capito, se gli uomini rincorrono la preda e la mangiano lì per lì è naturale mentre se allevano l'animale e poi lo uccidono è sbagliato? Quindi con questo ragionamento dovresti essere d'accordo con la caccia di cinghiali o la pesca perchè sono animali che non vengono "segregati" ma cacciati lì sul luogo. :O cioè dai è ridicolo e incoerente come discorso!

    E poi chi ha parlato di predominanza della razza? cos'è mi metti parole in bocca che non ho detto? E poi cosa c'entra Hitler! hahaha
    Dimmi, in questa frase cosa trovi di hitleriano? "in natura sopravviveva il più forte e quello che riusciva ad adattarsi meglio alle condizioni ambientali. E questo include anche mangiare carne per sopravvivere"
    Qui non si parla di razza, ma semplicemente di animali forti che si sfamano di animali deboli per sopravvivere. Non mi pare che Hitler uccidesse gli ebrei perchè erano più deboli di lui, anzi e soprattutto non mi pare che lo facesse per necessità di sopravvivenza eh, quindi non diciamo cazzate su.

    Per le piante sono d'accordissimo, infatti la mia era una sottile provocazione, ma la carne non viene mangiata solo perchè è buona o per sfizio, spesso la carne viene mangiata perchè ha dei nutrienti importanti per l'alimentazione. E' vero che mangiare solo e sempre carne fa male, ma se la mangi in maniera moderata, soprattutto per un bambino che ha bisogno di ferro e proteine è molto importante.


    E poi fammi capire, prima dici che il mercato della carne ci ha fatto perdere empatia verso gli animali e poi dici che proviamo orrore se diamo un'occhiata nei macelli? Mettiti d'accordo eh e il fatto che il leone non prova rancori o sensi di colpa non significa che se lo fa lui è giusto e se lo facciamo noi è sbagliato, significa semplicemente che gli animali non hanno la stessa psicologia di noi uomini. Gli animali non si fanno mille pippe mentali su quello che è giusto o sbagliato, per gli animali tutto quello che fanno è giusto pure uccidere i cuccioli della propria specie. Io sono la prima a dire che gli animali in molte cose sono meglio di noi, ma non cerchiamo di umanizzarli perchè loro seguono solo il loro istinto, senza ragionare o pensare e quindi senza farsi paranoie.

    La cosa che più mi fa incazzare sai qual è? Che io conosco molti vegetariani con cui vado d'accordissimo e sai perchè? Perchè a differenza tua loro sanno che la scelta che hanno fatto non gli da il diritto o almeno la presunzione di dire che loro stanno nel giusto mentre chi mangia carne no. Tu hai scelto di non mangiare carne? Bene, così come io non ho il diritto di chiamarti idiota perchè ti perdi la bontà della carne, tu non hai il diritto di chiamare noi "crudeli e senza cuore" perchè non condividiamo le stesse idee.

    Come ha detto già qualcuno, ognuno mangia ciò che cazzo vuole ma non per questo deve sentirti dire che è stupido o che è crudele.
    A Elaine Marley, Joy Turner e Temperance piace questo intervento

  4. #233
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Se non ci fossero stati i cani non si potrebbe curare il diabete.La cardiochirurgia, gli studi sul trapianto dei reni, sulla leucemia, sulla pressione sono dovuti a test condotti sugli animali. Il 90 per cento degli studi sul rigetto degli organi trapiantati sono stati portati avanti grazie ad esperimenti sugli animali. Molti virus poi sono stati curati grazie agli animali, primo tra tutti ricordo gli esperimenti ancora in corso sull' HIV.
    Tutto questo sebza soffermarci sulle tecniche di modificazione genica, che hanno portato a capire la maggior parte di quello che sappiamo del dna. Ricordo ad esempio lo storico esperimento di griffith.
    Quindi -per favore- non illudiamoci che è possibile la nostra vita senza l'utilizzo delle altre specie.
    Persino i progressi nella medicina vegetariana sono prograditi grazie ad esperimenti sugli animali.
    La questione dell'alimentazione e dei farmici si basa sullo stesso principio.
    Sono d'accordo ai limiti, alla discrezione, all'attenzioni per le specie in estinsione e all'ecosistema, ma non illudiamoci di poter vivere senza sfruttare le altre specie solo mangiando verdurine perchè è ipocrisia.
    mi vien da vomitare.... E pensa quante cure invece sono state sbagliate perchè immesse dopo test sugli animali (i focomelici ti ricordano qaulcosa?)... quanti farmaci sperimentati sono stati poi tolti dal mercato anche se testati su animali perchè all'uomo da problemi...

