ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 96 di 176 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 951 a 960 su 1758
Like Tree320Mi piace

Serie A 2014-15

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Quanto meno ha cambiato approccio, adesso fa l'ironico!
    se uno fa accuse mi sembra giusto contribuire
    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    la nazionale è della figc!!!! i soldi la fiat li versa alla figc che ci sponsorizza la nazionale! ma veramente non capisci o fai finta??
    sei tu che non capisci, i soldi sono vincolati alla nazionale, non sono versati genericamente all'istituzione figc nè è l'unico sponsor possibile per la nazionale, quindi non c'è nessun legame col pagamento degli arbitri, neppure indiretto, come quindi nessun possibile condizionamento
    io non ho visto nessun numero, puoi dirmi la pagina dove li hai forniti? delle chiacchere mi sono rotto
    non ho bisogno di fornire numeri per smentire una simile diceria tipica dei discorsi tra tifosi,

basta dare la versione più probabile nel 99,99% dei casi, usare i numeri già forniti su scudetti/coppe europee e qualunque altro, dare l'interpretazione più logica e sensata, anche basandosi sui rendimenti tipici delle squadre regolariste fra torneo nazionale ed europeo
    se la tua aria fritta è ragionare, sono a posto cosi
    è aria fritta per chi si limita a parlare di condizionamenti senza prove, non per chi vuole vedere come funziona la federazione e parlare di concetti statistici tipici nello sport come la squadra regolarista

per i quali questi sono ragionamenti di buon senso e logici, il resto chiacchiere
    bravo, buttala sul ridere! sei più convincente
    sono già convincente per chi non vuole tradurre tutto in un processo alla biscardi,

sono interventi che evidenziano alcune assurdità, ognuno è tifoso a modo suo
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    x me prende la palla piena
    per me ha preso solo una parte del pallone, e poi il piede

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sei tu consideri deliranti fare ragionamenti sui valori statistici tecnici di un giocatore (che nel calcio non ci sono come nella pallavolo), anzichè solo alludere a ruberie, come parlare di squadre regolariste e del livello medio tecnico nei campionati nazionali,

allora non hai ben presente cosa sia la statistica, la diceria e il delirio
    Tu non capisci:
    1) che le statistiche relative al calcio e quelle alla pallavolo sono due mondi completamente opposti.
    2) che una partita di pallavolo è difficilissimo, per non dire quasi impossibile, che venga decisa de errori arbitrali. Mentre l'esito una partita di calcio, purtroppo, è molto probabile che possa essere influenzato dai direttori di gara.
    3) che Calciopoli, purtroppo, non è il titolo di un film o di una serie tv.

Detto questo:
    1) io sono CONTRO i vittimismi, i piagnistei e le rosicate di chi quando perde si attacca al classico "è colpa dell'arbitro".
    2) io credo che se sei dell'idea che il calcio italiano sia una farsa non dovresti seguirlo.
    3) io se una squadra vince perchè è oggettivamente più forte lo ammetto e faccio i complimenti, anche se non è la mia.

Quindi, forse per la prima volta da quando sono iscritta in questo forum, non sono totalmente in disaccordo con te.
    Il punto però è che tu per sostenere le tue tesi ti attacchi a delle cose che non stanno ne in cielo e ne in terra!

Esempio pratico:
    Nel 2010 il Barcellona era per distacco la squadra più forte del pianeta. Aveva i parametri tecnici dettagliati più alti, macinava record su record, aveva il Pallone d'Oro in carica, aveva il possesso palla più alto d'Europa, tirava di più in porta ecc.
    A parer tuo, e della statistica, avrebbe dovuto automaticamente vincere la Champions, o no?
    Eppure nelle semifinali il Barcellona è venuto a Milano, E SE NE E' TORNATO A CASA CON TRE PERE!!!! ALLA FACCIA TUA E DELLA STATISTICA!

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Tu non capisci:
    1) che le statistiche relative al calcio e quelle alla pallavolo sono due mondi completamente opposti.
    2) che una partita di pallavolo è difficilissimo, per non dire quasi impossibile, che venga decisa de errori arbitrali. Mentre l'esito una partita di calcio, purtroppo, è molto probabile che possa essere influenzato dai direttori di gara.
    3) che Calciopoli, purtroppo, non è il titolo di un film o di una serie tv.
    tu non capisci che

1) le statistiche possono essere anche applicate al calcio, anche se sono presenti in maniera meno analitica e tecnica, come il concetto stesso di squadra regolarista
    2) qui si parla di campionati, non di singole partite, inoltre anche con errori arbitrali è possibile che in una partita una squadra abbia valori tecnici migliori per chi ha avuto un favore, non c'è un nesso logico
    3) calciopoli riguarda specifiche partite, troppo spesso viene usato pretestuosamente per alludere a scudetti non meritati sul campo
    Detto questo:
    1) io sono CONTRO i vittimismi, i piagnistei e le rosicate di chi quando perde si attacca al classico "è colpa dell'arbitro".
    2) io credo che se sei dell'idea che il calcio italiano sia una farsa non dovresti seguirlo.
    3) io se una squadra vince perchè è oggettivamente più forte lo ammetto e faccio i complimenti, anche se non è la mia.

