ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 302
Like Tree43Mi piace

Cosa ne pensate dei tipi di carne mangiate dai cinesi?

  1. #211
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    Secondo te questi animali continueranno a vivere oppure verranno sbranati da altri animali per sopravvivere? E poi in quel caso cosa facciamo? "Educhiamo" gli animali carnivori a mangiare l'erba?
    L'animale si muove per istinto, per sua natura, l'uomo non può fare questo, deve pensare prima!

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    E l'erba? Non è pur essa un essere vivente? Nasce, cresce e muore, solo perchè non pensa o perhcè non ti dimostra il suo affetto ha meno diritto di vivere di un animale?
    ma dai, l'erba? hahaha si ho sentito dire che l'erba ha un cervello e un sistema nervoso

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    Però non dimenticarti che Darwin era colui che affermava anche che in natura sopravviveva il più forte e quello che riusciva ad adattarsi meglio alle condizioni ambientali. E questo include anche mangiare carne per sopravvivere, così come tu uccidi per sfamare te e la tua famiglia (è un tu generico), così un leone potrebbe uccidere un uomo per sfamare i suoi cuccioli... anche questo lo trovi orribile? E' semplicemente la natura.. poi ti ripeto, i gusti sono gusti e ognuno è liberissimo di scegliere quello che vuole mangiare, non sto affatto giudicando il tuo stile di vita ^^
    come ho detto prima l'animale si muove per istinto, mentre l'uomo ragiona, se un leone mangia un uomo, non è crudele, ma è la natura, se l'uomo mangia carne di un animale in estinzione ad esempio è crudele.



    Io potrei vivere benissimo a mangiare pizza e pasta, dopo un po' di tempo non sentirei più la mancanza della carne.

  2. # ADS
     

  3. #212
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Penso che Randagio la stia facendo davvero troppo lunga, ha inoltre citato Darwin e Da Vinci, beh, vorrei dirgli che in natura l'uomo è onnivoro e questo non lo dice colui a cui piace mangiare la carne, ma lo dice la scienza e se si citano gli scienziati allora bisognerebbe essere coerenti con tale affermazione IMHO.

    Se poi per scelta personale si vuole essere vegetariani o addirittura vegani è un discorso, ma non si può criticare che non lo è, anche perchè le carni ed i latticini (questi ultimi esclusi per motivi che proprio non capisco dai vegani dato che le mucche il latte lo fanno sempre e comunque, non si ruba quindi al vitellino ed inoltre in natura spesso alle mucche fa male trattenere il latte in eccesso, come anche per le uova, le galline in natura le depongono comunque e se non sono gallate non si uccide nessun pulcino allo stadio prenatale) sono necessari per una corretta alimentazione, se poi tu per le tue ragioni vuoi mangiarti solo le verdure (che poi io odio tutte tranne i legumi, l'insalata/lattuga, le patate, gli spinaci e la frutta) liberissimo di farlo, ma sarebbe meglio se non scadessi nel fanatismo verso chi invece per ragioni condivise anche dai dietologi lo fa.

    Un conto è torturare un animale (e questo è sempre sbagliato) ed un altro è ucciderli per nutrirsi, che è una cosa normalissima dato che siamo esseri umani e non conigli, non ho creato io la razza umana, sennò magari la facevo erbivora, ma anche no, studi hanno dimostrato che anche le piante possono reagire agli stimoli esterni (addirittura anche alla musica) quindi anche loro sono esseri viventi con dei sentimenti, io tra l'altro ci rimango malissimo ogni volta che so che disboscano una foresta, anche le piante sono esseri viventi e quindi meritano altrettanto di vivere come gli animali, ebbene cosa mangiamo quindi? Si tratta della catena alimentare, che ci piaccia o no e gli animali stessi non la snaturano, sono predatori e quindi cosa c'è di sbagliato se noi siamo come loro?

    Come detto poi se a te piace per i tuoi principi evitare di mangiare la carne fa pure, io penso che avrebbe spiacevoli conseguenze sulla mia salute, ma ognuno deve fare ciò che vuole e ci mancherebbe, non critico la tua scelta, ma la tua acidità verso chi ne ha fatta una diversa.

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Provate a dire in Cina che mangiate Asino o Cavallo... fa lo stesso effetto che a noi fa chi mangia i cani! Abitudini...
    Io sapevo che in Cina gli asini li mangiavano, forse mi sbaglio, sicuramente io non li ho mai mangiati, a meno che non me li abbiano spacciati per altre carni...

  4. #213
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ma finchè vengono uccisi per essere mangiati non è così difficile da accettare.
    .
    Per me si, che ti devo dire...

  5. #214
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Boh, alla fine sono modi di pensare differenti e qualcosa di vero è probabile che ci sia per tutti.
    Scelte di vita, scelte ideologiche che si manifestano anche nell'alimentazione...
    Io posso comprendere le persone vegetariane o vegani, non sono d'accordo sulla loro scelta ma è comunque rispettabile dai!
    Certe cose invece sono assodate da tempo, l'allevamento degli animali facendoli soffrire perché si pensa che se l'animale soffre la carne è più buona o queste cose qui stupide...pellicce in primis anche, che sono inutili!

