Ti ricordi che ne avevamo parlato insieme ed entrambi pur riconoscendo le qualità di Nainggolan eravamo d'accordo che il suo giusto valore sarebbe stato la metà di quanto pagato, cioè 7 milioni...
C'è da dire che il Ninja è anche cresciuto molto dopo queste due mezze stagioni con la Roma, oggi comunque dico che alla fine sono stati soldi spesi bene!
- - - Aggiornamento - - -
Io mi chiedo come abbia fatto, ai ritmi forsennati a cui gioca da inizio stagione, a non essere ancora scoppiato. Se vuoi giocare ad alto livello tutte le partite, soprattutto quando ce ne sono due a settimana, i giocatori li devi alternare e io non vedo l'ora che torni Strootman per far rigiatare un po' il povero Ninja!
- - - Aggiornamento - - -
Un commento sulla giornata di ieri:
Juventus-Torino.
A parte la fortuna della juve, che bello il gol di Peres, sto ragazzo è veramente interessante, lo avevo già notato non ricordo in quale partita farsi 'ste sgroppate a mille all'ora seminando il panico.
Credo che Pogba stanotte se lo sia sognato!
Dopo che lo ha lasciato di stucco all'inizio dell'azione del gol, nel solo primo tempo ho contato tre falli, due da dietro e uno di gomito, di Pogba per fermarlo, in seria difficoltà (ci sono voluti altri tre falli nella ripresa ad altri avversari prima di venire ammonito, ma si sa...); è la questione tecnica che più mi incuriosisce della juve: con la difesa a 4 Pogba gioca in una zona del campo dove non riesce a dare il meglio di se stesso ed è un vero spreco viste le qualità del calciatore.
So che contro Rocchi la partita è persa prima di cominciarla e neanche ci penso, ma chissà che Allegri non faccia harakiri...
Cagliari-Fiorentina.
Che sfortuna anche il Cagliari! Fernandez fa un cross e segna... Ibarbo ha fatto un partitone! Quante occasioni gol per il Cagliari... se uno si limita al risultato, 0-4, pensa a una partita senza storia, ma lo è stata solo dallo 0-2 in poi, quando la fiore ha potuto sfruttare al meglio le sue doti di palleggio aspettando il cagliari e partendo in contropiede.
Roma-Inter.
La Roma ha giocato una buona partita dando una risposta alla sfortuna (Mosca, Manchester, Torino, 3 gol avversi al 93esimo...), si è sentito il ritorno di Maicon, anche se ha giocato un'ora soltanto... resta un grosso problema il fatto che per condizioni fisiche non potrà giocare molte partite. Bravi tutti, non saprei chi elogiare per primo. Bellissimo il gol di Holebas, forse ancor di più di quello di Peres. Molto bello anche il gol di Ranocchia, caspita che doti di elevazione che unite ai suoi quasi due metri di altezza ne fanno un'arma micidiale... peccato che poi a volte si perda nella fase difensiva... A me sembra che Mancini abbia già migliorato l'Inter, soprattutto in quanto a determinazione. Aveva seri problemi di formazione, senza Nagatomo ha deciso di rinforzare il centrocampo con due incontristi e di giocarsela lì. C'è anche riuscito bene, ha messo il centrocampo della Roma in difficoltà, anche se alla lunga la miglior qualità dei nostri ha prevalso.
Io non lo so se Kovacic non gioca per motivi fisici o tecnici. Vedremo in seguito, ma mi dà l'idea che a Mancini non piaccia molto. C'è da dire che le caratteristiche di molti giocatori dell'Inter non sono congeniali a quanto vorrebbe Mancini, son certo che dopo il mercato di gennaio l'Inter farà un bel girone di ritorno.
Volendo invece fare un commento cattivo, si criticava Mazzarri perché giocava con Medel e M'vila insieme e non metteva dentro Kovacic e Icardi e ieri è avvenuta proprio la stessa cosa...
E intanto il Genoa è terzo e nessuno se lo caga,ne in tv mezza parola,ne sui siti sportivi...Però va bene così,cioè,se nessuni ci caga fino a fine anno e manteniamo il posto di classifica attuale ci metto una firma.