Quindi, forse per la prima volta da quando sono iscritta in questo forum, non sono totalmente in disaccordo con te.
    Il punto però è che tu per sostenere le tue tesi ti attacchi a delle cose che non stanno ne in cielo e ne in terra!
    mi attacco a ragionamenti logici, alla statistica e alla probabilità, poi se uno vuole divertirsi con le accuse generiche di condizionamenti e ruberie senza prova e contro le probabilità lo faccia,

basta non lamentarsi se l'altro fa lo stesso creando una gran cagnara
    Esempio pratico:
    Nel 2010 il Barcellona era per distacco la squadra più forte del pianeta. Aveva i parametri tecnici dettagliati più alti, macinava record su record, aveva il Pallone d'Oro in carica, aveva il possesso palla più alto d'Europa, tirava di più in porta ecc.
    A parer tuo, e della statistica, avrebbe dovuto automaticamente vincere la Champions, o no?
    Eppure nelle semifinali il Barcellona è venuto a Milano, E SE NE E' TORNATO A CASA CON TRE PERE!!!! ALLA FACCIA TUA E DELLA STATISTICA!
    ti sbagli, la statistica viene confermata, perchè non aveva giocato contro una squadretta dell'oratorio, anzi gli avversari avevano una statistica nazionale altrettanto formidabile, anche se non sullo stesso livello, quindi poteva capitare di tutto in una partita secca

e la coppa dei campioni ha la fase finale ad eliminazione diretta su due partite, non è un campionato a punti, in questo caso il rendimento medio incide di meno, tantopiù se non è molto dissimile, e conta di più la statistica della singola partita

quest'ultima non garantisce lo stesso rendimento a partita, nè impedisce a una squadra di buon livello di fare una partita con un rendimento eccellente superiore a quello medio di una squadra ottima

garantisce solo che in un numero di partite ragionevolmente lungo tale situazione non sia la regola

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Sousuke, in due parole:
    La statistica di Kova non dimostra che la Juve si è comprata i campionati, come le tue (che poi dove stanno? Io non vedo neanche lo straccio di un numero qui ) non dimostrano il contrario.
    A differenza dei processi di Calciopoli, che invece qualcosa hanno dimostrato.
    Amen.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    x me prende la palla piena

se fischi un fallo così ogni scivolata in area è rigore
    All'inizio sembrava pure a me che prende la palla. Poi se vai a vede' bene pare che Paredes allunga il piede destro per cambiare direzione della palla.

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Inferiori sarete voi!
    La pallavolo è uno sport vero!

La pallavolo è lo sport più pericoloso che esista
    uou.. interessante

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Sousuke, in due parole:
    La statistica di Kova non dimostra che la Juve si è comprata i campionati, come le tue (che poi dove stanno? Io non vedo neanche lo straccio di un numero qui ) non dimostrano il contrario.
    Al contrario dei processi di Calciopoli, che invece qualcosa hanno dimostrato.
    Amen.
    ma i miei numeri sono gli stessi già postati da chi sostiene la tesi dei condizionamenti/ruberie, ho semplicemente fornito l'interpretazione più probabile e logica, nel 99,99% dei casi

certo, la federazione potrebbe assumere un ente indipendente e cominciare a rilevare tutti i dati statistici tecnici per dimostrarlo senza probabilità, ma questo ha senso farlo per un evento molto probabile, non per chi accusa di condizionamenti generici sulla base semplicemente di un rapporto elevato scudetti/coppe europee, spiegabile per qualunque squadra regolarista in campionato di qualunque sport

calciopoli ha solo dimostrato che alcune partite sono state comprate, non che lo era il campionato, vinto molto probabilmente sul campo dato che la juventus mi sembrava piuttosto quadrata e organizzata, non con un gioco da retrocessione

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

sei tu che non capisci, i soldi sono vincolati alla nazionale, non sono versati genericamente all'istituzione figc nè è l'unico sponsor possibile per la nazionale, quindi non c'è nessun legame col pagamento degli arbitri, neppure indiretto, come quindi nessun possibile condizionamento
    genericamente? oh si ma certo, puoi anche tirar fuori un nome diverso ogni volta, ma sempre sono versati dalla fiat alla figc, organizzazione che organizza il campionato e che stipendia gli arbitri.

- - - Aggiornamento - - -

non ho bisogno di fornire numeri per smentire una simile diceria tipica dei discorsi tra tifosi,

basta dare la versione più probabile nel 99,99% dei casi, usare i numeri già forniti su scudetti/coppe europee e qualunque altro, dare l'interpretazione più logica e sensata, anche basandosi sui rendimenti tipici delle squadre regolariste fra torneo nazionale ed europeo
    ma come.. nel post precedente dici di aver già fornito dei numeri e quando ti chiedo di dirmi in che pagina mi dici che non hai bisogno di fornirli? confusione totale proprio...

la tua versione non è la più probabile per tutti, ma per te, quindi se vuoi convincere qualcuno in qualche modo devi tirar fuori qualcosa, chiacchere escluse.

- - - Aggiornamento - - -

è aria fritta per chi si limita a parlare di condizionamenti senza prove, non per chi vuole vedere come funziona la federazione e parlare di concetti statistici tipici nello sport come la squadra regolarista
    no è aria fritta per chiunque preferisce numeri a ragionamenti campati in aria.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    All'inizio sembrava pure a me che prende la palla. Poi se vai a vede' bene pare che Paredes allunga il piede destro per cambiare direzione della palla.
    e se la palla avesse cambiato direzione per colpa di una zolla, e non a causa di un piede allungato?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

e se la palla avesse cambiato direzione per colpa di una zolla, e non a causa di un piede allungato?
    'sta bono te. Prosegui coi tuoi postulati sulle statistiche e numeri.