ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 302
Like Tree43Mi piace

Cosa ne pensate dei tipi di carne mangiate dai cinesi?

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Arrabbiato

Quote Originariamente inviata da aranacanta Visualizza il messaggio
    anche noi possiamo benissimo vivere senza vitello, cervo, cinghiale, coniglio, maiale...eppure lo facciamo lo stesso.quindi loro no e noi si?delfino no, tonno si?perchè??
    Invece con te non sono d'accordo..perkè se tutti dicono così come te..allora addio animali!! I delfini sono sempre stati liberi e pacifici, come lo stesso le balene..perkè ora devono finire sui piatti giapponesi!?!

Io ho 1 cane a cui voglio un bene dell'anima..e a solo pensare ke altri suoi "amici" in Giappone vengano mangiati..mi viene un nervoso!! Non si può dire: perkè noi il maiale SI e loro il cane NO..semplice i cani NON SI MANGIANO!!!

FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jaguaro Visualizza il messaggio
    Invece con te non sono d'accordo..perkè se tutti dicono così come te..allora addio animali!! I delfini sono sempre stati liberi e pacifici, come lo stesso le balene..perkè ora devono finire sui piatti giapponesi!?!

Io ho 1 cane a cui voglio un bene dell'anima..e a solo pensare ke altri suoi "amici" in Giappone vengano mangiati..mi viene un nervoso!! Non si può dire: perkè noi il maiale SI e loro il cane NO..semplice i cani NON SI MANGIANO!!!
    mi sembra che anche le trote siano libere nel mare solo che poi vengono pescate e servite sul tuo piatto... o no?solo perchè un animale è bello non vuol dire che non può essere mangiato.I cavalli sono animali bellissimi eppure vengono mangiati..lo stasso vale per i dlefini, se per loro è tradizione mangiarli tu chi sei per di r loro di non farlo?anche perchè no mangiamo molti animale che sono considerati sacri per altri popoli, pensa se tutta lìIndia si ribellasse e decidesse di non farci mangiare più la mucca...tu come la prenderesti?

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Beh se l'India non ci farebbe mangiare la mucca..meglio! Molto meglio!
    Cmq spero ke cia siamo altre persone ke nn siano d'accordo con te!Però almeno dici le cose ke pensi

FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Como

Predefinito

ecco:
    nooo poveri salmoni!!!

noooo poveri tonni!!

nooo poveri cervi!!!

dai non mangiamo più questi animali così forse anche i cinesi e i giapponesi fermeranno le loro abitudini e tradizioni millenarie, si dai.

FdT svezzato
    Donna da Como

Predefinito

magari se facessi amicizia con un maialino diventerebbe anche lui tuo amico e allora nn mangeresti più il salame.ma che discorsi sono..allora meglio un cane rispetto alle balene in via di estinzione.cmq concordo bisognerebbe far qualcosa x evitare l'estinzione degli animale in pericolo.però nn bisogna limitarci a guardare a un palmo dal nostro naso.noi siamo italiani vissuti e cresciuti qui con le nostre tradizioni..altrove se mangiate la mucca avete mangiato un animale sacro.a volte si tratta anche di non essere stupidi..non è che il cane non si mangia..il cane non si magia qui..altrove lo fanno.
    Ultima modifica di abbina; 9/1/2008 alle 20:12

DiVX
    Ospite

Predefinito

Lo ritengo giusto finche l'eccessiva caccia di questi animali non ne compromette l'esistenza.

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Beh, anche i conigli sono carinissimi(sopratutto da piccoli), qualcuno se li tiene in casa e li alleva come cani e gatti(non solo quelli nani, ma anche quelli normali finiscono nelle case). Eppure li mangiamo senza troppi complimenti, soprattutto quando assomigliano più a un pezzo di carne imbustato che al pezzo di un cadavere

Io ho formulato una "teoria" sulla scomparsa della balena XD

Le balene scompaiono per vari motivi(caccia, mancanza prede, distruzione habitat), per un paio di anni resta un vuoto ecologico che gli altri predatori non riescono a colmare, alcuni pesci aumentano, non c'è abbastanza cibo, bla bla e si estinguono in massa, colpendo anche l'ecosistema della terra ferma.

La Riomare non sa più cosa pescare(ovvio, non c'è più nulla, oppure per le nuove specie servono tecniche di cattura differenti) e va in fallimento, tutti i dipendenti licenziati e senza lavoro. La ditta produttrice di scatole, non avendo più il cliente principale va in fallimento anch'essa e di nuovo tutti i dipendenti licenziati e senza lavoro. La società metallurgica che estrae rame(o quel che è) per farci lattine, non avendo nemmeno lei più clienti fallisce, e tutti licenziati. Tutti questi operai in miseria provocano una grande crisi economica come quella della Germania o dell'America.

È un po contorto, ma sarebbe una cosa verosimile?XD

FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

beh la teoria è giusta
    solo che le balene non mangiano pesci ma plancton , quindi ci sarebbe una sovrapopolazione di plancton e non so che ripercussioni possa avere , ma sicuramente gravi

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Come mi sembra giusto che noi mangiamo pollo, tacchino, pesce(tutti i tipi), lumache, coniglio e altro ancora. E poi prosciutto, salame, salsiccia, mortadella, wustel non crescono mica negli alberi
    verissimo anche se sembra brutto è la stessa cosa.....

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aranacanta Visualizza il messaggio
    la carne di balena deve essere fra l altro molto buona..mmmmm la vorrei provare se dovessi andare un giorno in cina...io mi aggiungo a coloro che dicono che mangiare balena o gatto, cane non sia diverso dal mangiarsi un tenero vitellino oppure il coniglietto...è solo questione di culture diverse.pensate che i gatti venivano mangiatei anche dai nostri nonni in tempi di guerra quindi non fate troppo gli ipocriti, dai chi non mangerebbe free willy? ahahahahah
    - Free willy è un orca, la carne di orca è dura e stopposa (lo avevo letto in un libro)
    - Un ragazzo giapponese che conobbi anni fa mi disse che la carne di balena è buona ma la caccia è soprattutto fatta per gli oli che si ricavano da questo bestione

Quote Originariamente inviata da °EL DIABLO° Visualizza il messaggio
    Io a dir la verità questa cosa dei gatti mangiati in guerra non la ho mai sentita..non ci credo!!!Anche perchè ho la mia età, dovrei sapere certe cose!!
    Sì è vero, i gatti si mangiavano anche da noi in tempo di guerra. (emilia Romagna sicuramente); Mia nonna mi racconta sempre che sua madre la mandava a prendere il coniglio da cucinare dal "gatter" che in dialetto modenese sarebbe il gattaio.....

Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    Lo ritengo giusto finche l'eccessiva caccia di questi animali non ne compromette l'esistenza.
    concordo

Quote Originariamente inviata da cricricricri Visualizza il messaggio
    beh la teoria è giusta
    solo che le balene non mangiano pesci ma plancton , quindi ci sarebbe una sovrapopolazione di plancton e non so che ripercussioni possa avere , ma sicuramente gravi
    sovrapopolazione di plancton = più cibo per altri pesci che se ne nutrono e probabile proliferazione di questi

Ah dimenticavo più plancton (in particolare fitoplancton) siginfica anche più ossigeno rilasciato in atmosfera e più Co2 immagazzinata