ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 57 di 109 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 561 a 570 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

  1. #561
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma uno dovrebber ricordarsele a memoria?
    lake nn penso...sarebbe un po troppo...almeno spero...





  2. # ADS
     

  3. #562
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma uno dovrebber ricordarsele a memoria?
    beh lake io le frasi R le ricordo quasi tutte le S mica tanto...
    e comunque per legge mettono tutta la frase mica solo ad es. R49 - Può provocare il cancro per inalazione

  4. #563
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    beh lake io le frasi R le ricordo quasi tutte le S mica tanto...
    e comunque per legge mettono tutta la frase mica solo ad es. R49 - Può provocare il cancro per inalazione
    Allora ok

  5. #564
    Matricola FdT
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 18/8/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    salve a tutti!sono una futura mammina e ho una domanda da farvi:ingerire involontariamente una piccola quantità di insetticida per piante ornamentali può nuocere al mio stato di gravidanza?vi spiego l'accaduto:ho una piantina di basilico in casa che utilizzo quotidianamente per cucinare;ieri mio marito ha avuto la brillante idea di spruzzare dell'insetticida sulla piantina, dimenticandosi di riferirmelo!ieri sera abbiamo mangiato bruschette, pertanto ho tagliato una buona quantità di basilico, sciacquandolo alla buona...quando mio marito si è ricordato di dirmi cosa ha fatto era già troppo tardi!essendo nel nono mese di gravidanza, ho paura più che per me, per la mia bimba!c'è qualcuno che può dirmi qualcosa per rassicurarmi?

  6. #565
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Elwood ti saprà rispondere sicuramente meglio di me...ma dipende da che insetticida era, cioè dal principio attivo.
    Leggi sulla bomboletta...e leggi anche se c'è qualche riferimento per un eventuale ingerimento.

    Cmq io andrei dal medico

  7. #566
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    allora... tranquilla... mi piacerebbe sapere che insetticida è? potresti riportarmi l'etichetta? così su due piedi non saprei che dire... cioè... capisco il tuo stato interessante ti metta sull'attenti sempre... e fai bene... ma se s parla di dosi davvero basse come quelle derivate da una spruzzata non credo ci siamo pericoli gravi...
    le foglie son state sciacquate? anche se velocemente è meglio di niente...
    attendo maggiori info...

    te come ti senti? anche la minima cazzata è un qualcosa in più

    anche io andrei dal medico... non t dico di andare in un centro antiveleni perché magari non serve prendersi uno spavento del genere

  8. #567
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perchè se getto acqua sull'olio fritto frizza???

  9. #568
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    semplice
    l'acqua arrivata a 100 °C bolle e diventa vapore
    l'olio bolle a temperature superiori ai 200 °C
    l'acqua (stato di vapore che non è stato gassoso) uscendo dall'olio liquido tende a legar a sé l'olio e a provocare schizzi... è 1po' come quando la CO2 dalla bottiglia di coca cola esce prorompente portandosi con sé anche liquido...

    spero d esserti stato chiaro

  10. #569
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Il suxametonio cloruro (anche noto come succinilcolina, scolina, o colloquialmente sux) è un farmaco diffusamente usato in medicina d'emergenza e anestesia per indurre il rilassamento muscola, di solito per rendere l'intubazione endotracheale possibile.



    È una sostanza cristallina bianca, inodore; le soluzioni hanno un pH di circa 4, il diidrato fonde a circa 190 °C; è altamente solubile in acqua (1 g in circa 1 mL), solubile in fusi a circa 160 °C, l'alcol anidro (1 g in circa 350 mL), leggermente solubile in cloroformio, e praticamente insolubile in etere. È un composto igroscopico. Il composto consiste di due molecole di acetilcolina linkate attraverso i loro gruppi acetile.

    Viene utilizzata sin da quando le sue proprietà farmacologiche furono scoperte attorno al 1950 da K.H. Ginzel, H Klupp, e Gerhard Werner a Vienna, Austria.

  11. #570
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e solo un altra cosa..mi hanno detto che se metti una mentos in una coca cola questa comincia ad "eruttare"..è vero?se si come posso ottenere un effetto maggiore?

Discussioni simili

  1. Fabrizio De Andrè - Un Chimico
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 11:20
  2. stiraggio chimico
    Da tiramolla nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 0:37
  3. Un Chimico
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 18:11
  4. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 19:40