è vero l'uomo fin dall'antichità mangiava carne e usava le pelliccie per riscaldarsi, ma all'epoca non esisteva come ora tessuti vegetali o sintetici....
Ma cosa c'entra il ban con tutto questo ora? O_O.
Dico solo che ognuno è libero di mangiare quello che crede e puoi inventarti mille scusanti per giustificare la cosa, ma tanto non cambia assolutamente nulla. E non si tratta di ignoranza o di limitazione, le persone mangiano carne DA SEMPRE, prima, ora e anche nel futuro sarà cosi, c'è poco da dire o fare.
Sono più contraria alla sperimentazione inutile di cosmetici e mazzi vari sugli animali, che a una persona che preferisce includere nella sua alimentazione anche la carne, lo vedo una cosa normale. Magari te credo di fare la differenza non mangiandone, ma fidati non ci sarà mai e dico mai un evento che impedisca a tutte le persone di questo mondo di non fare più uso di carne, quindi il tuo essere vegetariano non cambierà la vita degli animali da macello, ne il tuo insultare la gente perchè non condivide la tua stessa teoria.
Per me l'alimentazione di un essere umano comprende anche quello, chiamalo come vuoi, catena alimentare, cerchio della vita e via dicendo, un animale sbrana un altro animale, magari è vero che abbiamo modo di ragionare, ma non siamo privi d'istinto.
Le persone si massacrano perfino tra loro per dirti, facendo cose disumane questo si che è un bello schifo, ci sono cose molto ben più atroci che assumere carne.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
si parla di uomo primitivo e cavoolo, l'uomo di ora, almeno con le pelliccie dovrebba abbozzarla, maremma maiala
Io la chiamo pigrizia e gola.... l'istinto di mangiare carne non c'è nell'uomo (anche questo ho scritto sopra ma vabbè ci rinuncio... mica posso ripetermi di continuo)
Lo so... ma che ci posso fare io? Onestamente non posso andare in giro per il mondo a fermare le guerre, non posso fare il giustiziere della notte, non posso andare in cerca di chi stupra picchia e ammazza.... ma posso invece nella comodità della mia casa fare qualcosa di concreto per evitare almeno ad una parte di animali la sofferenza! Fossero anche solo i mille animali che grazie a me non saranno macellati o allevati...Le persone si massacrano perfino tra loro per dirti, facendo cose disumane questo si che è un bello schifo, ci sono cose molto ben più atroci che assumere carne
Lo so che il mondo è pieno di merda, appunto per questo la scelta vegana è forse una di quelle piu "comode" per fare qualcosa di concreto standosene comodamente a casa propria... o sbaglio?
MA fidati di che??? hahaha... le so meglio di te queste cose ma se ragionassimo così con tutto sai che mondo? Credi che sia la tua raccolta differenziata a salvare il mondo? Non lo sarà.. quindi perchè non prendi i rifiuti e li lanci nel fosso? Tanto non sarà certo quello a devastare il pianeta...Magari te credo di fare la differenza non mangiandone, ma fidati non ci sarà mai e dico mai un evento che impedisca a tutte le persone di questo mondo di non fare più uso di carne, quindi il tuo essere vegetariano non cambierà la vita degli animali da macello, ne il tuo insultare la gente perchè non condivide la tua stessa teoria.
Non mi sembra di aver detto da nessuna parte che sarà il supereroe che salverà gli animali, ma sicuramente per me moriranno e soffriranno meno animali (nella vita noi ne mangiamo svariate migliaia)... non è una cosa bella? per me si...
E certo, mi devo leggere 20 pagine... XD
Non occorre fare tutte queste storie e poi scusa, adesso anche i farmaci dovremmo snobbare? Allora anche la medicina è una fregatura? Se succede qualcosa ci lasciamo morire per congetture simili?
E poi penso sia esagerato definire i problemi di salute tipici di un'alimentazione rrata correlati al consumo di carne in sè.
