ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 87 di 176 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 861 a 870 su 1758
Like Tree320Mi piace

Serie A 2014-15

  1. #861
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Se ti va di parlarne senza fare lo spiritoso, andrebbe fatta una lettura un po' diversa che non limitarsi al distacco finale di 17 punti, che pure ci sono e sono indiscutibili. Secondo me il grosso vantaggio che ha avuto la juve lo scrso campionato è stato quello di aver avuto la fortuna (mi ricordo contro il chievo e mi sembra il derby) in un momento della stagione in cui era in crisi. Se alla decima giornata la Roma con 30 punti, la juve ne avesse avuti 5 in meno di quelli che son stati, questo avrebbe prodotto un effetto psicologico negativo per il proseguo del campionato. Anche il favore arbitrale va contestualizzato: un conto è avere un rigore regalato per sbloccare la partita in un periodo in cui sei comunque in piena forma, un conto è averlo in un momento nero.
    Se poi hai un briciolo di spirito sportivo, devi ammettere che nelle ultime giornate la Roma ha mollato non avendo più alcun obiettivo, essendo irrangiungibile la juve ma nello stesso tempo essendo irrangiungibile la Roma stessa dalla terza in classifica. Tanto è vero che Garcia decise di non far giocare nessuno dei convocati per i mondiali.



    Lo stesso ragionamento si può fare anche quest'anno. La partita Juventus-Roma ha un peso psicologico maggiore dei punti in palio. La juve ha potuto perdere dei punti senza alcun impatto psicologico negativo, essendo rimasta in testa. La Roma non ha mai potuto permettersi di perdere punti se non dopo averne rimontati. Appena accadrà, la juve avrà vinto il campionato.
    Io per esempio sono convinto che il campionato finisce entro due giornate, perché a causa del calendario la Roma perderà dei punti e la Juve no e la roma crollerà psicologicamente. Nota bene che questa debolezza psicologica significa che la juve è effettivamente più forte della roma, però così si è stroncata la competizione sul nascere.
    dite quel che volete ma sto discorso non fa una piega..

  2. # ADS
     

  3. #862
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    E certo che sono meglio io
    Sembrate dei bimbetti di tre anni.
    E tu che ti incazzi appena qualcuno dice mezza parola sulla Juve (dopo quello che è successo nel 2006 poi), e quello coi complotti e i sistemi, e quello che svalvola e va fuori di melone se gli si ricorda il numero di trofei vinti dalla Roma, e quello con le statistiche che dimostrano pizza e fichi, e Sousuke che si è messo a scrive papiri di aria fritta e Capitan Ovvio pure qui!
    per chi sono papiri? per l'utente medio da forum che se va oltre una riga di battutine infantili gli scoppia il cervello o una persona da ragionamenti logici?

    l'aria fritta sono i discorsi da bar, non i miei riferimenti alle statistiche tecniche, a meno che tu voglia immergerti nelle battutine da bar

    e sono consapevole che sono ovvietà, ma se questa discussione esiste significa che molti non colgono nemmeno le ovvietà, sono certo che avviene solo per il piacere di fare cagnara, non altri motivi

    comunque i dati di cui parlo richiedono un lavoro che va oltre le competenze di una persona media che scrive su un forum
    Cristo! Siamo arrivati al punto che l'unico vagamente tendente alla sanità mentale sembra Jack Daniels! E con questo ho detto tutto
    così sano che ha detto che uno che fa sport fin da bambino, con alcune doti naturali, sarebbe strano vederlo parlare di sport, solo perchè non scrive su un forum

    a me non è mai interessato parlare, mi interessava praticare

  4. #863
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il fatto che non sia uno sport privo di disonestà non significa che tutti gli scudetti siano frutto di ruberie
    ma questo non l'ha detto nessuno..

  5. #864
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    dite quel che volete ma sto discorso non fa una piega..
    certo che la fa, gli effetti psicologici non hanno nessun peso in un campionato, nè in simili professionisti
    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ma questo non l'ha detto nessuno..
    strano, devo aver letto male alcune affermazioni, sicuramente

  6. #865
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    basterebbe avere l'analisi statistica dettagliata su tutti i parametri tecnici di cui dicevo, sia di tutte le squadre che di ogni singolo giocatore, ed è molto probabile che ogni scudetto vinto (come dal milan) corrisponderebbe a una media maggiore della juventus, ma inferiore a quella nello stesso periodo di altre squadre europee, motivo per cui non ha vinto la coppa dei campioni

    il resto sono solo chiacchiere da bar
    e chi li stabilisce i parametri tecnici? fifa o pes?

    tutti i post di questo thread sono chiacchere da bar, e di certo i tuoi non sono esclusi..
    A P S Y C H O piace questo intervento

