Figa Elwood....tu sei fuori!!!!!
cmq voglio vedere qlc tuo esperimento esplosivo...
Figa Elwood....tu sei fuori!!!!!
cmq voglio vedere qlc tuo esperimento esplosivo...
sul perché c'è aperto ancora un dibattito... ci son varie scuole di pensiero
magari una volta ne parlerò, ora son troppo assonnato...
domani t svelo 1po' d trucchi per aumentare l'effetto XD
saluti
lo so di esser fuori... ma te non hai idee di quanto lo sia
di esperimenti esplosivi per ora non ne ho in atto... devo ricomprare 1po' di reagenti prima
tu mi dice cosa devo far vedere/ spiegare... e io la faccio XD
fossi scemo a postare miei esperimenti in rete evito...
son sempre a disposizione... ove possibile...
saluti
ora t posso rispondere come s deve... ieri sera ero troppo stanco, pardon...
innanzitutto vorrei sfatare una storia che prese tempo fa a circolare: s diceva che un ragazzino brasiliano, dopo aver bevuto coca cola e aver ingerito qualche mentos, fosse morto per asfissia ed esplosione dello stomaco...
bene... io ho provato a fare una cosa che v sconsiglio d provare (chi vuol sapere m mandi un mp)
ma torniamo a noi...
per rispondere alla tua domanda m affido alle parole d uno membro del CICAP...
Non si tratta infatti di strane reazioni tra gli ingredienti della bevanda e delle caramelle, ma di un fenomeno più semplice. La solubilizzazione degli zuccheri delle caramelle nella bevanda produce la liberazione dell'anidride carbonica disciolta nella bevanda stessa. Lo stesso fenomeno può essere osservato versando un cucchiaino di zucchero in un bicchiere di acqua minerale gassata: una vivace effervescenza si sviluppa istantaneamente.
ora vorrei capire una cosa... vorresti ottenere particolare effetto? cioè... vuoi raggiungere altezza maggiore? o che? non ho ben capito...
su youtube avrai sicuramente visto quei due individui maestri nel miscelare coca e mentos ed ottenere effetti favolosi... loro s divertono a provare... ed è quello che t consiglio...
in attesa d conoscere meglio cs cerchi... t dirò una dritta: fora il tappo della coca con un chiodo... più piccolo sarà il diametro del foro, più in alto arriverà il getto...
saluti... spero d esserti stato d'aiuto
PS: guarda qui http://www.eepybird.com/dcm1.html c son d quelle cs f-a-v-o-l-o-s-e
Fantastico quel video
veramente
via mp racconto... anche se non so bene se raccontarvela... è pericolosa... molto...
non c provare a lasciarla tappata... esplode lanciando anche lontano pezzi di plastica che nel frattempo son diventati lame... finiresti molto male
segui il mio consiglio e guardati in giro in rete... basta che in google scrivi coca + mentos
palloncino sul collo della bottiglia? o che?