Sono d'accordo ma è il regolamento che qui è privo di senso. Già si punisce col rigore, che senso ha l'espulsione del portiere che magari cerca la palla e non potendoci più arrivare, per forza di cose travolge chi sta andando in porta? Capisco il caso di Avramov (andatelo a guardare, è una scena epica ), ma qui Marchetti fa essenzialmente il suo "mestiere".
ma ne dobbiamo parlare di queste voci di dybala a 30 mln alla juve?
ovviamente se fosse vera ritengo la cifra un tantino gonfiata per un giocatore che ne vale 20,per me realmente si chiude,se di chiude a non piu di 25,per quanto riguarda il giocatore,un fenomeno,ma deve ancora dimostrare tutto.
Per me?
Per te invece come era?
Comunque Bonucci non era mica in fuorigioco, ha tirato da fuori area, semmai era in fuorigioco un altro davanti al portiere che gli ostruiva la visuale.
Riguardo alla classifica, con quei 6 punti dati al netto dell'arbitraggio di Rocchi, sarebbe stato un altro campionato, non solo per la Roma, ma anche per le altre inseguitrici. Pensa solo che Juventus-Cagliari avrebbe potuto avere importanza ai fini del campionato.
E' un po' come il film "Lola corre"...
La stessa Lazio-Inter, se quel gol era davvero irregolare, non è che lo puoi non considerare e dire che la partita sarebbe finita 1-1; magari la Lazio sarebbe riuscita a vincere 1-0 oppure finiva 5-1 per l'Inter, chi può dirlo...
A ogni modo, se vale la tua matematica spicciola, se riusciremo ad andare in Champions (è da dopo Roma-Atalanta che ho seri dubbi in proposito) grazie al gol irregolare di Hernanes, a parità di punti ci saremmo riusciti anche senza il gol irregolare di Bonucci.
x me questo è un fuorigioco attivo (dato che è praticamente un velo che mette fuori causa il portiere)
mentre questo è passivo (dato che si disinteressa completamente e non impedisce al portiere di veder partire il tiro... prova ne è che si butta e non lo para solo perchè è diretto all'angolino)
tutto il resto era una battuta x dire che anche senza quel gol avremmo vinto lo stesso lo scudetto (se arrivi a negarlo a sto punto è il colmo )... mentre la lazio a causa di questo errore potrebbe davvero rimetterci in termini di piazzamento finale
Effettivamente ci sono molte analogie sui due gol/non gol.
Anche Medel si "disinteressa" all'azione (secondo me no al pari dello juventino) e anche Marchetti si lancia verso il palo e non prende il pallone.
Secondo me se è valido quello di Bonucci lo è altrettanto quello di Hernanes e se non è regolare quello di Hernanes non lo è nemmeno quello di Bonucci.
Per quanto riguarda la legittimità dello scudetto 2015 della juve, per il significato letterale di "legittimità", non è valido.
Se invece proviamo a ipotizzare come sarebbero andate le cose con 3 punti in più alla Roma e 3 in meno alla Juve a quel punto della stagione, dico (premettendo che qualsiasi affermazione si faccia non c'è riprova che sia quello che realmente sarebbe successo) che le mie convinzioni su un successo della Juve stanno sui problemi che sono sorti in casa Roma e che esulano dalla Juve stessa. Sono convinto che sarebbero emersi più tardi e il campionato sarebbe rimasto in bilico fino a maggio. C'è anche il discorso Champions, ciò vi avrebbe indotto forse a operare delle scelte, impostare diversamente certe partite...
Diciamo che mi piacerebbe che i campionati fossero secondo regole, tutti gli altri discorsi sono acqua fresca e anche inutili.
-
vidal non è sulla traiettoria del tiro (gli passa a 1mt buono la palla)... medel invece si... e il suo "disinteressarsi" facendo velo è determinante x mettere fuori causa marchetti
(x me la differenza tra sti 2 gol è esattamente quella tra il fuorigioco passivo e quello attivo )