  7. #866
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Comunque, Sou, nel calcio secondo me non è così.
    Credo che sia uno degli sport dove la casualità è maggiormente incidente.
    Le statistiche sui dati tecnici a fine partita vengono mostrati e capita spesso di vedere squadre con degli ottimi numeri che invece hanno perso con due gol di scarto...
    Io credo che questo dipenda dal fatto che il punteggio nel calcio sia molto più basso che in altri sport.
    Cioé una partita che finisce 88-82 (basket) è molto più probabile che nel punteggio rispecchi i reali valori in campo di una che finisce 1-0 (calcio) .
    no guarda nel calcio le statistiche tecniche sono ancora troppo approssimative, pure sulla partita in generale, mancano totalmente sui singoli giocatori, io parlo di un livello molto analitico con decine di parametri come nel baseball

    per questo alcuni risultati possono non essere spiegati dai dati tecnici, in ogni caso io parlavo del risultato finale in un torneo dove influiscono di più, non in una partita secca

    l'entità del punteggio non c'entra, perchè sono sport in cui i punti vengono assegnati in maniera diversa, come lo è la probabilità di farli, il punteggio nel calcio è proporzionale a tali fattori, anche la vittoria di un torneo di calcio (o il rendimento in un certo numero di partite) rispecchia i valori tecnici
    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    e chi li stabilisce i parametri tecnici? fifa o pes?

    tutti i post di questo thread sono chiacchere da bar, e di certo i tuoi non sono esclusi..
    ma che domande sono? i miei non sono da bar, per chi sa di cosa parlo almeno, perchè chi fa paragoni coi videogiochi forse pensa che il baseball è un gioco immaginario

    il tipo di parametro viene stabilito dalla federazione, o dalle società indipendenti che li rilevano, come accade nel baseball

  8. #867
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anche tutti gli altri scudetti sono stati vinti con valori statistici tecnici medi superiori (a prescindere da un calo finale o rendimento maggiore all'inizio, in ogni caso dimostrabile dai medesimi dati riferiti allo stesso periodo),
    non capisco se scherzi o credi davvero a certe baggianate.. secondo il tuo ragionamento come la spieghi la vittoria del milan (3° con 61 pt.) contro la juve in champions (1° a 72) ?
    o del parma (94-95 mi sembra) che batte la juve solo in uefa, perdendo in campionato (2°) e in finale di coppa italia?
    cioè secondo te basta avere i valori tecnici superiori per vincere?

    no. altrimenti il barcellona non avrebbe mai fallito nel suo periodo d'oro.

    ha fallito eccome invece.. ma su una statistica media su un ciclo di 4-5 anni vincendo il titolo nei campionati principali d'europa si vince anche la champions.
    è successo all'inter, è successo al milan e a tutte le altre d'europa, la juve ci mette il triplo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il fatto che la juventus di moggi meritasse sul campo molte vittorie, nonostante alcune ruberie e le sentenze sportive, dimostra come in un campionato lungo a punti prevalga il dato tecnico, quindi è semmai un aspetto a sfavore della tesi su tutti gli scudetti comprati
    ma tu lo sai che alcuni campionati son stati vinti per 2-3 punti?
    quindi chi vince un campionato per 2-3 punti lo vince perchè è superiore nei dati tecnici statistici ecc.. ecc.?
    A P S Y C H O piace questo intervento

  9. #868
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    non capisco se scherzi o credi davvero a certe baggianate.. secondo il tuo ragionamento come la spieghi la vittoria del milan (3° con 61 pt.) contro la juve in champions (1° a 72) ?
    o del parma (94-95 mi sembra) che batte la juve solo in uefa, perdendo in campionato (2°) e in finale di coppa italia?
    cioè secondo te basta avere i valori tecnici superiori per vincere?

    no. altrimenti il barcellona non avrebbe mai fallito nel suo periodo d'oro.

    ha fallito eccome invece.. ma su una statistica media su un ciclo di 4-5 anni vincendo il titolo nei campionati principali d'europa si vince anche la champions.
    è successo all'inter, è successo al milan e a tutte le altre d'europa, la juve ci mette il triplo.
    le baggianate le dici tu, offendendo così l'intelligenza umana, io non credo in nulla, mi riferisco a numeri che possono dimostrare, faccio ragionamenti che vanno oltre il furto, se non li capisci non è un mio problema, e il valore logico di un'affermazione non dipende dal numero delle persone che su un forum (spalleggiandosi) lo invocano come inesistente

    quello che hai detto viene spiegato da parametri tecnici dettagliati, pure rispetto al torneo in italia e in europa nello stesso anno, compreso perchè la juve vince tanti scudetti e meno coppe dei campioni