Vorrei ricordarti che in America mangiano molto più che di noi nei fast food e che quindi carne e formaggio c'entrano realtivamente e poi forse hai dimenticato di dire che per cucinare spesso friggono i cibi, ebbene il fritto fa male, ma si possono benissimo friggere anche le verdure, inoltre i conservanti non sono certo salutari.
C'è tra l'altro da dire che il grasso si assimila per forza mangiando la carne, ma molti degli animali in cui lo troviamo sono erbivori, loro da dove lo prendono quindi? E gatti e cani che come noi mangiano pollo manzo eccetera non corrono quindi gli stessi rischi? Difatti tu dici di no ma io so che anche i gatti possono soffrire di colesterolo alto e questo dipende appunto da una sbagliata alimentazione, nel loro caso è diversa la soluzione al problema, nel nostro caso invece essendo onnivori dipende tutto dal fatto che è necessario bilanciare verdura e carne per evitarlo e mangiare solo formaggio e carne è sbagliatissimo, per questo gli americani hanno simili problemi, ma questo non significa che il nostro organismo non sia onnivoro, prova a mangiare solo insalata e poi dimmi se ti senti bene.
Perchè solo l'isalata è un vegetale???
Posso consigliarti una lettura che so che non farai mai?
Verso-la-scelta-vegetariana.jpg
Questo non è un picopallo a caso... e scrive molte cose interessanti!
Bè, non sono ioa dire che c'è un uso spropositato di farmaci e che le case farmaceutiche lucrano non sono "società per il bene mondiale"... ovvio non sarò quelloc eh ti dice di curarti dal tumore con l'aloe... ma odio anche i dottori che quando uno ha problemi di pressione prima danno i farmaci per la pressione e forse dopo vari mesi iniziano ad interagire sulla dieta... quando bisognerebbe fare il contrario! ma questo è un altro discorso..
Come ti ho detto io mangio quasi niente di carne perchè non mi piace il sapore ne la cosistenza. Ma non mi permetto di giudicare persone che lo fanno, c'è perfino chi ci guadagna sul macello degli animali, magari a te fregherà poco ma se le persone smettessero per miracolo o altro di assumere carne, molte persone con famiglia si ritroverebbero in mezzo a una strada a morire di fame.
Magari e dico magari in tutto questo c'è un equilibrio, tutto è soggettivo, anche a me piacerebbe che determinate cose non avvenissero ma in realtà avvengono giorno dopo giorno e sono sempre esistite, se pensi che il passato e il presente sia cosi diverso, secondo me ti sbagli.
E se prima le persone mangiavano carne nella propria dieta e per secoli è stato cosi, credo che ci sia comunque un fattore istintivo in tutto questo, l'essere umano è da sempre un cacciatore, da sempre ha allevato animali per scopi nutritivi.
Come ti ho detto io soffro di carenza di ferro e sono costretta a mangiare in determinati periodi carne, ti cito un articolo.
Se dovrei fare una dieta vegetariana a quest'ora sarei in preda agli svenimenti, visto che l'assunzione di ferro nei vegetali è minima.Gli alimenti maggiormente ricchi di ferro sono il fegato e le interiora in genere, il cioccolato fondente, i legumi, le carni rosse, la frutta secca e le verdure a foglia verde.
Quello che conta maggiormente, però è la capacità di assorbire il ferro alimentare da parte del nostro organismo, che varia notevolmente da alimento ad alimento.
Tale capacità è massima per interiora e carni rosse, e minima per i vegetali a foglia verde.
Le carenze di ferro sono sovente dovute o a una dieta in cui la carne è scarsa o assente (vegetariani) o a un consumo elevato di cereali, specie se integrali, che possono ostacolare l'assorbimento di questo elemento.
E onestamente prendere dei medicinali con ferro che distruggono lo stomaco, davvero non è una bella cosa.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci