brozovic ieri sera ha rappresentato alla perfezione l'essenzialità del centrocampista, passaggi sempre precisi e soprattutto giusti, cosa che spesso è mancata ai nostri centrocampisti.
non è uno che ti illumina le partite con delle giocate da paura, ma ha poi solo 22 anni.
è sicuramente più avanti di kovacic.
vale la pena di aspettarlo, i corridoi che trova kovacic una partita su 5, servirebbero se li trovasse 4 partite su 5 e soprattutto, se poi sapesse cosa fare quando deve scegliere a chi darla anche a 3 metri.
nagatomo ci mette impegno ma è scarso, e purtroppo santon non mi ha fatto buona impressione.
invece puscas mi è piaciuto, potrebbe essere buono da affiancare a icardi, si muove molto e non ha paura li davanti, ha già rischiato il gol 2 volte ieri e col sassuolo, certo ha da imparare però corre parecchio.
@Kovacic
Sono il primo a dire che la corsa è importante, ma da sola non basta...estremizzando dico che preferirei a sto punto 11 Cassano, almeno avremmo la certezza che in 2-3 passaggi si arriva in porta e si tira in maniera pericolosa
Ah ma quindi tu vorresti aspettare Brozovic che ha 22 anni e non Kovacic che ne deve ancora compiere 21?! Come cazzo funziona sta cosa?
Sono in ritardo, lo so, ma vorrei dedicare, con innocente affetto, questa cosina qui a @Jean Grey
Ah ah ah.
ma che godimento sarebbe vincere la coppa contro il napoli... e in casa della roma
(se arriviamo in finale ci vado di sicuro a vederla all'olimpico )
forse non ti sei accorto che kovacic lo stiamo aspettando da 3 anni
il ragazzo è indubbiamente talentuoso ma ha due grossi difetti.
1 è tatticamente stupido e su questa cosa è migliorato 0 in questi 3 anni.
2 è incostante (probabilmente) per poca personalità.
brozovic è tutto un altro tipo di giocatore, non è quello che ti lascia a bocca a aperta per numeri o accelerazioni, è il centrocampista che fa quel che deve fare quando lo deve fare.
ciò non toglie che non possiamo sapere come saranno tra 3-4 anni questi due giocatori, io al momento mi terrei brozovicì, specie davanti a un offerta decente per kovacic.
sulla corsa ti riferivi a puscas? non ho mica detto che sia un fenomeno, certo a 18 anni il tempo è dalla sua parte. i colpi secondo me ce li ha bisogna andarci con pazienza con questi giocatori.
Non è migliorato? Dai, su Sta segnando di più, torna più spesso in difesa, anche a costo di farsi espellere o ammonire, ma almeno vuol dire che la volontà c'è. All'inizio non c'era. È uno dei talenti più cristallini della serie A. Non ha l'esplosività di Pogba? Ovvio, è anche alto mezzo metro in meno e pesa mezzo quintale in meno, ma questo decisamente non è colpa sua. È un altro tipo di giocatore, e va considerato come tale Di giocatori che fanno il "compitino" se ne trovano a bizzeffe...noi dobbiamo puntare su chi ha dentro di sè quella vera scintilla di genialità...e attualmente, dei nostri giovani, solo Kovacic corrisponde a questo profilo. Va "educato", come ogni giovane, ma se si pretende di mettere la squadra tutta sulle spalle di un 20enne, allora si è DECISAMENTE sbagliato qualcosa e avrebbe ragione chi dice che in Serie A i giovani non possono crescere in pace. Non sarebbe invece ora di invertire questa tendenza?...
Adesso capisco perchè ti piace Kuzmanovic Che cazzo, il compitino te lo sanno fare anche Gazzi, Chibsah, Carmona, Rigoni o Valdifiori...è di questa gente che dobbiamo accontentarci? Io dico di no, PER NIENTE.
P.S.: E comunque Kovacic è arrivato nel 2013, e fino a metà 2014 non giocava oltretutto quasi mai...Quindi ha "perso" più o meno 6 mesi...non è poco, in quella fascia d'età.