    accade perchè la juventus è una regolarista sul piano tecnico, cioè non crolla quando crollano le altre squadre in italia, pur non avendo nel medesimo periodo picchi di eccellenza in europa

    questo può essere dimostrato dai dati tecnici di cui parlo, vale per la stragrande maggioranza delle vittorie in un campionato, prescinde dall'esistenza dei cicli e dal fatto che un ciclo duri 4/5 anni

    un simile ciclo non significa per forza una vittoria in coppa dei campioni, dato che vincere scudetti non significa essere superiori in europa, dipende anche dal contesto tecnico nazionale in cui sono stati vinti gli scudetti

    quindi può succedere che chi in italia ha vinto più scudetti abbia valori tecnici nazionali medi inferiori a quelli di un milan nell'anno in cui entrambi hanno vinto lo scudetto
    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ma tu lo sai che alcuni campionati son stati vinti per 2-3 punti?
    quindi chi vince un campionato per 2-3 punti lo vince perchè è superiore nei dati tecnici statistici ecc.. ecc.?
    certo, spesso è così, tranne per chi fa discorsi da bar senza senso, salvo errori clamorosi che non credo si verifichino ad ogni scudetto vinto

    perchè i parametri di cui parlo io non sono quelli che si vedono in tv, sono molto più analitici (anche rispetto alla singola partita e rendimento di ciascun giocatore, che ha permesso quei 2/3 punti in più), fuori di sicuro dalla tua portata, visti i ragionamenti approssimativi che fai
    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    invece di parlare di dati supertecnici che nemmeno metti giù, quindi fuffa allo stato puro (tanto per cambiare), e poi di dire che la mia non è una statistica () cit. Scienza che studia con metodi matematici fenomeni collettivi, potresti cominciare a documentarti un minimo sul calcio.
    lo sanno anche i sassi che la fiat finanzia la figc, e la figc paga gli arbitri..

    vedi quando dico che non ti ritengo acuto (parer mio per carità non t'offendere) è perchè ti infili in qualunque discorso cercando di dimostrare di capirne sempre più di tutti, mostrando lacune banali.
    solo per chi provoca come all'asilo ho lacune, qui anche un ingegnere nucleare diventa demente se non asseconda le bambinate, per chiunque altro un attimino più serio (che non scrive sui forum) non c'è nessun dubbio sulla mia preparazione, nè ho lacune, e tanto mi basta

    mi infilo nelle discussioni in cui posso infilarmi, sei tu che forse dovresti documentarti su cos'è la statistica, perchè io di sicuro conosco il calcio e lo sport

    la fuffa sono le baggianate sulle ruberie, ribadisco che quei numeri possono dimostrare che c'è un livello tecnico superiore (sarà un'ovvietà ma evidentemente per qualcuno non lo è, se si sostiene che molti scudetti sono frutto di partite truccate), non posso fare una simile analisi perchè non ho a disposizione tali numeri, ma è altamente probabile che simili statistiche smentiscano tale tesi assurda

    la tua non è una statistica perchè quei numeri sono approssimativi e non dimostrano nulla, tantomeno che ci sono ruberie e arbitri comprati a ogni partita, dicono soltanto che la juve è regolarista in italia quando le altre crollano, ma non ha rendimenti ottimi in europa, questo può capitare a tante squadre, nulla di strano
    Ultima modifica di Sousuke; 16/1/2015 alle 13:33

  10. #869
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sousuke dimostra tutto con "parametri tecnici dettagliati", così dettagliati che non ha ancora tirato fuori nemmeno un numero...
    A Hulk piace questo intervento

  11. #870
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Sousuke dimostra tutto con "parametri tecnici dettagliati", così dettagliati che non ha ancora tirato fuori nemmeno un numero...
    esattamente come chi parla di furti non ha portato prove, con la differenza che il mio ragionamento è più probabile

    quei numeri richiedono dati che io non posso avere (penso forse nemmeno li hanno le squadre di calcio),

    in questo caso è sufficiente il buon senso, perchè essere regolarista in italia ma non a livelli eccellenti in europa è un rendimento tecnico tipico di molte squadre, solo che la juventus lo fa a un livello maggiore

    d'altra parte è più probabile che un torneo lungo sia influenzato da aspetti tecnici che da ruberie, e le stesse persone che parlano di scudetti comprati ammettono la superiorità tecnica

Discussioni simili

  1. Calciomercato 2014-15
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 274
    Ultimo messaggio: 2/9/2014, 16:18
  2. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/7/2014, 23:10
  3. Calcio: 15° giornata Serie A 2010/2011
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 12:51
  4. Calcio: 15° giornata di Serie A 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 9/12/2009, 22:34
  5. Calcio: 15^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 13:21