ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 88 di 176 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 871 a 880 su 1758
Like Tree320Mi piace

Serie A 2014-15

  1. #871
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi ricordi un mio amico che faceva economia e commercio ed era negato con la matematica. All'esame di analisi matematica venne a chiedere a noi altri un aiuto per capire un teorema che non gli entrava proprio in testa. Noi ce l'abbiamo messa tutta per aiutarlo, ce lo siamo ripassato uno a uno a spiegargli la stessa cosa, ma c'era un passaggio che proprio non capiva.
    Andò a finire che se lo imparò a memoria e quando arrivava a quel punto diceva: "Per una nota formula matematica" e scriveva il passaggio seguente senza averci capito una mazza!

    Ecco, il tuo "parametri tecnici dettagliati" mi ricorda molto quel "Per una nota formula matematica"...


  2. #872
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    oppure può essere che non capisce nulla chi legge, cosa più probabile dato che nel baseball quello che dico è la norma, non mi sono limitato a citare i parametri ma ho fornito alcune espressioni che può scrivere solo chi conosce i passaggi di un calcolo matematico

    e che in matematica vado molto bene, come in ogni materia scientifica, in questo caso l'impossibilità va oltre la mia sfera di intervento personale, cioè non dipende da me

  3. #873
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    certo che la fa, gli effetti psicologici non hanno nessun peso in un campionato, nè in simili professionisti
    qualcuno mi spiega perchè perdo ancora tempo con questo qua?

    ma che fò beneficenza io?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Sousuke dimostra tutto con "parametri tecnici dettagliati", così dettagliati che non ha ancora tirato fuori nemmeno un numero...
    è un viaggio

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    oppure può essere che non capisce nulla chi legge, cosa più probabile dato che nel baseball quello che dico è la norma, non mi sono limitato a citare i parametri ma ho fornito alcune espressioni che può scrivere solo chi conosce i passaggi di un calcolo matematico
    di, ti sei accorto vero che stiamo parlando di calcio?

    credimi, susy, la tesi filo-gobba che sostieni non posso certo dirlo io se è giusta o sbagliata, ma è come la sostieni che è patetico.
    perfino scazzula ci è riuscito meglio, non so se mi spiego!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  4. #874
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    qualcuno mi spiega perchè perdo ancora tempo con questo qua?

    ma che fò beneficenza io?
    semmai perchè perdo io tempo a dare retta a uno che fa deduzioni illogiche da calcoli semplici generici, ovvero se uno ha vinto tanti scudetti e poche coppe allora ruba per forza in italia, quando la differenza di rendimento italia/europa è tipico fra le squadre, solo che la passista avrà un vantaggio quando il livello medio (in italia o in europa) non è alto

    ribadisco che in un torneo lungo gli effetti psicologici sono irrilevanti, specie a quei livelli professionistici, non è certo legato a quello il risultato finale, come la stessa persona quotata aveva evidenziato tra l'altro
    è un viaggio
    lo è solo quello di chi parla di ruberie senza prove, il mio è un ragionamento logico che si basa sui dati tecnici di ogni giocatore e squadra, anche di ogni partita che va ad incidere anche su differenze minime nei punti

    come avviene nel 99,99% dei casi in caso di vittorie di campionati, poi uno come al bar può parlare di fiat che compra arbitri, partite truccate etc..., ma nulla è dimostrabile
    di, ti sei accorto vero che stiamo parlando di calcio?
    ti sei accorto che esistono sport basati su tali dati come il baseball, e che il calcio non lo è solo perchè non c'è nessuno che li raccoglie ufficialmente?

    anche se questo permette alle discussioni da bar di proliferare, ha un suo aspetto positivo

    eppure spiegherebbero molti andamenti diversi tra scudetti e coppe europee
    credimi, susy, la tesi filo-gobba che sostieni non posso certo dirlo io se è giusta o sbagliata, ma è come la sostieni che è patetico.
    perfino scazzula ci è riuscito meglio, non so se mi spiego!
    io sostengo la tesi dei numeri e più probabile, ma non di quelli sportivi che sono una conseguenza

    uno che fa ragionamenti logici rigorosi (su ovvietà che non vengono colte) è patetico

    chi invece cita solo scudetti e coppe vinte, riempiendo di faccine, argomenta meglio

  5. #875
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    credimi, susy, la tesi filo-gobba che sostieni non posso certo dirlo io se è giusta o sbagliata, ma è come la sostieni che è patetico.
    perfino scazzula ci è riuscito meglio, non so se mi spiego!
    che mi vorrebbe dì sta frase?

