La Fiorentina è in una condizione fisica e mentale straordinarie.
Salah è bravo, ma è stato anche fortunato a trovare una squadra che lo mette nelle condizioni migliori per rendere al massimo.
Praticamente dalla cessione di Cuadrado hanno guadagnato 30 milioni più la possibilità di tenersi Salah per una stagione e mezza a solo 1 milione di euro...bè, anche se non dovesse esserci diritto di riscatto, cazzo è stato comunque un affarone
Andrebbe anche vista al contrario:
Come può giustificare il tutto Colui che ha detto di levargli tra i piedi quel cesso di Salah e cacciare 30 milioni per Quadrado per sostituirlo?
Ho letto che al Chelsea era chiuso da Hazard...il che, col dovuto rispetto, ci sta tutto Più che altro il rischio per i blues è nell'aver inserito il diritto di riscatto, perchè chiaramente adesso se la Fiorentina offrirà i 15-17 milioni del caso (ed è OVVIO che lo farà), il Chelsea dovrà chinare il capo e accettare per forza, se non sbaglio
Non è che 15-17 milioni siano pochi comunque...
Di fatto il Chelsea mi sembra di aver capito che intascherebbe quanto ha speso per Salah, quindi il suo passaggio nel Chelsea sarebbe stato indolore da un punto di vista economico.
Poi c'è anche da dire che stiamo dando dei giudizi molto positivi su Salah che sono comunque affrettati, per valere più di 15 milioni deve prima dimostrare una costanza di rendimento che adesso non possiamo valutare per mancanza di dati oggettivi.
Chi vivrà vedrà...
- - - Aggiornamento - - -
Stavo facendo una riflessione su Salah ricollegando la sua esperienza a quella di Gervinho.
Mi sembra di poter dire, anche se due soli casi sono pochi, che un attaccante veloce che salta l'avversario e punta alla porta, in premier ha poca fortuna mentre in Italia va alla grande.
Deve essere proprio per il tipo di calcio giocato.
Qui siamo dei lentoni che tendono a non prenderle prima di attaccare, quindi un contropiedista ha fortuna. Sono curioso anche di vedere Cuadrado al Chelsea: se farà la fine di Salah e Gervinho, vuol dire che sono loro poco adatti a tale tipo di giocatori.
Bè, in Premier ci sono pur sempre giocatori come Walcott, Sanchez, Aguero o il giovane Sterling che rispondono a quelle stesse caratteristiche e fanno faville...e sono quattro nomi che mi sono venuti in mente pensandoci sì e no un minuto e mezzo Quindi sicuramente una ricerca più approfondita non farebbe altro che confermare ancor di più tutto ciò.
Ah boh, me lo chiedo tutte le volte pure io. Dicono tutti che vogliono vincere la decima ma poi in coppa Italia siamo gli unici a giocare con 5/6 riserve su 11 anche in semifinale, dove per forza di cose incontri una big del campionato (tranne rari casi).
E' probabile.
Comunque Salah, a differenza di Gervinho, mi pare che abbia capito dov'è la porta e che la palla ci deve finire dentro