ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 58 di 109 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 571 a 580 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

  1. #571
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Figa Elwood....tu sei fuori!!!!!

    cmq voglio vedere qlc tuo esperimento esplosivo...


  2. #572
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    e solo un altra cosa..mi hanno detto che se metti una mentos in una coca cola questa comincia ad "eruttare"..è vero?se si come posso ottenere un effetto maggiore?
    sul perché c'è aperto ancora un dibattito... ci son varie scuole di pensiero
    magari una volta ne parlerò, ora son troppo assonnato...

    domani t svelo 1po' d trucchi per aumentare l'effetto XD

    saluti

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Figa Elwood....tu sei fuori!!!!!

    cmq voglio vedere qlc tuo esperimento esplosivo...
    lo so di esser fuori... ma te non hai idee di quanto lo sia

    di esperimenti esplosivi per ora non ne ho in atto... devo ricomprare 1po' di reagenti prima

    tu mi dice cosa devo far vedere/ spiegare... e io la faccio XD

  3. #573
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    lo so di esser fuori... ma te non hai idee di quanto lo sia

    di esperimenti esplosivi per ora non ne ho in atto... devo ricomprare 1po' di reagenti prima

    tu mi dice cosa devo far vedere/ spiegare... e io la faccio XD



    Ok, allora mi studierò qualcosa e appena mi viene una bella idea te la dico...
    Poi xò ci devi postare un video dei tuoi esperimenti...

  4. #574
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    fossi scemo a postare miei esperimenti in rete evito...

    son sempre a disposizione... ove possibile...

    saluti

  5. #575
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    e solo un altra cosa..mi hanno detto che se metti una mentos in una coca cola questa comincia ad "eruttare"..è vero?se si come posso ottenere un effetto maggiore?
    ora t posso rispondere come s deve... ieri sera ero troppo stanco, pardon...

    innanzitutto vorrei sfatare una storia che prese tempo fa a circolare: s diceva che un ragazzino brasiliano, dopo aver bevuto coca cola e aver ingerito qualche mentos, fosse morto per asfissia ed esplosione dello stomaco...

    bene... io ho provato a fare una cosa che v sconsiglio d provare (chi vuol sapere m mandi un mp)

    ma torniamo a noi...

    per rispondere alla tua domanda m affido alle parole d uno membro del CICAP...

    Non si tratta infatti di strane reazioni tra gli ingredienti della bevanda e delle caramelle, ma di un fenomeno più semplice. La solubilizzazione degli zuccheri delle caramelle nella bevanda produce la liberazione dell'anidride carbonica disciolta nella bevanda stessa. Lo stesso fenomeno può essere osservato versando un cucchiaino di zucchero in un bicchiere di acqua minerale gassata: una vivace effervescenza si sviluppa istantaneamente.

    ora vorrei capire una cosa... vorresti ottenere particolare effetto? cioè... vuoi raggiungere altezza maggiore? o che? non ho ben capito...

    su youtube avrai sicuramente visto quei due individui maestri nel miscelare coca e mentos ed ottenere effetti favolosi... loro s divertono a provare... ed è quello che t consiglio...

    in attesa d conoscere meglio cs cerchi... t dirò una dritta: fora il tappo della coca con un chiodo... più piccolo sarà il diametro del foro, più in alto arriverà il getto...

    saluti... spero d esserti stato d'aiuto

    PS: guarda qui http://www.eepybird.com/dcm1.html c son d quelle cs f-a-v-o-l-o-s-e

  6. #576
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Fantastico quel video
    veramente

  7. #577
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    bene... io ho provato a fare una cosa che v sconsiglio d provare (chi vuol sapere m mandi un mp)

    ma torniamo a noi...

    per rispondere alla tua domanda m affido alle parole d uno membro del CICAP...

    Non si tratta infatti di strane reazioni tra gli ingredienti della bevanda e delle caramelle, ma di un fenomeno più semplice. La solubilizzazione degli zuccheri delle caramelle nella bevanda produce la liberazione dell'anidride carbonica disciolta nella bevanda stessa. Lo stesso fenomeno può essere osservato versando un cucchiaino di zucchero in un bicchiere di acqua minerale gassata: una vivace effervescenza si sviluppa istantaneamente.

    ora vorrei capire una cosa... vorresti ottenere particolare effetto? cioè... vuoi raggiungere altezza maggiore? o che? non ho ben capito...

    su youtube avrai sicuramente visto quei due individui maestri nel miscelare coca e mentos ed ottenere effetti favolosi... loro s divertono a provare... ed è quello che t consiglio...

    in attesa d conoscere meglio cs cerchi... t dirò una dritta: fora il tappo della coca con un chiodo... più piccolo sarà il diametro del foro, più in alto arriverà il getto...

    saluti... spero d esserti stato d'aiuto

    PS: guarda qui EepyBird.com: Experiment #137 - The Extreme Diet Coke and Mentos Experiments c son d quelle cs f-a-v-o-l-o-s-e
    certo che voglio sapere cosa hai fatto...

    cerco di ottenere dapprima un effetto maggiore..un getto più alto quindi..poi se sai qualche altro trucchetto...

    e che cosa succederebbe se non buco il tappo ma lascio la bottiglia chiusa?

  8. #578
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    via mp racconto... anche se non so bene se raccontarvela... è pericolosa... molto...

    non c provare a lasciarla tappata... esplode lanciando anche lontano pezzi di plastica che nel frattempo son diventati lame... finiresti molto male

    segui il mio consiglio e guardati in giro in rete... basta che in google scrivi coca + mentos

  9. #579
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    non c provare a lasciarla tappata... esplode lanciando anche lontano pezzi di plastica che nel frattempo son diventati lame... finiresti molto male

    segui il mio consiglio e guardati in giro in rete... basta che in google scrivi coca + mentos
    e usando un palloncino?

  10. #580
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    palloncino sul collo della bottiglia? o che?

Discussioni simili

  1. Fabrizio De Andrè - Un Chimico
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 12:20
  2. stiraggio chimico
    Da tiramolla nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 1:37
  3. Un Chimico
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 19:11
  4. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 20:40