ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 55 di 109 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 541 a 550 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

temo che tu sia 1po' troppo piccolo per certe cose... poi c s lamenta che inesperti finiscano nel migliore dei casi in ospedale... alcuni han perso dita e occhi... ad altri è andata peggio... son morti

il sodio metallico viene venduto in negozi appositi in cui vendono reagenti per laboratori didattici e aziende... non al primo che passa... per fortuna... è conservato in un olio minerale perché all'aria s ossida e con l'umidità potrebbe incendiarsi e far danni...

YouTube - sodio in acqua

perché deficienti? te lo spiego easy... il sodio in presenza di acqua libera idrogeno che potrebbe incendiarsi e/o esplodere... inoltre dalla reazione di forma soda caustica che provoca gravissime ustioni e se t finisce negli occhi t rende cieco a vita

il sodio è un metallo... tra l'altro forma una lega liquida con il potassio... spettacolare...

FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    temo che tu sia 1po' troppo piccolo per certe cose... poi c s lamenta che inesperti finiscano nel migliore dei casi in ospedale... alcuni han perso dita e occhi... ad altri è andata peggio... son morti

il sodio metallico viene venduto in negozi appositi in cui vendono reagenti per laboratori didattici e aziende... non al primo che passa... per fortuna... è conservato in un olio minerale perché all'aria s ossida e con l'umidità potrebbe incendiarsi e far danni...
    perché deficienti? te lo spiego easy... il sodio in presenza di acqua libera idrogeno che potrebbe incendiarsi e/o esplodere... inoltre dalla reazione di forma soda caustica che provoca gravissime ustioni e se t finisce negli occhi t rende cieco a vita
    ok ok mi hai convinto... solo che mi sarebbe piaciuto vedere lo spettacolo dal vivo, ma voglio mujtilarmi meno che posso...però penso che non sia stato pericoloso quel numero fatto, insomma, per uno spettacolo che riguarda gli ochhi non metterebbero una sostanza che se ti colpisce ti rende ceco a vita...

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

vederlo dal vivo non credo comporti pericoli e/o rischi...

a mio parere di chimico invece è stato 1po' troppo pericoloso... se noti dal video un bicchiere esplode... se pezzi di vetro, sodio e soda caustica t beccano un occhio puoi dire ciao ciao ad esso e non scherzo... e se permetti credo d saperne giusto 1po' di più di te

invece è proprio quello che dico io... che sarebbe anche la meno peggio... detto questo chiudiamo qui il discorso...

se non hai altri dubbi chimici saluti

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Egregio... un piccolo questio per questo lunedì 28 Luglio

L'autan o meglio io mi dò di off
    Quasi tutte le sere...altrimenti mi mangiano vivo
    Ma non è che, magari alla lunga, faccia male alla pelle?
    Perchè poi mi preoccupo...

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

mmm guarda non saprei... credo abbiano fatto milleMILA test clinici prima di metterlo sul mercato... e non ho mai sentito d gente che abbia avuto proble per questo... m informerò

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

stavo leggendo un libro... in cui ci son 1po' di giochini da fare tra amici per far scena...

ad esempio simulare tagli sanguinolenti sui polsi o unire i palmi delle mani e far uscire fumo...

nell'ultimo citato il gioco è abbastanza semplice... si bagna una mano con acido cloridrico, l'altra con ammoniaca... quando unite e poi disgiunte si libera un denso fumo bianco, fatto di ammonio cloruro...
    non vi deve spaventare il fatto che una mano sia bagnata di acido cloridico: in assenza di tagli o abrasioni cutanee maneggiare acido cloridrico anche alla max concentrazione non provoca danni... ma non per questo s deve farlo se non s è sicuri ovviamente bisognerà stare attenti a non toccare parti sensibili, in particolare le mucose (naso, occhi…), e lavarsi le mani subito dopo l’esecuzione... questo vale solo per l’acido cloridrico, altri acidi come il solforico o il nitrico provocherebbero invece gravi ustioni!

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

All'Alzheimer basta un poco di birra

Un consumo moderato di birra potrebbe proteggere il cervello dai danni provocati dall'accumulo di alluminio a livello cerebrale.
    E pare che questo beneficio provenga dal silicone contenuto nella birra che sarebbe in grado di ridurre l'assorbimento dell'alluminio a livello del tratto gastroenterico in modo da proteggere le cellule cerebrale dall'accumulo dello stesso che si verifica nel cervello delle persone affette da morbo di Alzheimer. Per ora la scoperta è stata dimostrata solo sui topi, ma i ricercatori spagnoli autori dell'osservazione, confidano che l'aggiunta di modeste quantità di birra nella dieta abituale possa esercitare lo stesso effetto. Il risultato finale dovrebbe essere quello di prevenire l'insorgenza dell'Alzheimer.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006

Predefinito

stavo leggendo un libro... in cui ci son 1po' di giochini da fare tra amici per far scena...

ad esempio simulare tagli sanguinolenti sui polsi o unire i palmi delle mani e far uscire fumo...

nell'ultimo citato il gioco è abbastanza semplice... si bagna una mano con acido cloridrico, l'altra con ammoniaca... quando unite e poi disgiunte si libera un denso fumo bianco, fatto di ammonio cloruro...
    non vi deve spaventare il fatto che una mano sia bagnata di acido cloridico: in assenza di tagli o abrasioni cutanee maneggiare acido cloridrico anche alla max concentrazione non provoca danni... ma non per questo s deve farlo se non s è sicuri ovviamente bisognerà stare attenti a non toccare parti sensibili, in particolare le mucose (naso, occhi…), e lavarsi le mani subito dopo l’esecuzione... questo vale solo per l’acido cloridrico, altri acidi come il solforico o il nitrico provocherebbero invece gravi ustioni!
    Ah si?
    Ho sempre creduto che non si dovesse MAI toccare l' HCl!
    Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo xD

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

infatti sarebbe cosa intelligente non farsi abluzioni con HCl...

in lab difatti io lavoro sempre e comunque coi guanti... non mi interessa se non fa male a meno di tagli o simili...

s'impara sempre qualcosa di nuovo XD

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006

Predefinito

infatti sarebbe cosa intelligente non farsi abluzioni con HCl...

in lab difatti io lavoro sempre e comunque coi guanti... non mi interessa se non fa male a meno di tagli o simili...

s'impara sempre qualcosa di nuovo XD
    Si, fai bene.

anche se non so dove potrei trovare dell'HCl xD