ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 302
Like Tree43Mi piace

Cosa ne pensate dei tipi di carne mangiate dai cinesi?

  1. #281
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma sicuramente... ma sarà che io mi sento un "cittadino della terra" al pari dei miei fratelli animali e onestamente non mi sento in diritto di dominarli e studiarli per trarne un beneficio io! Non mi sento superiore....



    (...)
    Ma io capisco quello che dici, anzi ti fa onore.
    Però forse sarò cinica e egoista, ma sono sicura al 99% che se ti ammalassi di diabete non rifiuteresti l'insulina (che ha origine animale) o qualunque altro tipo di situazione possa capitare, comprendi?
    Secondo me alla fine nessuno in caso di propria sopravvivenza si metterebbe in serio pericolo.
    Alla fine io ammetto che posso essere "crudele" nel dire: fare esperimenti su bambini è diverso che farlo sui topi.
    Pero un margine di incoerenza lo vedo anche nei tuoi discorsi...
    A Randy Mellons piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #282
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma secondo me gli animali meritano semplicemente rispetto. non possiamo fare a meno di sperimentare su di loro? che si elimini almeno la vivisezione, cazzo, e che si sedino completamente durante qualunque operazione, e che vengano usatI SOLO se è CERTO che non ci sono modi alternativi.
    la carne è buona, io la adoro, ma la mangio UNA volta a settimana, e la compro dal macellaio dietro casa che ha le SUE mucche, i suoi animali, che conducono una vita degna di essere definita come tale e muoiono nel modo meno cruento possibile.

    non capisco perchè non ci possa essere il rispetto alla base di tutto. basterebbe quello....

  4. #283
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma secondo me gli animali meritano semplicemente rispetto. non possiamo fare a meno di sperimentare su di loro? che si elimini almeno la vivisezione, cazzo, e che si sedino completamente durante qualunque operazione, e che vengano usatI SOLO se è CERTO che non ci sono modi alternativi.
    la carne è buona, io la adoro, ma la mangio UNA volta a settimana, e la compro dal macellaio dietro casa che ha le SUE mucche, i suoi animali, che conducono una vita degna di essere definita come tale e muoiono nel modo meno cruento possibile.

    non capisco perchè non ci possa essere il rispetto alla base di tutto. basterebbe quello....
    Ma nessuno ha negato questo che tutto vada fatto nel limite, ci sta.
    Pero per me essere completamente indipendenti dalla carne e dagli animali è un'utopia!

  5. #284
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    la carne è buona, io la adoro, ma la mangio UNA volta a settimana, e la compro dal macellaio dietro casa che ha le SUE mucche, i suoi animali, che conducono una vita degna di essere definita come tale e muoiono nel modo meno cruento possibile.

    non capisco perchè non ci possa essere il rispetto alla base di tutto. basterebbe quello....
    L'ultima frase è qualcosa di bveramente assurdo per me, ma scusa... come faccio rispettare un animale se lo uccido per mangiarlo??? Esiste "l'omicidio rispettoso"? Se facessi vivere una persona bene e poi l'ammazzo a 20 anni vuol dire che la rispetto?? Non lo considero rispetto io... ok, nemmeno tortura, ma ho un altra concezione di rispetto...
    @_HaRmOnY_ non credere alle favole.... scusa ma anche il macellaio a casa tua fa andare le mucche al macello e vivere l'incubo della macellazione... non è che può mettersi lui ad ucciderle in casa con un sonnifero. la macellazione in Italia segue leggi e canoni che sono quelli che vediamo nei video che si trovano in rete, fidati me ne sono guardati a centinaia di ogni tipo di allevamento e devo ancora vedere la "mucca felice"..

    Dai su, o si decide di non mangiarla o si accettano le sofferenze.... LA CARNE SENZA SOFFERENZE PER L'ANIMALE NON ESISTEEEEE, lo vogliamo capire?????

    Visto che la manghi una volta alla settimana ti chiedo "perchè"? Ne senti così l'irrefrenabile bisogno??? Sicura che non siaa bitudine? Hai provato mai a sostituire quella volta che la mangi con qualcosa di alternativo e nuovo??

    Pero per me essere completamente indipendenti dalla carne e dagli animali è un'utopia!
    Sarà anche un utopia l'indipendenza al 100% ora come ora... ma se nessuno comincia questo percorso sarà sempre piu impossibile!

