ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 302
Like Tree43Mi piace

Cosa ne pensate dei tipi di carne mangiate dai cinesi?

  1. #201
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    Prendo queste due come esempio perchè mi sono risaltate di più agli occhi.
    Riguardo alla prima, ok mettiamo caso che non uccidiamo più animali per sfamarci e poi? Secondo te questi animali continueranno a vivere oppure verranno sbranati da altri animali per sopravvivere? E poi in quel caso cosa facciamo? "Educhiamo" gli animali carnivori a mangiare l'erba? E l'erba? Non è pur essa un essere vivente? Nasce, cresce e muore, solo perchè non pensa o perhcè non ti dimostra il suo affetto ha meno diritto di vivere di un animale?

    Per la seconda sono d'accordissimo. La violenza sugli animali è la cosa che odio di più al mondo, far del male ad un essere indifeso SOLO per divertirsi lo trovo orribile. Però non dimenticarti che Darwin era colui che affermava anche che in natura sopravviveva il più forte e quello che riusciva ad adattarsi meglio alle condizioni ambientali. E questo include anche mangiare carne per sopravvivere, così come tu uccidi per sfamare te e la tua famiglia (è un tu generico), così un leone potrebbe uccidere un uomo per sfamare i suoi cuccioli... anche questo lo trovi orribile? E' semplicemente la natura.. poi ti ripeto, i gusti sono gusti e ognuno è liberissimo di scegliere quello che vuole mangiare, non sto affatto giudicando il tuo stile di vita ^^
    @Bonnie Tyler guarda.... Quale altro animale segrega gli altri per sfruttarli? I Leoni cacciano e inseguono le prede... il leone debole non riuscirà a mangiare perchè non cattura la preda mentre la preda piu debole si farà mangiare.. è questo quello che si intende predominanza del piu forte! In Natura una razza non predomina l'altra... L'unico che parlava di una razza dominante sull'altra non era Darwin, era Hitles onestamente!

    ..se mi chiedeste se fossi in alaska e se mi lascerei morire o mangerei uan foca? Ovvio la mangerei... ma ora no... durante la glaciazione l'uomo è sopravvissuto grazie a carne e fuoco ma non per questo nasciamo carnivori.. se nascessimo carnivori faremmo come tutti loro ovvero inseguiremmo le prede, le azzanneremmo e le mangeremmo crude fino alle budella... che c'è di comportamento carnivoro o di sopravvivenza nel mangiare una bistecca? Non la vedo proprio questa "necessità"..

    Discorso piante... io parlo di animali come esseri senzienti, esseri che è provato scentificamente (non serve nemmeno la scienza.. si vede) dolore, paura, voglia di libertà, voglia di riprodursi, felicità ecc ecc... secondo te che animale non manifesta queste cose??? Le piante le manifestano?? Hai mai visto una pianta di patate che vuole scappare dalla serra?? Se è all'ombra anche libera lei non cresce perchè non è il suo luogo, libera o no... invece l'animale cerca la libertà e io per i miei utilizzi la limito e causo una sofferenza... o no? Quindi perchè si vede solo crudeltà in quello che picchia il cane o che tortura un animale?? non è crudeltà rinchiuderlo, ingravidarlo a comando, strappargli il cucciolo (hai mai sentito i pianti di una vacca da latte quando gli portano via il vitello???)... Io anche io questo vedo crudeltà e per questo reputo che anche mangiare carne e derivati animali sia in fondo crudele.. e ancora di piu per semplice "sfizio".. perchè la carne è buona... bè, personalmente preferisco essere una persona migliore è non essere crudele se posso no?

    Io rispetto la natura, non mi metterei mai a fermare il leone che si mangia la gazzella... ma l'uomo è dotato di altre capacità che gli consentono di sfamarsi quindi ho deciso di usarle e chi non le usa io lo reputo.
    E questo tutti noi lo sappiamo.. tantissimi di noi grazie al mercato della carne hanno perso qualsiasi forma di empatia! Però nessuno guarda che succede nei macelli no? Perchè non ci si riesce e fa "orrore"? perchè ci si sente colpevoli... quindi anche noi lo sappiamo che questo è sbagliato!



    Tu rincorri una galliza e uccidila.. riesci? Bè il leone che se la mangia si.. senza rancore, senza sensi di colpa.. se in noi si sviluppano vuol dire che nell'atto qualcosa di sbagliato c'è no?

