Originariamente inviata da
Randagio
@
Bonnie Tyler guarda.... Quale altro animale segrega gli altri per sfruttarli? I Leoni cacciano e inseguono le prede... il leone debole non riuscirà a mangiare perchè non cattura la preda mentre la preda piu debole si farà mangiare.. è questo quello che si intende predominanza del piu forte! In Natura una razza non predomina l'altra... L'unico che parlava di una razza dominante sull'altra non era Darwin, era Hitles onestamente!
..se mi chiedeste se fossi in alaska e se mi lascerei morire o mangerei uan foca? Ovvio la mangerei... ma ora no... durante la glaciazione l'uomo è sopravvissuto grazie a carne e fuoco ma non per questo nasciamo carnivori.. se nascessimo carnivori faremmo come tutti loro ovvero inseguiremmo le prede, le azzanneremmo e le mangeremmo crude fino alle budella... che c'è di comportamento carnivoro o di sopravvivenza nel mangiare una bistecca? Non la vedo proprio questa "necessità"..
Discorso piante... io parlo di animali come esseri senzienti, esseri che è provato scentificamente (non serve nemmeno la scienza.. si vede) dolore, paura, voglia di libertà, voglia di riprodursi, felicità ecc ecc... secondo te che animale non manifesta queste cose??? Le piante le manifestano?? Hai mai visto una pianta di patate che vuole scappare dalla serra?? Se è all'ombra anche libera lei non cresce perchè non è il suo luogo, libera o no... invece l'animale cerca la libertà e io per i miei utilizzi la limito e causo una sofferenza... o no? Quindi perchè si vede solo crudeltà in quello che picchia il cane o che tortura un animale?? non è crudeltà rinchiuderlo, ingravidarlo a comando, strappargli il cucciolo (hai mai sentito i pianti di una vacca da latte quando gli portano via il vitello???)... Io anche io questo vedo crudeltà e per questo reputo che anche mangiare carne e derivati animali sia in fondo crudele.. e ancora di piu per semplice "sfizio".. perchè la carne è buona... bè, personalmente preferisco essere una persona migliore è non essere crudele se posso no?
Io rispetto la natura, non mi metterei mai a fermare il leone che si mangia la gazzella... ma l'uomo è dotato di altre capacità che gli consentono di sfamarsi quindi ho deciso di usarle e chi non le usa io lo reputo.
E questo tutti noi lo sappiamo.. tantissimi di noi grazie al mercato della carne hanno perso qualsiasi forma di empatia! Però nessuno guarda che succede nei macelli no? Perchè non ci si riesce e fa "orrore"? perchè ci si sente colpevoli... quindi anche noi lo sappiamo che questo è sbagliato!
Tu rincorri una galliza e uccidila.. riesci? Bè il leone che se la mangia si.. senza rancore, senza sensi di colpa.. se in noi si sviluppano vuol dire che nell'atto qualcosa di sbagliato c'è no?
Vabbè.. potrei scrivere millenni, e rischio che non leggete un cazzo! :-D