mi fa abbastanza schifo. cultura o nn cultura.
ma che schifo... come fanno a mangiare i cani e i gatti? puah.... poi le balene e i delfini,ma quanto mangiano sti cinesi-giapponesi? e io che credevo che mangiassero solo vermi e insetti.... il prox anno mangeranno pure la gente![]()
![]()
per me possono mangiare quello che vogliono, un'eccezione la farei per animali in via d'estinzione....su quello mi piacerebbe ci fossero veramente leggi più severe, però da una parte è anche vero che fin da quando abbiamo cominciato ad allevare altri animali (cmq più di 10mila anni fa) cani e gatti sono stati allevati con scopo ben diverso da quello di vacche, polli, pecore ecc...ecc...(e i primi servivano a fare compania, o fare la guardia o aiutare gli uomini nella caccia, i secondi a fornire uova latte e carne) quindi per questo mi sembra più normale mangiare quest'ultimi che non altri come appunto cani e gatti, ma poi ognuno mangia quello che vuole (e personalente sarei curioso di mangiare gli insetti)
Io trovo che non sia giusto essere razzisti anche contro gli animali:
tu , tu, e tu.. porco, vacca e coniglio, venite con me che vi mangio.
Tu cane puoi rimanere perchè mi fai compagnia.
Ognuno ha la sua cultura.
Tra i nostri animali domestici non ci sono solo cani e gatti.
Ci sono anche i conigli, per esempio.
E quelli li mangiamo, no?
E' tutta questione di abitudine. In Cina allevano Chou Chou perchè sono prelibati.
Noi alleviamo gli agnellini, teneri e carini anche loro, ma arrosto sono una favola.
Avete mai guardato il film ..come si chiamava... "Maialino coraggioso"?
I delfini...
Perchè il delfino no ed il pesce spada, o la sogliola sì?
Solo perchè il delfino è più intelligente ?
Allora è proprio razzismo.
Se poi i delfini sono in via d'estinzione, scusate, non lo sapevo.
Quanto agli insetti:
a me fanno schifo, è vero. Ma vivi.
Un gambero e un grillo sono molto simili. E però il cocktail di scampi è una prelibatezza. Lo spiedino di cavallette no.
Poveri cani !Come fanno a mangiarseli?