@Wolverine che dici prendiamo donadoni?
@Wolverine che dici prendiamo donadoni?
Donadoni e Ranieri non li ho mai considerati chissà che Ma per un po' il Parma giocava un calcio meglio organizzato del nostro. Ora non più...ma prima, per un po', sì
E' un dato di fatto che dopo Mourinho ogni all'enatore all'Inter ha fatto male, eppure prima e dopo l'Inter invece hanno invece fatto bene... L'unico che non rispetta la statistica è Ranieri. Non saprei dire perché, però mi pare così...
Mazzarri lo consideravamo un mostro,
Benitez, a parte quest'anno che peraltro ancora non si può dire, ha fatto bene ovunque,
Gasperini ha fatto bene sia prima che adesso,
Stramaccioni sta andando da dio...
Forse liquidarla con un "non sono da Inter" potrebbe essere un'analisi un po' superficiale.
Che strana squadra il Cagliari....ma d'altronde Zeman....
Si però: non sono gli allenatori, non sono i giocatori che ormai sono cambiati tutti, non è la dirigenza che è cambiata... allora che é?
- - - Aggiornamento - - -
Settimana nera per la Roma, ancora più nera se ci metto pure il Latina, ma vabbé...
E' iniziata con la debacle di champions, poi una complicatissima partita di campionato a Genova sponda Sampdoria.
Contro i blucerchiati la squadra non ha risposto male, si giocava su un campo di patate e questo non ci ha certo aiutati; le occasioni le abbiamo avute, compresa quella di Liajic fermato per un fuorigioco inesistente a tu per tu col portiere avversario.
Comunque la squadra è stanca, mancano i ricambi per troppi infortuni e alla lunga si sta vedendo l'effetto.
Adesso il Cesena e poi c'è anche la sfiga di incontrare il Napoli proprio quando si sta riprendendo...
Non sto parlando di stanchezza relativamente a una squadra che non ce la fa più a muoversi, intendo dire che manca quella brillantezza che c'era quando c'erano più ricambi.
La Roma ha costruito una rosa dove ci sono 2 giocatori di equivalente valore per ogni ruolo (+ o -) ma è costretta a giocare sempre con gli stessi. E' questa fregatura che intendevo... e la differenza ad averli o non averli si sente eccome, anche in inghilterra presumo...
Quanti giocatori vorresti avere, in prima squadra? 40? Le altre squadre se la cavano benissimo anche con 23-24, e corrono per 90 minuti. Purtroppo gli unici "molli" ("Chi ha detto mollo?!? Ma che mollo!!! Qui nessuno è mollo!!! (cit.)) siamo noi in Serie A.
le colpe sono della società innanzi tutto perchè mazzarri vuole un tipo di squadra e ne ha in mano un altra.
mazzarri ha bisogno di giocatori esperti, non è questione di chissà quali valori, lui vuole gente che capisca quello che gli spiega.
un palacio, per dire, anche se fuori forma fa quello che l'allenatore gli chiede, molti altri no.
poi punta tantissimo sulle fasce, noi abbiamo qualche giocatore bravino (pochi) come icardi, kovacic, ma sulle fasce il migliore è dodo e con questo ho detto tutto.
non è un allenatore adatto per i giovani e questo lo sanno anche i muri.. e noi ne abbiamo 3, bravi per carità, ma da cui passano tutti i palloni.
l'altro problema secondo me e questo è anche una sua colpa, è che ha buttato in campo molti nuovi acquisti tutti in una volta senza dare continuità al lavoro iniziato lo scorso anno.
questo è sbagliato, le cose vanno fatte con più calma, metti dentro vidic al posto di rolando, fatti 6-7 partite poi inserisci medel al posto di guarin e cosi via.. conoscersi in campo fa la differenza.
io credo che le possibilità per migliorare ci siano, a cominciare da vidic che non può essere cosi disastroso come stato nelle prime uscite.. medel fa il suo dovere mentre in costruzione hernanes e kovacic sono insufficienti, per come l'ho visto quest'anno darei qualche chanches in piu a guarin, che non è costruttore ma almeno salta l'uomo.
poi, se tutto va al meglio, arrivi in europa league, in champions non ci andrai mai se non hai qualche giocatore che ogni tanto anche per sbaglio prende la porta.
e speriamo a gennaio arrivi un giocatore buono sulle fascie che di vedere d'ambrosio, nagatomo, dodo, jonathan e adesso pure obi mi sono rotto le palle.