  6. #215
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Penso che Randagio la stia facendo davvero troppo lunga, ha inoltre citato Darwin e Da Vinci, beh, vorrei dirgli che in natura l'uomo è onnivoro e questo non lo dice colui a cui piace mangiare la carne, ma lo dice la scienza e se si citano gli scienziati allora bisognerebbe essere coerenti con tale affermazione IMHO.

    ...
    Troppo lunga eprchè? Perchè semntisco ogni cosa a "favore di mangiare carne?"... se la faccio troppo lunga non leggere.... Dato che parli di scenza citami lo scienziato che dice che il corpo umano è onnivoro o carnivoro... poi se vuoi ti cito io i medici e gli scenziati che invece dicono che il nostro organismo è identico ai fruttivori... prima di parlare di scenza leggi cosa dice approposuitio del nostro apparato digerente...

    Se poi per scelta personale si vuole essere vegetariani o addirittura vegani è un discorso, ma non si può criticare che non lo è,
    Perchè non posso? Tu non critichi un razzista? Un pedofilo? Uno che commette dei sopprusi su degli animali??? Io critico sì chi mangia carne, perchè fa una cosa per me sbagliata.... e uno può incazzarsi o difendersi dalle critiche o si discute... e io sono qui, pronto a discutere con chi vuole far credere che "mangiare carne è giusto"...

    anche perchè le carni ed i latticini (questi ultimi esclusi per motivi che proprio non capisco dai vegani dato che le mucche il latte lo fanno sempre e comunque, non si ruba quindi al vitellino ed inoltre in natura spesso alle mucche fa male trattenere il latte in eccesso, come anche per le uova, le galline in natura le depongono comunque e se non sono gallate non si uccide nessun pulcino allo stadio prenatale) sono necessari per una corretta alimentazione, se poi tu per le tue ragioni vuoi mangiarti solo le verdure (che poi io odio tutte tranne i legumi, l'insalata/lattuga, le patate, gli spinaci e la frutta) liberissimo di farlo, ma sarebbe meglio se non scadessi nel fanatismo verso chi invece per ragioni condivise anche dai dietologi lo fa.
    qui dimostri di non sapere nemmeno da dove proviene il latte che bevi... cosa credi che le vacche facciano il latte a priori? Guarda che sono mammiferi.. il latte lo fanno solo se ingravidate! E il vitellino gli viene tolto e o macellato, o allevato per altro...

    Si, le galline depongono le uova hai ragione... infatti tantissimi veganio mangiano uova che fanno galline che hanno loro.. magari libere e appunto non fecondate... ma quante delle miliardi di uova nascono in questo modo? pochissimissime... e invece guardati da dove arrivano tutte le uova!

    E spiegami sta cosa del fanatismo... perchè non l'ho capita... dico le cose come stanno, mi piace parlarne, e quindi sono fanatico???

    Sarò pure fanatico, ma sento tante di quelle cazzate che è fatica starsene zitti senza spiegarle....

    Voi carnivori quando parlate di queste cose si vede come giocate sempre in "difesa", perchè vi sentite attaccati? Quale delle mie affermazioni vi offende o è sbagliata?

    @Half shadow tu lo chiami fanatismo, io la chiamo informazione!

  7. #216
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlin Visualizza il messaggio
    Boh, alla fine sono modi di pensare differenti e qualcosa di vero è probabile che ci sia per tutti.
    !
    @Merlin allora rispondi a queste due domande:

    Tu sei a favore della sofferenza degli animali?
    Gli animali da macello soffrono?
    E' indispensabile per il corpo umano assumere carne?

    E in base a questo definisci la tua scelta di mangiare carne o il tuo modo di pensare ....

  8. #217
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ma perfavore.
    Se dobbiamo fare questo ragionamento, allora anche gli animali uccisi da altri animali soffrono allo stesso modo se non peggio.
    La stessa cosa la fanno le persone, che se per te Randagio sono sempre animali con caratteristiche diverse è anche normale che si nutrano di altri animali è il cerchio della vita, assolutamente normale.
    Io mangio poca carne perchè non è che mi piaccia molto, infatti sono in carenza di ferro spesso e volentieri.
    E ricordo che l'essere umano ha sempre fatto uso di carne fin dai tempi più antichi, cacciavano animali per mangiarli e usare la loro pelle per riscaldarsi, non è una cosa che si fa soltanto adesso e anche se tu non condividi la scelta della gente di nutrirsi in questo modo, non ti resta comunque che accettarla. Ognuno è libero di mangiare quello che crede sia più opportuno, non per questo tu devi definirlo ignorante o persona limitata.
    A Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #218
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Scusa, quindi saresti in grado di paragonare chi per motivi naturali si mangia una bistecca a chi stupra un bambino? Scusa, ma la cosa io non la trovo tanto sensata, se poi c'è chi invece definisce l'uomo erbivoro (e qui mi faccio una grassa risata dato che comunque anche gli animali erbivori hanno un apparato digerente differente dal nostro che difatti è una via di mezzo tra quello degli erbivori e dei carnivori parlando di lunghezza) mi chiedo perchè nelle scuole facciano tanta disinformazione, io non lo so chi ha definito l'uomo onnivoro e chi continua a definirlo tale, ma penso ci sia un motivo se viene divulgata tale bufala.

