È quel che intendo. Quel Napoli aveva una struttura di gioco solida e sapeva metterla in pratica. Sapevano quel che dovevano fare, e lo facevano bene, anche senza una rosa intera di top players.
L'Inter no. E questo mi spaventa molto più dei singoli risultati, perchè alla lunga se non hai un gioco "muori".
Non mi pare che in queste prime partite non c'è stato gioco, è mancata un pò di determinazione negli ultimi venti metri... ma è anche mancato Icardi che è stato fondamentale la scorsa stagione, adesso con lui e Perisic assieme a Jovetic e Palacio se gli avversari non stanno attenti possono prendere anche 3-4 pere senza neanche rendersi conto di dov'è il pallone![]()
Appunto, significa che siamo dipendenti da Icardi...non va comunque bene. L'impianto di gioco deve "superare" i singoli interpreti ed essere comunque valido a prescindere se davanti ci sia Palacio o Icardi
Ma Icardi che ci ha? Quando torna in campo?
Dentro Icardi, in una ipotetica formazione tipo, chi gli fa posto: Palacio?
Assolutamente sì, secondo me. Palacio purtroppo è in fase calante, può servire in Coppa Italia o magari negli ultimi 15-20 minuti, ma non può reggere per tutti i 90. Perisic non so in che ruolo giocherà, magari seconda punta assieme a Icardi con Jo-Jo trequartista.
Ovviamente Jo-Jo DEVE giocare, pochi cazzi. DEVE giocare ASSOLUTAMENTE, finchè sta bene
confermo, palacio è in fase calante e ci sta.. 33 anni non sono pochi.
giusto visto che sta pure facendo bene dare spazio a jovetic, ma icardi serve assolutamente ieri facevamo i cross e in mezzo non ci stava nessuno.
tutte le squadre hanno i loro punti forti e quando questi vengono a mancare vanno in difficoltà, a livello di gioco non ci si può proprio lamentare, manchiamo negli ultimi 20 metri e per il modulo con cui stiamo giocando sarebbe stato meglio prendere un trequartista di livello piuttosto che perisic o eder.. ora non so se mancini cambierà visto che tutto sommato non stiamo andando male.
due partite giocate e due partite comunque dominate dal punto di vista del gioco.
Eh?!Che cazzo di partita hai visto?! Per guadagnare mezzo metro di campo ci mettiamo tre ore! Vedendo giocare la Roma e poi vedendo giocare l'Inter dovevo cercare di non fare confronti diretti per non deprimermi. I nostri centrocampisti non avanzano e quando avanzano lo fanno in maniera non sincronizzata con il possesso di palla. E se i centrocampisti non sostengono l'azione chiaramente è tutto molto più difficile.
E poi Brozovic...MIO DIO BROZOVIC...Non riesco a crederci che tu lo preferisca a Guarìn che invece ieri ha fatto una buona partita con tanto di assist e rigore procurato...
Ciliegina sulla torta, Kondogbia...non dico sia scarso in assoluto ma di certo è il fratello "brutto" di quello che giocava nel Monaco...