  6. #876
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    semmai perchè perdo io tempo a dare retta a uno che fa deduzioni illogiche da calcoli semplici generici, ovvero se uno ha vinto tanti scudetti e poche coppe allora ruba per forza in italia, quando la differenza di rendimento italia/europa è tipico fra le squadre, solo che la passista avrà un vantaggio quando il livello medio (in italia o in europa) non è alto

    ribadisco che in un torneo lungo gli effetti psicologici sono irrilevanti, specie a quei livelli professionistici, non è certo legato a quello il risultato finale, come la stessa persona quotata aveva evidenziato tra l'altro

    lo è solo quello di chi parla di ruberie senza prove, il mio è un ragionamento logico che si basa sui dati tecnici di ogni giocatore e squadra, anche di ogni partita che va ad incidere anche su differenze minime nei punti

    come avviene nel 99,99% dei casi in caso di vittorie di campionati, poi uno come al bar può parlare di fiat che compra arbitri, partite truccate etc..., ma nulla è dimostrabile

    ti sei accorto che esistono sport basati su tali dati come il baseball, e che il calcio non lo è solo perchè non c'è nessuno che li raccoglie ufficialmente?

    anche se questo permette alle discussioni da bar di proliferare, ha un suo aspetto positivo

    eppure spiegherebbero molti andamenti diversi tra scudetti e coppe europee

    io sostengo la tesi dei numeri e più probabile, ma non di quelli sportivi che sono una conseguenza

    uno che fa ragionamenti logici rigorosi (su ovvietà che non vengono colte) è patetico

    chi invece cita solo scudetti e coppe vinte, riempiendo di faccine, argomenta meglio
    tu davvero credi che i tuoi post abbiano un filo logico e che parlare di numeri che non esistono dimostri una verità incontestabile? interessante

    continui a ripetere cose che non ho mai detto, io ho postato una classifica che fa riflettere tra la grossa differenza tra rendimento europeo e in italia, non penso che la juve compri gli arbitri, i motivi per i quali la juve abbia favoritismi che solo un cieco può non vedere possono essere tanti..
    dalla sudditanza psicologica al potere di certi personaggi, al fatto che la fiat paghi la figc che paga gli arbitri (questo almeno ci arrivi a capire che è un conflitto di interessi?)

    il tuo ragionamento non ha niente di logico mi spiace, continui a parlare di dati ipotetici e tesi di sta ceppa senza mettere giu niente. però vedo che ti diverte continuare a ripeterlo in ogni post, magari anche questo aumenta il tuo povero ego, fai pure, scrivilo un altra volta è abbastanza divertente quando vai in loop su una cosa e continui all'infinito

    comunque la tua opinione è chiara, io ho la mia, ce la fai a rispettarla stavolta?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    che mi vorrebbe dì sta frase?
    che hanno più senso i dati relativi ai favori della roma dell'anno scorso, tanto per dire un post, piuttosto che i dati tecnici statistici che non stanno da nessuna parte..

    vedi, non capisci cose banali, il "non so se mi spiego" è dovuto a quello

  7. #877
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    vedi, non capisci cose banali, il "non so se mi spiego" è dovuto a quello
    no era il "PERFINO scazzula" che intendevo

  8. #878
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    no era il "PERFINO scazzula" che intendevo
    "perfino un demente di tale portata" ma tutto ti devo spiegare eh...

  9. #879
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    "perfino un demente di tale portata" ma tutto ti devo spiegare eh...
    ah ecco... ora ho capito...


