la carne di balena deve essere fra l altro molto buona..mmmmm la vorrei provare se dovessi andare un giorno in cina...io mi aggiungo a coloro che dicono che mangiare balena o gatto, cane non sia diverso dal mangiarsi un tenero vitellino oppure il coniglietto...è solo questione di culture diverse.pensate che i gatti venivano mangiatei anche dai nostri nonni in tempi di guerra quindi non fate troppo gli ipocriti, dai chi non mangerebbe free willy? ahahahahah
[quote=pensate che i gatti venivano mangiatei anche dai nostri nonni in tempi di guerra quindi non fate troppo gli ipocriti! [/quote]
Io a dir la verità questa cosa dei gatti mangiati in guerra non la ho mai sentita..non ci credo!!!Anche perchè ho la mia età, dovrei sapere certe cose!!
è vero , mio nonno una volta quando è andato al ristorante ha mangiato carne di gatto , ha detto che è molto buona , sembrava coniglio .
ma ha confessato che l' ha mangiata molte volte quando era in guerra ...
e in guerra non badavano molto a cosa si mangiava ... quindi mangiavano tutti gli animali commestibili , non ci vedo nulla di strano , perchè siete così sorpresi ?
mi dispiace divelo così ma è la verità...almeno in valtellina dove abitavano i miei nonni era cosa regolare, ma anche in romagna si faceva, da parte deglia altri nonni..d altronde qnd si ha fame nn si sta molto a guardare l'aspetto dell'animale..
Si..questo sarà anke vero!..ma in guerra è in guerra...e adesso è adesso !!!
E poi anke se non si mangia un delfino..non penso ke i giapponesi muoino di fame!
anche noi possiamo benissimo vivere senza vitello, cervo, cinghiale, coniglio, maiale...eppure lo facciamo lo stesso.quindi loro no e noi si?delfino no, tonno si?perchè??
Non capisco come si faccia a dire che una balena è uguale ad una mucca, le balene sono animali in via di estinzione, si stima che tra qualche decina d'anni saranno scomparse dalla faccia della terra come diavolo fa la gente a fare finta di niente e continuare a cacciarle???? Una volta che si sono estinte il problema non sarà solo non vederle, ma metterebbe a rischio un intero ecosistema dove ogni animale ha il suo ruolo fondamentale!!!
L'uomo deve smetterla di credersi onnipotente e deve assolutamente rendersi conto della gravità che stà commettendo, e quì non si parla solo di balene, ma di centinaia di specie ancora cacciate e a serio rischio di estinzione, non solo in giappone, ma in tutti i paesi del mondo.
Gli animali in via d'estinzione non dovrebbero essere mai toccati, nè per cibarsi tatomeno per altre ragioni!
Ultima modifica di Minami; 6/1/2008 alle 21:51