mi fa abbastanza schifo. cultura o nn cultura.
ma che schifo... come fanno a mangiare i cani e i gatti? puah.... poi le balene e i delfini,ma quanto mangiano sti cinesi-giapponesi? e io che credevo che mangiassero solo vermi e insetti.... il prox anno mangeranno pure la gente
per me possono mangiare quello che vogliono, un'eccezione la farei per animali in via d'estinzione....su quello mi piacerebbe ci fossero veramente leggi più severe, però da una parte è anche vero che fin da quando abbiamo cominciato ad allevare altri animali (cmq più di 10mila anni fa) cani e gatti sono stati allevati con scopo ben diverso da quello di vacche, polli, pecore ecc...ecc...(e i primi servivano a fare compania, o fare la guardia o aiutare gli uomini nella caccia, i secondi a fornire uova latte e carne) quindi per questo mi sembra più normale mangiare quest'ultimi che non altri come appunto cani e gatti, ma poi ognuno mangia quello che vuole (e personalente sarei curioso di mangiare gli insetti)
Io trovo che non sia giusto essere razzisti anche contro gli animali:
tu , tu, e tu.. porco, vacca e coniglio, venite con me che vi mangio.
Tu cane puoi rimanere perchè mi fai compagnia.
Ognuno ha la sua cultura.
Tra i nostri animali domestici non ci sono solo cani e gatti.
Ci sono anche i conigli, per esempio.
E quelli li mangiamo, no?
E' tutta questione di abitudine. In Cina allevano Chou Chou perchè sono prelibati.
Noi alleviamo gli agnellini, teneri e carini anche loro, ma arrosto sono una favola.
Avete mai guardato il film ..come si chiamava... "Maialino coraggioso"?
I delfini...
Perchè il delfino no ed il pesce spada, o la sogliola sì?
Solo perchè il delfino è più intelligente ?
Allora è proprio razzismo.
Se poi i delfini sono in via d'estinzione, scusate, non lo sapevo.
Quanto agli insetti:
a me fanno schifo, è vero. Ma vivi.
Un gambero e un grillo sono molto simili. E però il cocktail di scampi è una prelibatezza. Lo spiedino di cavallette no.
Poveri cani !Come fanno a mangiarseli?