non so nemmeno come segnalare, io sto parlando seriamente e ti ho risposto seriamente... che cazzo non son mica qui a "segnalare" perchè mi dai dell'idiota, ho un cervello sai?
Vorrei piuttosto che mi spiegassi perchè per te sono un idiota! Dove dimostro di non avere capacità intellettive?
P,.S. iop no che non mi sto impegnando eh... ho letto TUTTO quello che hasi scritto e quotato parte per parte... se non è dare una risposta questo non so che dovevo fare!
A parte il fatto che non fai altro che tirare acqua al tuo mulino fino all'inverosimile (come se il ferro fosse l'unica cosa che alla verdura manca) mi chiedo come ho fatto ad essere stato così cieco da non soffermarmi prima sull'orrore della medicina e perchè ancora non credo alle scie chimiche, credo che entrambe le cose possano essere messe sullo stesso piano da come ne parli, quindi dovrei credere ad entrambe le cose, ma io non credo a nessuna delle due!
Smorziamo un po' i toni della discussione ^^
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Guarda per gli uomini si usano quelle umane, ovvio.
Ma la sperimentazione passa per gli animali, anzi sono essenziali.
Ma non solo per le cellule staminali, anche per lo studio dei radiofarmaci, delle modificazioni geniche che potrebbero darci la cura della moltitudine di malattie che hanno origini in modificazioni geniche (ossia la maggior parte).
I vaccini, quei cari vaccini che ci hanno salvato dalla poliomielite,dal tetano,dalla difterite e dalla epatite B, secondo te come sono stati creati?
Non illuderti che siamo arrivati.
La gente ancora muore di tumore, di malaria, di hiv, di leucemia.
Noi non sappiamo NIENTE del dna e la sperimentazione è ancora alla base del progresso scientifico.
Non è che ti devo stare a dimostrare le tecniche di sperimentazioni, ma di certo nè te nè io (anche se ci sto lavorando su) ne sappiamo abbastanza per dire che si puo fare senza.
Anzi, io forse ne so anche un po' di piu perchè studio medicina, ma non voglio avere la presunzione di dare critiche!
Per cui io dico di fidarci dei libri.
Io mi ritengo una donna di scienza e mi baso su quelli.
Comunque cerchiamo di placare gli animi, si sta portando avanti un semplice discorso e non serve alzare i toni.
Perchè uno ti sta spiegando da mezz'ora che ne tu ne nessuno ha il diritto di giudicare giusta o sbagliata una scelta di alimentazione differente. E' da ottusi, della serie "non capisci un cazzo perchè non la pensi come me" ma si può? Risponderai pure seriamente alle argomentazioni ma di fondo è la polemica che è inutile.
Per quanto riguarda il latte, non so le possibilità economiche dell'utente che hai citato, ma sai quando costa il latte di soia o di riso? Beh poco no, e non è nelle possibilità di tutti. E un bambino di 5-6 anni non può crescere senza latte (non parlo solo quello di mucca), perchè ha bisogno di calcio per la formazione delle ossa, secondo te per quale motivo quando ti chiedono di fare la spesa per i bambini africanti chiedono in particolar modo latte? Perchè sono insensibili e voglio sfruttare le vacche? Non tutti siamo dei mostri eh.
Per quanto riguarda la caccia, è un discorso incoerente perchè non puoi prima dire che non mangi carne perchè uccidere animali è un orrore e poi sei favorevole alla caccia solo perchè gli animali prima di morire sono liberi. Prendiamo caso i cervi, durante la caccia magari uccidi un cervo che sta cercando cibo per i propri cuccioli, uccidi la madre e di conseguenza moriranno di fame anche i figli. Questo non è crudele? Preferisci che i cuccioli muoiano di fame soffrendo per giorni interi e poi non approvi gli allevamenti che si prendono cura dell'animale prima di ucciderlo? E' questo che trovo insensato.
Per quanto riguarda le ultime frasi evito proprio di risponderti perchè solo leggendole mi son cascate le palle che mi hai fatto prima girare alla velocità della luce. ^^
Ah, nel caso tu voglia continuare lo farai da solo perchè mi sono stancata, bye bye.
Non ho mai detto "non capisci un cazzo perchè la pensi come me", ho solo obbiettato alle tue affermazioni con le cose che so... se questo ti scoccia è un discorso diverso!Perchè uno ti sta spiegando da mezz'ora che ne tu ne nessuno ha il diritto di giudicare giusta o sbagliata una scelta di alimentazione differente. E' da ottusi, della serie "non capisci un cazzo perchè non la pensi come me" ma si può
.Per quanto riguarda la caccia, è un discorso incoerente perchè non puoi prima dire che non mangi carne perchè uccidere animali è un orrore e poi sei favorevole alla caccia solo perchè gli animali prima di morire sono liberi
Quando ho detto che sono a favore della caccia??????? Ti reputo una persona intelligente, quindi non mettermi in bocca cose che non dico..
Ho detto che la caccia "in caso di utilizzo per sopravvivenza" è meno cruenta dell'allevamento.. tutto qui, sono completamente contrario alla caccia visto che oggi nessuno al fa per "sfamarsi"... ma ad un aborigeno che caccia non mi sento di dirgli niente contro quello che fa... sembra chiara la distinzione no?
Ti son cadute le palle perchè ti ho chiesto perchè mi dai dell'idiota? bha vabbè.. sono stanc anche io comunque! Stop!Per quanto riguarda le ultime frasi evito proprio di risponderti perchè solo leggendole mi son cascate le palle che mi hai fatto prima girare alla velocità della luce. ^^
Ah, nel caso tu voglia continuare lo farai da solo perchè mi sono stancata, bye bye.
P.S. Se vuoi, per pura cultura personale, leggi qualcosa sul calcio e sulle ossa: Il falso mito del calcio | Etica Animalista - Vegani - Vegetariani - Attivisti - Trento - Trentino - Alto adige | calcio viene latte milligrammi tazza ossea proteine rsquo
Randagio ha ragione su tutta la linea. Non perchè è vegetariano, ma almeno è informato concretamente su quello che è stabilito scientificamente, e dai nutrizionisti, cioè che la carne non serve al nostro organismo, che è controproducente, e in media fa vivere meno.
PS. oltre a sfatare il mito dei latticini.