ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 31 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 302
Like Tree43Mi piace

Cosa ne pensate dei tipi di carne mangiate dai cinesi?

  1. #221
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusa, quindi saresti in grado di paragonare chi per motivi naturali si mangia una bistecca a chi stupra un bambino? Scusa, ma la cosa io non la trovo tanto sensata,
    E' estremizzata ma la vittima non è sempre un essere innocente che "subisce" senza potersi ribellare delle "voglie" non vitali che ha una persona?


  2. # ADS
     

  3. #222
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    è vero l'uomo fin dall'antichità mangiava carne e usava le pelliccie per riscaldarsi, ma all'epoca non esisteva come ora tessuti vegetali o sintetici....

  4. #223
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    @Artemisia Hai detto cose che gia qualcuno ha scritto sopra e a cui ho risposto.. quindi non rispondo a quello che dici sono perchè basta che leggi sopra!

    Io definisco uno che mangia carne "ignorante" perchè ignora quello che c'è dietro e "limitato" perchè si limita a vedere solo le cose che gli fanno comodo.. quindi non dico nulla di sbagliato, o no?

    O vuoi bannarmi perchè secondo te sono offese???
    Ma cosa c'entra il ban con tutto questo ora? O_O.
    Dico solo che ognuno è libero di mangiare quello che crede e puoi inventarti mille scusanti per giustificare la cosa, ma tanto non cambia assolutamente nulla. E non si tratta di ignoranza o di limitazione, le persone mangiano carne DA SEMPRE, prima, ora e anche nel futuro sarà cosi, c'è poco da dire o fare.
    Sono più contraria alla sperimentazione inutile di cosmetici e mazzi vari sugli animali, che a una persona che preferisce includere nella sua alimentazione anche la carne, lo vedo una cosa normale. Magari te credo di fare la differenza non mangiandone, ma fidati non ci sarà mai e dico mai un evento che impedisca a tutte le persone di questo mondo di non fare più uso di carne, quindi il tuo essere vegetariano non cambierà la vita degli animali da macello, ne il tuo insultare la gente perchè non condivide la tua stessa teoria.
    Per me l'alimentazione di un essere umano comprende anche quello, chiamalo come vuoi, catena alimentare, cerchio della vita e via dicendo, un animale sbrana un altro animale, magari è vero che abbiamo modo di ragionare, ma non siamo privi d'istinto.
    Le persone si massacrano perfino tra loro per dirti, facendo cose disumane questo si che è un bello schifo, ci sono cose molto ben più atroci che assumere carne.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #224
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    è vero l'uomo fin dall'antichità mangiava carne e usava le pelliccie per riscaldarsi, ma all'epoca non esisteva come ora tessuti naturali o sintetici....
    Ricordo che l'uomo ha iniziato a fare questo per sopravvivere alle glaciazioni....

  6. #225
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    si parla di uomo primitivo e cavoolo, l'uomo di ora, almeno con le pelliccie dovrebba abbozzarla, maremma maiala

  7. #226
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Per me l'alimentazione di un essere umano comprende anche quello, chiamalo come vuoi, catena alimentare, cerchio della vita e via dicendo, un animale sbrana un altro animale, magari è vero che abbiamo modo di ragionare, ma non siamo privi d'istinto.
    .


    Io la chiamo pigrizia e gola.... l'istinto di mangiare carne non c'è nell'uomo (anche questo ho scritto sopra ma vabbè ci rinuncio... mica posso ripetermi di continuo)

    Le persone si massacrano perfino tra loro per dirti, facendo cose disumane questo si che è un bello schifo, ci sono cose molto ben più atroci che assumere carne
    Lo so... ma che ci posso fare io? Onestamente non posso andare in giro per il mondo a fermare le guerre, non posso fare il giustiziere della notte, non posso andare in cerca di chi stupra picchia e ammazza.... ma posso invece nella comodità della mia casa fare qualcosa di concreto per evitare almeno ad una parte di animali la sofferenza! Fossero anche solo i mille animali che grazie a me non saranno macellati o allevati...

