hai ragione , possono mangiare la carne di delfino anche se non c' è un allevamento , però questo a patto che non mettano a serio rischio di estinzione la specie e che usino un metodo di soppressione civile , ma anche in Italia e in tante altre nazioni il metodo di soppressione è brutale purtroppo , questo andrebbe evitato secondo me .
Sono contro i cinesi ad esempio sul fatto delle tigri e altri animali , perchè credono che mangiare alcune parti del corpo prevenga svariate malattie e favorisca a benefici , non è vero , ma loro continuano a farlo benché allo stato brado sopravvivano solo 6000 esemplari di tigre se non di meno .
è stupido no ? l' estinzione innaturale di un animale per un motivo inutile come una falsa medicina e il bracconaggio .
Per come la vedo io...
l'estinzione innaturale è quella causata per fare pellicce e uccisioni esclusivamente a scopo divertimento!
Se l'estinzione viene provocata per cibarsi, io la vedo come estinzione naturale
L'estinzione anche per cibarsi andrebbe evitata, se non altro per noi. Muoiono le balene si fanno fuori altre decine di specie, tra cui magari anche qualcuna utile all'uomo..
E non è detto che il vuoto ecologico venga per riempito subito, ci potrebbero voler decenni prima che si sviluppi una nuova specie con funzioni simili a quella scomparsa, e se per la terra decenni sono pochi, per noi sono tanti.
Nel frattempo la Riomare potrebbe andare in fallimento
e credo che un animale sia molto più "felice" di morire dopo aver vissuto per almeno un paio di mesi in libertà piuttosto che 7 mesi ingozzato di steroidi e con le zampe atrofizzate da un recinto troppo piccolo per muoversiè risaputo, che la carne di selvaggina e animali liberi è molto, ma molto più gustosa della carne da allevamento!!!!
è capitato che cani randagi si accoppiassero e partorissero cuccioli nel mezzo di qualche bosco, quando questi cuccioli senza crescono senza alcun contatto con l'uomo non sono domestici, anche se hanno alle spalle millenni di esperienze a fianco dell'uomo...Il maiale si addomestica da tantissimi anni...il delfino NO!
E scusa se gli scimmioni di qualche millennio fa addomestica un cinghiale va bene ma se lo facciamo noi non è più giusto?
ecco , pure io la penso esattamente come te
ok , spero vi accorgerete quando l' ecosistema e le catene alimentari dei mari e della terra saranno distrutti perchè l' uomo non ha saputo dire "smettiamola di decimare e mangiare un animale in via di estinzione se abbiamo già delle risorse alternative , lasciamo ripopolare i mari e le foreste , così poi potremo di nuovo pescare e cacciare queste creature !"
se un solo animale predatore o preda si estinguesse ci sarebbe una catastrofe , che potrebbe solo nuocere agli animali e agli uomini .
estinzione di un predatore ---> sovrapopolazione di prede
estinzione di una preda ---> i predatori invadono gli allevamenti umani in mancanza di cibo o sterminano le prede restanti
quindi un' estinzione naturale non comporta nessuna di queste due cose , perchè è una cosa bilanciata , solo la natura decide se un animale deve estinguersi .
Sì ma un conto è l'eschimese che sopravvive di grasso di balena, un altro è un giapponese che mangia manicaretti di balena(o anche un italiano che mangia zuppa di squalo per non far torto a nessuno)Se l'estinzione viene provocata per cibarsi, io la vedo come estinzione naturale
Beh, però un attacco di rabbia sterminerebbe buona parte dei predatori con le conseguenze che hai citato, la colpa non sarebbe umana. Cioè, la velocità di diffusione sarebbe alta perché noi viviamo dove un tempo c'erano le foreste, ma non possiamo mica scavarci un buco per terra e viverci. Quindi sarebbe un estinzione naturale o no?quindi un' estinzione naturale non comporta nessuna di queste due cose , perchè è una cosa bilanciata , solo la natura decide se un animale deve estinguersi .
Dovremmo intervenire per evitare che i conigli distruggano le piantagioni di mais per le vacche o lasciare che la natura faccia il suo corso?
si ma se l' uomo si accontetasse di quello che ha già anche la natura avrebbe il tempo di adattarsi , ma siccome l' invasione umana ogni giorno avanza gli animali non hanno neppure il tempo di cambiare abitudini e territorio o prede , certo li capisco : se prima il giaguaro faticava tantissimo per catturare una preda e trovarla , ora ha le pecore di fianco e preferisce quelle ... certo che se non ha più spazio dove vivere l' uomo non può lamentarsi , che lasci almeno quel poco di terra selvaggia che rimane
Paradossalmente, l'uomo altro non è che un animale!!!
... quindi perchè se gli squali mangiassero tutte le balene andrebbe bene e sarebbe estinzione naturale, mentre se lo fa l'uomo no?