    Guarda, è che qui non ho youtube altrimenti ti piosterei un interessantissimo video sulla sperimentazione animale e la sua utilità....

    E non parlare di HIV che quella è uscita dai laboratori.... e mo servono i cani per curarla? Ma dai su... perfavore!

  5. #234
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio

    Se dovrei fare una dieta vegetariana a quest'ora sarei in preda agli svenimenti, visto che l'assunzione di ferro nei vegetali è minima.
    E onestamente prendere dei medicinali con ferro che distruggono lo stomaco, davvero non è una bella cosa.
    @Artemisia magari questo per "informazione" potresti leggerlo: Carne o spinaci? Il Ferro nelle diete vegetariane

  6. #235
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio

    La cosa che più mi fa incazzare sai qual è? Che io conosco molti vegetariani con cui vado d'accordissimo e sai perchè? Perchè a differenza tua loro sanno che la scelta che hanno fatto non gli da il diritto o almeno la presunzione di dire che loro stanno nel giusto mentre chi mangia carne no. Tu hai scelto di non mangiare carne? Bene, così come io non ho il diritto di chiamarti idiota perchè ti perdi la bontà della carne, tu non hai il diritto di chiamare noi "crudeli e senza cuore" perchè non condividiamo le stesse idee.

    Come ha detto già qualcuno, ognuno mangia ciò che cazzo vuole ma non per questo deve sentirti dire che è stupido o che è crudele.
    concordo con tutti quello che ha detto la gnocca qua sopra.
    io sono molto vicina alla visione vegetariana, vi rispetto e vi capisco.
    ho amici vegetariani che mi rispettano alla stessa maniera se mangio un panino col prosciutto.
    la verità è che basta dare le giuste informazioni, poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
    A Temperance piace questo intervento

  7. #236
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    mi vien da vomitare.... E pensa quante cure invece sono state sbagliate perchè immesse dopo test sugli animali (i focomelici ti ricordano qaulcosa?)... quanti farmaci sperimentati sono stati poi tolti dal mercato anche se testati su animali perchè all'uomo da problemi...

    Guarda, è che qui non ho youtube altrimenti ti piosterei un interessantissimo video sulla sperimentazione animale e la sua utilità....

    E non parlare di HIV che quella è uscita dai laboratori.... e mo servono i cani per curarla? Ma dai su... perfavore!
    Fidati, se non ci fossero stati i topi non sapremmo nemmeno come funziona un batterio.
    Se leggessi il mio libro di biologia vedresti topi in ogni pagina .-.
    E' una cosa oggettiva.
    Essi, è ovvio che c'è sempre il passaggio dagli animali all'uomo. Passaggio che puo dare problemi. Per questo si chiama di sperimentazione.
    Proponi di fare direttamente sugli uomini?
    Ti verrà da vomitare, ma scommetto che se ti ammalassi e ti curassero proprio grazie a cani e topi non ci penseresti a rifiutare le cure.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  8. #237
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Fidati, se non ci fossero stati i topi non sapremmo nemmeno come funziona un batterio.
    Se leggessi il mio libro di biologia vedresti topi in ogni pagina .-.
    .
    non ho detto che non è mai servita.. dico che ora è inutile! Ormai la scienza si è evoluta anche in modo tale che non necessitiamo piu di aprire una rana per vedere se ha cuore e polmoni ..

  9. #238
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    @Bonnie Tyler
    Segregare? Ma tu hai mai visto gli allevamenti? E non parlo di macelli, ma proprio di allevamenti eh. Ci sono persone che danno la vita per migliorare le condizioni di vita di mucche, maiali, ecc,quindi segregare mi sembra una parola esagerata
    .
    Vabbe, uso “sfruttare” è meno fastidiosa come parola? (e non dirmi che nemmeno vengono sfruttati)
    Inoltre, inoltre per te una persona non dovrebbe sfruttare neanche mucche e pecore per latte e lana? E i bambini piccoli? Come li sfamiamo? E come li riscaldiamo? Capisco che non bisogna maltrattare gli animali, ma per quanto mi riguarda trovo orrendo anche non riscaldare un bambino o dargli da mangiare insalata quando vorrebbe solo una tazza di latte caldo.
    Ah perché ora senza lana un bambino non può stare??? Con tutti i migliaia di materiali alternativi.. ma fammi il piacere.
    E il latte al bambino proprio non fila eh…. Quante persone sono intolleranti al latte e non ti sei mai chiesto perché? Perché non è un alimento per noi.. il latte al bimbo lo da la madre, punto.. poi non ne avrebbe piu bisogno e può benissimo nutrirsi di altro.
    Credi che non sai possibile? Chiedi a Narwals che è stato svezzato da una madre VEGANA e chiedigli se ha avuto problemi da ragazzo!!

