Io ti sto dando un parere esterno e obiettivo, dato che non ho simpatie per l'una o l'altra squadra. Dici che avete giocato meglio, ma non mi sembra proprio. La partita è stata equilibrata, nessuna delle due era superiore all'altra. E nessuna meritava la vittoria. Il risultato è giusto.
Abbiamo tenuto il gioco più di loro, non è un opinione, è un fatto oggettivo
Oltre ad aver avuto 2 occasioni clamorose con Icardi
Poi a dire il vero c'era un fallo a inizio partita di Mexes al limite dell'area che lo vedeva anche un cieco, lì andava anche ammonito e poi con il giallo successivo che ha preso, sarebbe stato espulso
Muntari anche lui andava mandato fuori dai coglioni
Ho voluto vederla Dio solo sa perché, livello infimo. I veri derby di Milano erano tutt'altra cosa.
Certo che mettere Guida a dirigere una partita così...bisogna essere geni! Ha lasciato correre su una marea di falli da entrambe le parti. Alla fine però il risultato è giusto.
Ci tengo a precisare che non ho mai messo in dubbio le capacità tecniche di Liajic, ma soltanto quelle mentali!
Ovviamente, da tifoso romanista, sarei stracontento se Liajic desse continuità alle ultime prestazioni, cosa che mi sembra prematuro dare per scontato visto che stiamo comunque parlando di un periodo molto breve.
Diciamo che se Garcia farà questo miracolo, acquisterà da parte mia tanti di quei crediti da avvicinarsi moltissimo al Maestro Nils Liedholm!
- - - Aggiornamento - - -
Come ben dice @Jo Costantine stiamo giocando con una difesa che se l'avessimo ipotizzata a inizio stagione come quella titolare, ci saremmo posti obiettivi ben più modesti di quelli sperati...
Io a Bergamo, vedi mio post della settimana scorsa, visto anche il turn over che già si vociferava, avevo fatto previsioni funeste; invece abbiamo vinto, sono queste le partite dai punti pesanti che porti a casa. La testa poi era comprensibilmente a Mosca, domani la posta in palio è alta e l'impegno difficilissimo.
Ti faccio un'altra obiezione: definire Liajic l'UNICA consolazione non mi trova d'accordo; a parte che ti smentisci da sola immediatamente dopo definendo ottima anche la partita di Destro; ma la bella prova di Iturbe non la consideri? e Nainggolan che a parte un quarto d'ora iniziale è da inizio stagione che risulta a ogni partita tra i migliori? Per non parlare di Keita, ti rammento che è stato acquistato come un vecchietto semibollito con il solo scopo di sostituire De Rossi squalificato nella prima uscita di champions... ha fatto solo un quarto d'ora, ma renditi conto che da quando è entrato lui l'Atalanta non ci ha fatto più soffrire e che senza quel suo quarto d'ora chissà come sarebbe andata...
Diciamo che è stata una partita caratterizzata da quattro svarioni colossali, di quattro giocatori diversi: Cole, Astori, De Rossi e De Sanctis... troppi per non entrarci la deconcentrazione pre-champions.