ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 516 di 699 PrimaPrima ... 16416466506512513514515516517518519520526566616 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 5,151 a 5,160 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #5151
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    non credo che brozovic sia sul mercato.
    Eh infatti, è proprio quello il problema


  2. # ADS
     

  3. #5152
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Eh infatti, è proprio quello il problema
    Ma che ti ha fatto così tanto di male 'sto poveretto?
    Te lo dipingi come uno scarpone ma non mi sembra proprio così scandaloso

  4. #5153
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ma che ti ha fatto così tanto di male 'sto poveretto?
    Te lo dipingi come uno scarpone ma non mi sembra proprio così scandaloso
    Ci sono giovani e giovani...ci sono i giovani come Kovacic, che magari a volte sbagliano e sono ancora un po' discontinui, ma che almeno CI PROVANO, provano a trascinare la squadra e a inventare vero calcio, e più di una volta ci riescono illuminando la squadra in cui giocano.

    Poi ci sono i giovani come Brozovic, che si limitano al compitino e non sono nè carne nè pesce. Non ha abbastanza polmoni per fare l'incontrista alla Medel, non ha abbastanza piede per fare il regista alla Pirlo, non ha i tempi di gioco per fare la mezz'ala o il trequartista alla Kovacic...e non ha abbastanza "completezza" da fare l'"ibrido" come Xabi Alonso o De Rossi. Insomma, non ha nulla che lo faccia spiccare.

    La mia domanda è: se sei così a 22 anni, fase in cui dovresti aver voglia di spaccare il mondo e correre per dieci, COME CAZZO DIVENTERAI A 30 E COME CREDI DI CRESCERE? È il motivo per cui invece Gnoukouri o Benassi mi piacciono un po' di più. In loro come in Kovacic (con le differenze di ruolo e modo di giocare, si intende) vedo una "scintilla" che invece in Brozovic non ho praticamente mai visto. Benassi ormai l'abbiamo lasciato andare...e va bè.
    Ultima modifica di Wolverine; 10/7/2015 alle 20:25

  5. #5154
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    il paragone con kovacic non esiste. kovacic è dotato di un talento naturale, e un cambio di passo eccezzionale, è un potenziale fenomeno che già a 20 avrebbe dovuto spaccare il mondo. ma nell'attesa che lo faccia ne sono già passati 3 in cui ha fatto una fava.

    brozovic è completamente diverso da kovacic come tipo di giocatore è vero ha 2 anni in più ma indubbiamente al primo in italia ha mostrato molto piu coraggio di kovacic. certo non ti puoi aspettare che brozovic vada a fare gli slalom tra i birilli perchè non è quel tipo di giocatore, ma sa giocare a calcio e arriva anche al tiro con una certa facilità.

    quello che tu chiami compitino è un modo di giocare che non capisci, forse non hai mai giocato il calcio a certi livelli, dicevi le stesse cose di thiago motta, giocatore che una big d'europa come il psg fa giocare titolare ancora 5 anni dopo il triplete.
    avere un alta percentuale di passaggi andati a buon fine non significa fare compitino, quando la palla gira nel modo giusto gli avversari corrono a vuoto.

    io credo che entrambi possano far bene all'inter, sia perchè sono giovani, sia perchè appunto possono giocare insieme essendo diversi.
    kondogbia, medel, kovacic, brozovic sono 4 signori centrocampisti... via subito quella fava di guarin..

    per quanto riguarda i giovani spero tanto in dimarco, ne ho sentito un gran parlar bene anche se non lo conosco, ma in quel ruolo avremmo davvero bisogno di un crack.

  6. #5155
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Xherdan, non scherziamo...perfino a Medel ho visto fare più lanci lunghi e cambi di gioco di quanti ne abbia visti fare a Brozovic. Non corre granchè, non azzarda giocate...insomma, è amorfo. E per un 22-23enne è una cosa gravissima. Riconosco il "lavoro oscuro" quando lo vedo, e Medel o Kondogbia sicuramente lo fanno e lo faranno benissimo. Brozovic non è quel tipo di centrocampista. Non è neanche un Bertolacci, che ti sostiene l'azione d'attacco incessantemente. Ecco perchè preferisco cento volte un Bertolacci a un Brozovic, ad esempio...o anche un Medel, o un Pirlo. Insomma, giocatori che sanno o spaccare le partite e creare davvero problemi agli avversari, o distruggere le manovre offensive avversarie.
    Quando cazzo mai Brozovic ha creato problemi agli avversari? Su, siamo seri...

    Poi sul fatto che Kovacic non abbia fatto una fava, siamo e saremo sempre in disaccordo...non sto negando che possa fare di più, sia chiaro, ma tra il "può fare ancora di più" e il tuo "non ha fatto niente" c'è un ABISSO di differenza. Un abisso che lo fa valere già una trentina di milioni, pur ancora parzialmente "acerbo" com'è.