  10. #880
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    tu davvero credi che i tuoi post abbiano un filo logico e che parlare di numeri che non esistono dimostri una verità incontestabile? interessante
    non lo credo, è dimostrabile che siano discorsi logici a differenza delle solite ruberie sugli arbitri (i numeri esistono anche se meno approfonditi e non a mia disposizione, facevo comunque un discorso probabilistico sull'andamento tipico delle squadre regolariste e sul rendimento italia/europa),

    ma non mi aspetto che venga colto su un forum dove si fa gara a spararla più grossa in un momento di pausa
    continui a ripetere cose che non ho mai detto, io ho postato una classifica che fa riflettere tra la grossa differenza tra rendimento europeo e in italia, non penso che la juve compri gli arbitri, i motivi per i quali la juve abbia favoritismi che solo un cieco può non vedere possono essere tanti..
    dalla sudditanza psicologica al potere di certi personaggi, al fatto che la fiat paghi la figc che paga gli arbitri (questo almeno ci arrivi a capire che è un conflitto di interessi?)
    non c'è nulla di dimostrato nella fiat che paga tutti gli arbitri attraverso la figc, nella sudditanza psicologica o come l'esistenza di tali conflitti di interesse, che se anche ci fossero non significano partite truccate ovunque o campionati comprati, sembrano le tipiche frasi dei tifosi avversi che rosicano perchè l'altra squadra vince di più

    i favoritismi ci sono sempre stati anche a favore di altre squadre, e non influenzano la maggior parte degli scudetti vinti, sono eccezioni

    se c'è questa discussione è proprio perchè qualcuno allude alle ruberie in italia, proprio anche chi postava dati generici sulle vittorie in italia/europa, che non dimostrano nulla

    perchè una squadra può avere valori tecnici tali che la rendono regolarista in italia, soprattutto quando il livello medio in italia è basso, ma senza punti di rendimento ottimo in europa, questo spiega perchè tanti scudetti e meno coppe europee,

    la differenza fra rendimento europeo e nazionale riguarda anche altre squadre europee, ma non si può fare un confronto diretto con altre squadre europee che hanno avuto un ciclo, perchè loro operavano in un contesto tecnico nazionale diverso, oppure non erano regolariste quindi avevano il picco di eccellenza in europa che non ha avuto la juventus, pur avendo vinto meno scudetti

    questo è un discorso logico e sensato
    il tuo ragionamento non ha niente di logico mi spiace, continui a parlare di dati ipotetici e tesi di sta ceppa senza mettere giu niente. però vedo che ti diverte continuare a ripeterlo in ogni post, magari anche questo aumenta il tuo povero ego, fai pure, scrivilo un altra volta è abbastanza divertente quando vai in loop su una cosa e continui all'infinito

    comunque la tua opinione è chiara, io ho la mia, ce la fai a rispettarla stavolta?
    anche le maestre a scuola si ripetono, dipende dai contesti, non dipende da me se si insiste con tesi assurde solo per fare discorsi come al processo di biscardi

    tutto il mio ragionamento è logico, i dati ci sono anche se approssimativi ma non li ho a disposizione, basterebbe solo il buon senso per smentire le solite tesi sui complotti e ruberie che di solito fanno i tifosi dell'altra parte

    e un conto è far intendere che le partite sono tutte truccate, un altro dire che è più probabile ci siano valori tecnici medi diversi in un torneo lungo come il campionato
    che hanno più senso i dati relativi ai favori della roma dell'anno scorso, tanto per dire un post, piuttosto che i dati tecnici statistici che non stanno da nessuna parte..

    vedi, non capisci cose banali, il "non so se mi spiego" è dovuto a quello
    hanno più senso solo per chi fa discorsi da processo di biscardi, per chi vuole approfondire e ragionare no, si basa sui numeri come me

    la tesi sui numeri tecnici non vengono smentiti nel loro valore probabilistico da qualche affermazione sui trofei vinti, o le solite accuse complottistiche come all'osteria su arbitri comprati, fiat etc..., tantomeno se non sono casi strani ma possono rispecchiare il tipico andamento di squadre regolariste
    Ultima modifica di Sousuke; 17/1/2015 alle 15:17

Discussioni simili

  1. Calciomercato 2014-15
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 274
    Ultimo messaggio: 2/9/2014, 17:18
  2. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/7/2014, 0:10
  3. Calcio: 15° giornata Serie A 2010/2011
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 13:51
  4. Calcio: 15° giornata di Serie A 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 9/12/2009, 23:34
  5. Calcio: 15^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 14:21