    Vabbè.. potrei scrivere millenni, e rischio che non leggete un cazzo! :-D

  2. # ADS
     

  3. #202
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    E' natura.
    Esistono prede e predatori e tutto fa parte nel grande sistema della catena alimentare.
    Noi siamo essere intelligenti, è vero, ma di certo non possiamo prescindere da cio che ci fa mantenere in vita.
    Ricordo anche che l'esistenza di prede e predatori mantiene in equilibrio il nostro ecosistema, che proprio su questi fini meccanismi si basa.
    Per me è stupido prescindervi, ecco.

    Ti sembra che noi siamo "predatori che mantengono l'equilibrio del proprio sistema?"... ma fammi il piacere @Echoes, guarda un pò cosa produce nel pianeta la nostra dieta carnivora... leggiti qualcosa sui danni all'ecosistema che facciamo allevando animali... Vabbene difendere la propria voglia di mangiare carne ma almeno usate motivazioni piu sensate...

  4. #203
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Altro piccolo appunto... quanti con la carne sul piatto si chiedono "chi sto mangiando?"... no, tutti si chiedono cosa sto mangiando... e vuol dire assimilare un animale ad un oggetto... vi sembrano oggetti gli animali? Perchè se mi rispondete sì mi dispiace per voi, e vi reputo ignoranti.. ovvero ignorate la natura animale e l'individualità dell'animale!

    Vi consiglio di guardare un video di un maiale liberato da un allevamento, come gioca.. com'è felice, come si diverte, come vi fa le feste... e dategli dell'oggetto!!

    Ma come si fa considerarli cibo cavolo.. e mangiarli per pura "gola"..


  5. #204
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Altra cosa... a me dispiace che tantissima gente sensibile che c'è al mondo che odia le sofferenze e i maltrattamenti mangia carne, vuol dire che si nasconde dietro al "non voler vedere"... ed è brutto.. vuol dire porprio che la società e l'abitudine ci hanno tappato gli occhi! Ed è molto molto triste..

  6. #205
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ti sembra che noi siamo "predatori che mantengono l'equilibrio del proprio sistema?"... ma fammi il piacere @Echoes, guarda un pò cosa produce nel pianeta la nostra dieta carnivora... leggiti qualcosa sui danni all'ecosistema che facciamo allevando animali... Vabbene difendere la propria voglia di mangiare carne ma almeno usate motivazioni piu sensate...
    Io non mi riferisco a nessun eccesso. Mi riferisco alla normalità. Noi siamo fatti per essere carnivori, cosi come un leone è fatto per mangiare le zebre.
    E' naturalmente scontato escludere gli eccessi, quali razze in estinsione o torture.
    Ma è altrettanto ovvio per me che l'essere vegetariani sia abbastanza innaturale, perchè non conosco tutti i meccanismi del nostro ecosistema, ma se tutto il mondo fosse fatto di vegetariani una conseguenza certamente si avrebbe.
    Non voglio difendere nessuna voglia di carne, dato che nemmeno ne vado pazza .-.
    Ultima modifica di Echoes; 9/3/2012 alle 12:47

  7. #206
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Altra cosa... a me dispiace che tantissima gente sensibile che c'è al mondo che odia le sofferenze e i maltrattamenti mangia carne, vuol dire che si nasconde dietro al "non voler vedere"... ed è brutto.. vuol dire porprio che la società e l'abitudine ci hanno tappato gli occhi! Ed è molto molto triste..
    @Randagio secondo me basterebbe informarsi su DOVE proviene la carne. e al massimo comprarla in posti dove sei sicuro che non soffrano.

  8. #207
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    anche negli altri paesi del mondo si mangiano gli animali...

  9. #208
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Che spesso e volentieri gli animali siano maltrattati è un dato di fatto e ci sta che delle persone siano contrarie a mangiare carne per queste motivazioni. Alcune lo sanno benissimo e continueranno a mangiarla perchè è stato sempre così.
    Se non avessi motivi di salute che mi spingessero a mangiare tranquillamente carne, la mangerei.
    Dato che non posso mangiarla con una certa frequenza mi limito, o la annullo, sostituendola con i legumi e con altre verdure.
    Non lo faccio per l'ambiente, lo ammetto..lo faccio per salute personale. Chi si informa davvero si renderà conto che ci sono anche altre motivazioni che suggeriscono un consumo meno intensivo di carne.