    Lo so che il mondo è pieno di merda, appunto per questo la scelta vegana è forse una di quelle piu "comode" per fare qualcosa di concreto standosene comodamente a casa propria... o sbaglio?

    Magari te credo di fare la differenza non mangiandone, ma fidati non ci sarà mai e dico mai un evento che impedisca a tutte le persone di questo mondo di non fare più uso di carne, quindi il tuo essere vegetariano non cambierà la vita degli animali da macello, ne il tuo insultare la gente perchè non condivide la tua stessa teoria.
    MA fidati di che??? hahaha... le so meglio di te queste cose ma se ragionassimo così con tutto sai che mondo? Credi che sia la tua raccolta differenziata a salvare il mondo? Non lo sarà.. quindi perchè non prendi i rifiuti e li lanci nel fosso? Tanto non sarà certo quello a devastare il pianeta...

    Non mi sembra di aver detto da nessuna parte che sarà il supereroe che salverà gli animali, ma sicuramente per me moriranno e soffriranno meno animali (nella vita noi ne mangiamo svariate migliaia)... non è una cosa bella? per me si...

  8. #227
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E certo, mi devo leggere 20 pagine... XD

    Non occorre fare tutte queste storie e poi scusa, adesso anche i farmaci dovremmo snobbare? Allora anche la medicina è una fregatura? Se succede qualcosa ci lasciamo morire per congetture simili?

    E poi penso sia esagerato definire i problemi di salute tipici di un'alimentazione rrata correlati al consumo di carne in sè.

    Vorrei ricordarti che in America mangiano molto più che di noi nei fast food e che quindi carne e formaggio c'entrano realtivamente e poi forse hai dimenticato di dire che per cucinare spesso friggono i cibi, ebbene il fritto fa male, ma si possono benissimo friggere anche le verdure, inoltre i conservanti non sono certo salutari.

    C'è tra l'altro da dire che il grasso si assimila per forza mangiando la carne, ma molti degli animali in cui lo troviamo sono erbivori, loro da dove lo prendono quindi? E gatti e cani che come noi mangiano pollo manzo eccetera non corrono quindi gli stessi rischi? Difatti tu dici di no ma io so che anche i gatti possono soffrire di colesterolo alto e questo dipende appunto da una sbagliata alimentazione, nel loro caso è diversa la soluzione al problema, nel nostro caso invece essendo onnivori dipende tutto dal fatto che è necessario bilanciare verdura e carne per evitarlo e mangiare solo formaggio e carne è sbagliatissimo, per questo gli americani hanno simili problemi, ma questo non significa che il nostro organismo non sia onnivoro, prova a mangiare solo insalata e poi dimmi se ti senti bene.

  9. #228
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    , ma questo non significa che il nostro organismo non sia onnivoro, prova a mangiare solo insalata e poi dimmi se ti senti bene.
    Perchè solo l'isalata è un vegetale???

    Posso consigliarti una lettura che so che non farai mai?

    Verso-la-scelta-vegetariana.jpg

    Questo non è un picopallo a caso... e scrive molte cose interessanti!

  10. #229
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non occorre fare tutte queste storie e poi scusa, adesso anche i farmaci dovremmo snobbare? Allora anche la medicina è una fregatura? Se succede qualcosa ci lasciamo morire per congetture simili?

    .
    Bè, non sono ioa dire che c'è un uso spropositato di farmaci e che le case farmaceutiche lucrano non sono "società per il bene mondiale"... ovvio non sarò quelloc eh ti dice di curarti dal tumore con l'aloe... ma odio anche i dottori che quando uno ha problemi di pressione prima danno i farmaci per la pressione e forse dopo vari mesi iniziano ad interagire sulla dieta... quando bisognerebbe fare il contrario! ma questo è un altro discorso..

