Effettivamente I cinesi mangiano gli animali non si può leggere
Credo che molto dipenda dall'abitudine.
Voglio dire, rabbrividisco all'idea di mangiare un cane, perché da noi non è uso farlo. Ma un agnellino lo mangio senza il minimo indugio, nonostante sia anche più tenero di molti cani.
Un discorso a parte, per me, è per gli animali in via d'estinzione..
io farei una distinzione tra animali, come si fa dire che mangiare carne sia tutta uguale? Vi sembra che la rana sia come il cane? non credo, insomma l'intelligenza di un cane è superiore a quella della rana, però mangiamo la carne di cavallo e il cavallo non è inferiore al cane.
Quindi io farei una differenza tra animale e animale.
Poi c'è da dire che trattare male gli animali non va bene, qualunque animale sia.
Si mangia di tutto, l'importante poi, è non farli soffrire.
Ogni paese ha le sue culture, e noi probabilmente non siamo migliori dei cinesi che mangiano i cani, in quanto noi mangiamo i cavalli.
Non so se è vero che mangiano i gatti e mi dispiace, ma poi penso che noi mangiamo i conigli, quindi alla fine non siamo migliori...
I cinesi mangiano gli animali. Perché, com'è risaputo, polli e maiali, abitualmente mangiati anche nel "civilissimo" occidente, sono delle piante.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
non mi fa senso, cani, gatti, cavalli o altri animali.
io lo trovo pressochè normale.
si be.. ogni uno è libero di fare le sue distinzioni.. anche nel 1500 consideravano i neri meno intelligenti e piu animali che uomini e li hanno sfruttati.... ogni epoca ha "chi fa le differenze", ma poi i posteri li chiamano razzisti o schiavisti ecc....
Che centra l'intelligenza scusa? che discorso è mangiare uno in abse all'intelligenza? Allora piuttosto di mangiare una vacca mangiati Renzo Bossi se distingui in base all'intelligenza! :-D
Ogni animale soffre, gioisce, ha le sue necessita di cibo, acqua, sessualità e liberta... che sia una mucca, un cane, un agnello o un fagiano!
L'unica cosa che influisce nei carnivori è l'abitudine... cosa si è abituati a mangiare nella propria vita!!
anche perchè noi nasciamo fruttivori/vegetariani.... provate a mettere una mela e un animale vivo nella culla di um bimbo... guardate con quale si nutrirà e con quale mangerà... e fate poi la stessa prova con un cucciolo di gatto...
Vabbè, che sto a perdere tempo pure a scrivere.... se siete limitati mica posso farvi cambiare io!