    E per la cronaca, adesso come adesso, le grandi distrubuzioni cinesi o chicchesiano sono davvero controllatissime. Non credo che vi propinino carne di gatto o di cane.
    A Randagio piace questo intervento

  10. #209
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    @Randagio secondo me basterebbe informarsi su DOVE proviene la carne. e al massimo comprarla in posti dove sei sicuro che non soffrano.
    @Elaine Marley Dipende da che punto reputi "sofferenza"... Per me nessun macello al mondo lavora senza sofferenza... ovviamente se guardi la macellazione mussulmana (c'è anche in Italia) la sofferenza è decuplicata rispetto il contadino che alleva il maiale in uno spazio consono e poi lo ammazza con un chiodo nel cranio... ma onestamente vedo anche quella una pratica cruenta a cui non voglio partecipare!

    E adesso vorrei che onestamente mi diceste quanti di voi hanno visto com'è stata allevata la bestia che mangiano... forse due su mille... e non venitemi a dire "che in Italia i macelli funzionano senza sofferenza2 perchè si sa che non è così... vedi anche "striscia la notizia" e i suoi servizi, o guardate qualsiasi video di macellazione o allevamento e trovatemene uno senza crudeltà!

    Quindi Elaine quello che dici è praticamente impossibile per il 99% della gente... e credere di mangiare "carne senza sofferenza" è solo un illusione che ci si fa per non sentirsi in colpa!

    Faccio un altro esempio.. mettiamo la pubblicità della carne... c'è qualche pubblicità che ne fa vedere la produzione? No... perchè non venderebbero! Se ci fossero allevamenti "senza sofferenza" credo che questi allevamenti pubblicizzerebebro a mille questa cosa perchè li favorirebbe con la concorrenza, ma fatto sta che non è possibile!!!

    Quindi credere di mangiare carne senza sofferenza è un pò come credere alle favole...almeno nel 99% dei casi!

  11. #210
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    @Elaine Marley Dipende da che punto reputi "sofferenza"... Per me nessun macello al mondo lavora senza sofferenza... ovviamente se guardi la macellazione mussulmana (c'è anche in Italia) la sofferenza è decuplicata rispetto il contadino che alleva il maiale in uno spazio consono e poi lo ammazza con un chiodo nel cranio... ma onestamente vedo anche quella una pratica cruenta a cui non voglio partecipare!

    E adesso vorrei che onestamente mi diceste quanti di voi hanno visto com'è stata allevata la bestia che mangiano... forse due su mille... e non venitemi a dire "che in Italia i macelli funzionano senza sofferenza2 perchè si sa che non è così... vedi anche "striscia la notizia" e i suoi servizi, o guardate qualsiasi video di macellazione o allevamento e trovatemene uno senza crudeltà!

    Quindi Elaine quello che dici è praticamente impossibile per il 99% della gente... e credere di mangiare "carne senza sofferenza" è solo un illusione che ci si fa per non sentirsi in colpa!

    Faccio un altro esempio.. mettiamo la pubblicità della carne... c'è qualche pubblicità che ne fa vedere la produzione? No... perchè non venderebbero! Se ci fossero allevamenti "senza sofferenza" credo che questi allevamenti pubblicizzerebebro a mille questa cosa perchè li favorirebbe con la concorrenza, ma fatto sta che non è possibile!!!

    Quindi credere di mangiare carne senza sofferenza è un pò come credere alle favole...almeno nel 99% dei casi!
    vabbè grazie al cazzo, di certo le pubblicità non ti fanno vedere animali sbudellati.

    però non puoi pensare che tutti smettano di mangiare carne, si può limitare, questo sì, anche per la propria salute, ma finchè vengono uccisi per essere mangiati non è così difficile da accettare.
    un altro conto se si parla di pellicce che sono inutili.

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate dei fondotinta utilizzati dagli uomini?
    Da Newyorkese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/11/2011, 12:24
  2. Cosa ne pensate dei Reality Musicali?
    Da Lalla.Sh nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/6/2011, 12:58
  3. Cosa ne pensate dei trans?
    Da oliver huntemann nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:55
  4. Cosa ne pensate dei ragazzi che fanno le gang bang?
    Da asdrubale89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 20:14
  5. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00