  11. #230
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io la chiamo pigrizia e gola.... l'istinto di mangiare carne non c'è nell'uomo (anche questo ho scritto sopra ma vabbè ci rinuncio... mica posso ripetermi di continuo)



    Lo so... ma che ci posso fare io? Onestamente non posso andare in giro per il mondo a fermare le guerre, non posso fare il giustiziere della notte, non posso andare in cerca di chi stupra picchia e ammazza.... ma posso invece nella comodità della mia casa fare qualcosa di concreto per evitare almeno ad una parte di animali la sofferenza! Fossero anche solo i mille animali che grazie a me non saranno macellati o allevati...

    Lo so che il mondo è pieno di merda, appunto per questo la scelta vegana è forse una di quelle piu "comode" per fare qualcosa di concreto standosene comodamente a casa propria... o sbaglio?



    MA fidati di che??? hahaha... le so meglio di te queste cose ma se ragionassimo così con tutto sai che mondo? Credi che sia la tua raccolta differenziata a salvare il mondo? Non lo sarà.. quindi perchè non prendi i rifiuti e li lanci nel fosso? Tanto non sarà certo quello a devastare il pianeta...

    Non mi sembra di aver detto da nessuna parte che sarà il supereroe che salverà gli animali, ma sicuramente per me moriranno e soffriranno meno animali (nella vita noi ne mangiamo svariate migliaia)... non è una cosa bella? per me si...
    Come ti ho detto io mangio quasi niente di carne perchè non mi piace il sapore ne la cosistenza. Ma non mi permetto di giudicare persone che lo fanno, c'è perfino chi ci guadagna sul macello degli animali, magari a te fregherà poco ma se le persone smettessero per miracolo o altro di assumere carne, molte persone con famiglia si ritroverebbero in mezzo a una strada a morire di fame.
    Magari e dico magari in tutto questo c'è un equilibrio, tutto è soggettivo, anche a me piacerebbe che determinate cose non avvenissero ma in realtà avvengono giorno dopo giorno e sono sempre esistite, se pensi che il passato e il presente sia cosi diverso, secondo me ti sbagli.
    E se prima le persone mangiavano carne nella propria dieta e per secoli è stato cosi, credo che ci sia comunque un fattore istintivo in tutto questo, l'essere umano è da sempre un cacciatore, da sempre ha allevato animali per scopi nutritivi.
    Come ti ho detto io soffro di carenza di ferro e sono costretta a mangiare in determinati periodi carne, ti cito un articolo.

    Gli alimenti maggiormente ricchi di ferro sono il fegato e le interiora in genere, il cioccolato fondente, i legumi, le carni rosse, la frutta secca e le verdure a foglia verde.

    Quello che conta maggiormente, però è la capacità di assorbire il ferro alimentare da parte del nostro organismo, che varia notevolmente da alimento ad alimento.
    Tale capacità è massima per interiora e carni rosse, e minima per i vegetali a foglia verde.
    Le carenze di ferro sono sovente dovute o a una dieta in cui la carne è scarsa o assente (vegetariani) o a un consumo elevato di cereali, specie se integrali, che possono ostacolare l'assorbimento di questo elemento.
    Se dovrei fare una dieta vegetariana a quest'ora sarei in preda agli svenimenti, visto che l'assunzione di ferro nei vegetali è minima.
    E onestamente prendere dei medicinali con ferro che distruggono lo stomaco, davvero non è una bella cosa.
    A Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate dei fondotinta utilizzati dagli uomini?
    Da Newyorkese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/11/2011, 12:24
  2. Cosa ne pensate dei Reality Musicali?
    Da Lalla.Sh nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/6/2011, 12:58
  3. Cosa ne pensate dei trans?
    Da oliver huntemann nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:55
  4. Cosa ne pensate dei ragazzi che fanno le gang bang?
    Da asdrubale89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 20:14
  5. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00