    E comunque ti ripeto la domanda, non è altrettanto (anche se comunque in forma minore) mostruoso uccidere piante ed altre forme di vita di origine vegetale?

  10. #219
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Ma perfavore.
    Se dobbiamo fare questo ragionamento, allora anche gli animali uccisi da altri animali soffrono allo stesso modo se non peggio.
    La stessa cosa la fanno le persone, che se per te Randagio sono sempre animali con caratteristiche diverse è anche normale che si nutrano di altri animali è il cerchio della vita, assolutamente normale.
    Io mangio poca carne perchè non è che mi piaccia molto, infatti sono in carenza di ferro spesso e volentieri.
    E ricordo che l'essere umano ha sempre fatto uso di carne fin dai tempi più antichi, cacciavano animali per mangiarli e usare la loro pelle per riscaldarsi, non è una cosa che si fa soltanto adesso e anche se tu non condividi la scelta della gente di nutrirsi in questo modo, non ti resta comunque che accettarla. Ognuno è libero di mangiare quello che crede sia più opportuno, non per questo tu devi definirlo ignorante o persona limitata.
    @Artemisia Hai detto cose che gia qualcuno ha scritto sopra e a cui ho risposto.. quindi non rispondo a quello che dici sono perchè basta che leggi sopra!

    Io definisco uno che mangia carne "ignorante" perchè ignora quello che c'è dietro e "limitato" perchè si limita a vedere solo le cose che gli fanno comodo.. quindi non dico nulla di sbagliato, o no?

    O vuoi bannarmi perchè secondo te sono offese???

  11. #220
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusa, quindi saresti in grado di paragonare chi per motivi naturali si mangia una bistecca a chi stupra un bambino? Scusa, ma la cosa io non la trovo tanto sensata, se poi c'è chi invece definisce l'uomo erbivoro (e qui mi faccio una grassa risata dato che comunque anche gli animali erbivori hanno un apparato digerente differente dal nostro che difatti è una via di mezzo tra quello degli erbivori e dei carnivori parlando di lunghezza) mi chiedo perchè nelle scuole facciano tanta disinformazione, io non lo so chi ha definito l'uomo onnivoro e chi continua a definirlo tale, ma penso ci sia un motivo se viene divulgata tale bufala.

    E comunque ti ripeto la domanda, non è altrettanto (anche se comunque in forma minore) mostruoso uccidere piante ed altre forme di vita di origine vegetale?
    @Half shadow dove ho detto erbivoro? Ma leggi bene almeno.. noi saremmo di origine biologioca fruttivori/crudisti... informati cos'è e sementiscimi!


    mi chiedo perchè nelle scuole facciano tanta disinformazione, io non lo so chi ha definito l'uomo onnivoro e chi continua a definirlo tale, ma penso ci sia un motivo se viene divulgata tale bufala.
    Perchè? Secondo te perchè? Ti pensi il giro miliardario che ci sono dietro a carne e farmaci? Fa questa piccola riflessione... Nessun animale mangiando quello per cui è predisposto ha problemi di arterei occluse, colesterolo alto, obesità, problemi alle coronarie.. nessuno... e invece noi uomini così "carnivori o onnivori come dici tu" siamo pieni dui questio problemi... l'america ne è un esempio! Guarda la dieta americana... carne formaggio formaggio carne... e son tutti obesi e tutti che rpendono farmaci della pressione!!!

    Io non so come fai a credere che tutto quello che ci dicono o insegnano sia per il nostro bene e non per interessi piu grandi... bha...

    E comunque ti ripeto la domanda, non è altrettanto (anche se comunque in forma minore) mostruoso uccidere piante ed altre forme di vita di origine vegetale?
    Ancora?'? Ma continuate a dirmi le stesse cose... leggete almeno!!!

    Le piante non sono esseri senzienti.... leggiti un paio di post iondietro che ho gia risposto!

    Cavolo io sarà anche "stremista" ma voi nemmeno un post piu su riuscite a leggere...

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate dei fondotinta utilizzati dagli uomini?
    Da Newyorkese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/11/2011, 12:24
  2. Cosa ne pensate dei Reality Musicali?
    Da Lalla.Sh nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/6/2011, 12:58
  3. Cosa ne pensate dei trans?
    Da oliver huntemann nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:55
  4. Cosa ne pensate dei ragazzi che fanno le gang bang?
    Da asdrubale89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 20:14
  5. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00