    E poi aspè, non ho capito, se gli uomini rincorrono la preda e la mangiano lì per lì è naturale mentre se allevano l'animale e poi lo uccidono è sbagliato? Quindi con questo ragionamento dovresti essere d'accordo con la caccia di cinghiali o la pesca perchè sono animali che non vengono "segregati" ma cacciati lì sul luogo. :O cioè dai è ridicolo e incoerente come discorso!
    Se fosse fatta per esigenza di sopravivenza la caccia è molto piu sensata della carne di allevamento.. perchè è incoerente scusa? Non è forse libero l’animale prima? Cosa c’è di “meglio della caccia” nell’allevamento intensivo dove la vita libera è completamente assente? spiegamelo


    Qui non si parla di razza, ma semplicemente di animali forti che si sfamano di animali deboli per sopravvivere.
    Ma l’uomo ora uccide animali deboli per sopravvivere? O ne rende schiava un intera razza, forti o non forti che siano?


    E poi fammi capire, prima dici che il mercato della carne ci ha fatto perdere empatia verso gli animali e poi dici che proviamo orrore se diamo un'occhiata nei macelli?
    Appunto… quello è il risvegliarsi dell’empatia, quello che non si vuole, per quello nessuno ci mostra l’interno dei macelli… dai non è difficile cavolo!


    La cosa che più mi fa incazzare sai qual è? Che io conosco molti vegetariani con cui vado d'accordissimo e sai perchè? Perchè a differenza tua loro sanno che la scelta che hanno fatto non gli da il diritto o almeno la presunzione di dire che loro stanno nel giusto mentre chi mangia carne no.
    1 sono tuoi amici e io no, quindi parlo senza paura di “diventarti antipatico”, 2 non siete in un forum per discuterne mentre qui si 3 c’è chi la prende come scelta personale chi invece vede nell’atto di mangiare carne un atto sbagliato da contrastare… anche i vegetariani sono diversi tra loro eh, come lo sono i carnivori…

    Come ha detto già qualcuno, ognuno mangia ciò che cazzo vuole ma non per questo deve sentirti dire che è stupido o che è crudele
    È sai, nemmeno lo stupido vuole farsi dare dello stupido, o la puttana della puttana, o il delinquente del delinquente… ma purtroppo a volte la gente dice quello che pensa!



    comunque se mi ritenete offensivo smetto subito eh? A me non dovete convincermi che mangiare carne è giusto.. io la mia scelta l'ho fatta e informandomi pure molto prima e fisicamente sto decisamente meglio... quindi se vi sentite offesi, attaccati o criticati nelle vostre idee quando io affermo quello che penso ditemelo pure, finiamo qui... ma non scrivete cose "in difesa della carne" perchè a quel punto io mi sento in obbligo di dire quello che so in merito.


  10. #239
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    non ho detto che non è mai servita.. dico che ora è inutile! Ormai la scienza si è evoluta anche in modo tale che non necessitiamo piu di aprire una rana per vedere se ha cuore e polmoni ..
    COSA?
    No guarda, fidati. Ora siamo nel pieno della rivoluzione genica e il dna è tutto. Guarda che la struttura del dna è stata individuata meno di 100 anni fa, non è che siamo cosi lontani.
    Il trattamento genico, le cellule staminali...questo è il futuro ora come ora!
    E queste sono cose che necessitano di esperimenti sugli animali.
    Sembra una cosa orribile, ma è la nostra fonte di vita.
    Con l'utilizzo delle cellule staminali, anzi, potremmo salvare non solo tanti uomini, ma anche tutte quelle specie in estinsione!
    Io capisco benissimo cosa muove lo spirito di un vegetariano, ma per me sono tentativi inutili.
    Ogni cosa va fatta nel limite.
    E' ovvio che non possiamo sterminare una specie e perturbare l'equilibrio del nostro ecosistema,
    ma per il resto per me sono tutte cose vane.

  11. #240
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io non ti ritengo offensivo, ti ritengo idiota è diverso e non perchè sei vegetariano, ma proprio perchè non capisci quello che uno ti dice Ed io che mi impegno pure a scrivere papiri, bah.
    E ora puoi anche segnalare il messaggio così avrò anche il mio primo cartellino

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate dei fondotinta utilizzati dagli uomini?
    Da Newyorkese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/11/2011, 12:24
  2. Cosa ne pensate dei Reality Musicali?
    Da Lalla.Sh nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/6/2011, 12:58
  3. Cosa ne pensate dei trans?
    Da oliver huntemann nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:55
  4. Cosa ne pensate dei ragazzi che fanno le gang bang?
    Da asdrubale89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 20:14
  5. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00