  6. #285
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma perchè secondo te esisterebbe una vita in natura per quegli animali senza sofferenze?! morirebbero sbranati da qualche altro predatore, che goduria! sinceramente penso che una vita tranquilla, in uno spazio degno di essere chiamato tale, sia ben preferibile.
    non si può pretendere che non si mangi più carne.

    secondo me è l'alimentazione responsabile il punto.. mangiare carne una volta a settimana, così che in un futuro per ora purtroppo lontanissimo non ci sarà più bisogno degli allevamenti intensivi

    comunque ho un amico che fa l'ispettore degli allevamenti o qualcosa di simile (non so come si chiami XD) mi ha sempre detto che le leggi in Italia al riguardo sono molto avanti, peccato che come al solito siamo anche il Paese col più alto numero di trasgressori. per questo non compro la carne al supermercato....

  7. #286
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma perchè secondo te esisterebbe una vita in natura per quegli animali senza sofferenze?! morirebbero sbranati da qualche altro predatore, che goduria! sinceramente penso che una vita tranquilla, in uno spazio degno di essere chiamato tale, sia ben preferibile.
    .
    Io ripeto, dico solo che provocare una "morte prematura" non è mai una forma di rispetto... anche perchè non c'è la "possibilità di salvezza" che ti da in natura la selezione naturale.. tutto qui!

    Sul fatto degli allevamenti intensivi concordo.. finoa 50 anni fa non c'erano e l'uomo è comunque sopravvissuto...

    Ma mi rispondi per favore alla mia domanda che sono curioso?

    Visto che la manghi una volta alla settimana ti chiedo "perchè"? Ne senti così l'irrefrenabile bisogno??? Sicura che non siaa bitudine? Hai provato mai a sostituire quella volta che la mangi con qualcosa di alternativo e nuovo??

  8. #287
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    scusa non avevo visto la domanda XD ho detto una volta a settimana ma come limite.. è una cosa per le occasioni: vado matta per la carne alla griglia, e la domenica quando siamo tutti a casa spesso mamma la fa.. ma possono passare tre settimane senza che succeda... a volte capita che essendo studentessa fuori sede finisco i soldi e vado a ripescare il pezzo di pollo che è in congelatore da mesi XD cioè è una cosa che mi piace mangiare ma mangio con molta moderazione. secondo me basterebbe fare così, poi se c'è chi riesce a farne completamente a meno lo ammiro ma so che non ci riuscirei. cioè: quella sacrosanta volta che c'è la carne, la mangio ^^

    in natura la selezione naturale è spesso molto spietata, quest'anno qui da me ha fatto un sacco di neve e tanti di quegli animali selvatici sono morti congelati, insomma non è che sia una morte rosea.. gli animali da allevamento andrebbero trattati come animali e non come oggetti, tutto qui.
    A Oregon piace questo intervento

  9. #288
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    quella sacrosanta volta che c'è la carne, la mangio ^^
    E perchè c'è? A ok, vivi con i tuoi... quando vivrai sola e farai la tua spesa credi che la comprerai?

  10. #289
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E perchè c'è? A ok, vivi con i tuoi... quando vivrai sola e farai la tua spesa credi che la comprerai?
    Io penso che lei stia semplicemente dicendo che condivide il fatto che l'uomo mangi carne come fanno altri predatori, ma si pone un limite sia nella quantità sia nella selezione della provenienza della carne!
    A _HaRmOnY_ e Oregon piace questo intervento

  11. #290
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E perchè c'è? A ok, vivi con i tuoi... quando vivrai sola e farai la tua spesa credi che la comprerai?
    mi fai sentire sotto interrogatorio!

    comunque è come dice echoes. non ci trovo niente di "contro-natura" nel mangiare animali, siamo animali anche noi, esiste la catena alimentare e per quanto ami una gazzella e trovo che sia bellissima non piangerò quando verrà uccisa da una leonessa.
    si, la comprerò, e dal momento che sono proprio io a dire a mia madre dove comprarla e quanta comprarne, e grazie al cielo lei condivide la mia etica, vivendo da sola farò lo stesso. infatti tecnicamente ora vivo da sola, torno a casa nel weekend, e qui compro ancora meno carne di quanta ne compro a casa, ma NON NE disdegno una bella mangiata quando capita.
    A Echoes piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate dei fondotinta utilizzati dagli uomini?
    Da Newyorkese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/11/2011, 13:24
  2. Cosa ne pensate dei Reality Musicali?
    Da Lalla.Sh nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/6/2011, 13:58
  3. Cosa ne pensate dei trans?
    Da oliver huntemann nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 21:55
  4. Cosa ne pensate dei ragazzi che fanno le gang bang?
    Da asdrubale89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 21:14
  5. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 22:00