  7. #5156
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    il lavoro oscuro di medel, kondogbia o gattuso, per dire, è diverso dal lavoro oscuro di un thiago motta, kuzmanovic o brozovic, quindi che c'azzecca il paragone con questi due ancora non l'ho capito.

    un conto è il rubapalloni che corre, centrocampista prevalentemente difensivo, un conto è un centrocampista capace di far girare il pallone dove deve girare e fare entrambe le fasi, centrocampista centrale.

    pirlo è un giocatore più unico che raro, perchè abbina la fase di regista a quella di "improvviso trequartista" facendo entrambe le cose da dio. andrebbe proprio tenuto fuori da certi paragoni visto che stiamo parlando di uno dei migliori giocatori forse degli ultimi 20 anni.

    se fai una proporzione tra quello che ha fatto brozovic in 6 mesi e quello che ha fatto kovacic in 3 anni stravince il primo.

    è ovvio che brozovic deve crescere, però mi sembra quel tipo di giocatore che abbia la testa per farlo.

    abbiamo dei centrocampisti che hanno 6-7 anni in piu e concludono uguale, guarin non ne parliamo, anno scorso era in testa alla classifica di palloni persi, ma agli interisti bastano due cannonate da fuori per dimenticare tutto, sai cosa significa perdere palloni a centrocampo?
    poi c'è hernanes, altro che ha fatto bene l'ultimo mese in 1 anno e mezzo di inter... ora sembra in forma certo non lo venderei visto che è l'unico centrocampista con un pò di esperienza che abbiamo, oltre a perdipalloni guarin.

  8. #5157
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    se fai una proporzione tra quello che ha fatto brozovic in 6 mesi e quello che ha fatto kovacic in 3 anni stravince il primo.
    No va bè, se questi sono i presupposti da cui parti allora capisco che davvero su questo argomento non c'è proprio alcun possibile margine di discussione se PERFINO ORA idolatri Brozovic a scapito di Kovacic dicendo che il primo ha fatto in percentuale molto più del secondo, cioè, dai...Che cazzo ha fatto Brozovic per meritare una simile considerazione? Dì la verità, ti ha pagato? Ipnotizzato? Presentato un gruppo di belle gnocche disponibili? Sono le uniche ragioni che mi vengono in mente, visto che calcisticamente è stato un'ameba insignificante

    Se poi secondo te il passare sempre la palla solo ai compagni vicini un metro e mezzo è un lavoro tattico efficace, allora mi sa che devi rivedere le tue priorità...io quello lo definisco "compitino", e io di un 22enne che si limita al compitino non so cosa farmene. Perchè se a 22 anni tu Brozovic non hai le palle di andare oltre il compitino, inorridisco al pensiero di cosa diventerai a 30-32...

    Ci servono giocatori che abbiano il fegato di provare le giocate anche un po' più rischiose, che sappiano difendere, portare e passare la palla in maniera veloce ed efficace. Che cazzo di partite hai visto, per poter definire Brozovic uno così e quindi uno adatto?! È un senza palle!
    L'unico "acquisto" buono del mercato invernale praticamente è stato Hernanes...gli acquisti effettivi hanno fallito uno dopo l'altro, purtroppo, è un fatto.

  9. #5158
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    può essere, d'altronde non tutti vedono il calcio allo stesso modo.

    io non idolatro nessuno, ho detto semplicemente che se si fa una proporzione su quel che ha dato brozovic in 6 mesi e kovacic in 3 anni, risulta evidente che il primo ha fatto meglio.

    mi ha pagato.. potrei dire la stessa cosa di kovacic con te, ti ha pagato? no perchè sono 3 anni che difendi un giocatore che ha deluso praticamente tutti all'inter. il talento c'è, lo vediamo tutti, ma sono 3 anni che ne aspettiamo l'esplosione.

    brozovic non passa solo la palla ai compagni vicini un metro e mezzo, spesso sceglie la soluzione giusta al momento giusto, cerca inserimenti e arriva spesso a tirare in porta, alla conclusione è stato sfortunato diverse volte e deve anche migliorare.
    avremmo visto partite diverse...

    hernanes? peccato che è arrivato un anno prima e ha iniziato a giocare un mese fa, quando ormai vincere contava come il due di bastoni quando è briscola spade.

    ma per piacere...
    guarda che nel calcio non si vince solo con i nomi che suonano fighi perchè corrono forte e saltano l'uomo, è un pò più complicato il discorso

  10. #5159
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Snobbi Guarìn che tirando colpisce spesso il terzo anello...e apprezzi invece la frequenza delle conclusioni di Brozovic che di solito finiscono comunque male? Almeno Guarìn una decina di goal a stagione li ha fatti, finora, sommando le varie competizioni...

    Posso concordare che non si vince solo grazie a coloro che corrono e/o saltano l'uomo e/o distruggono la manovra avversaria, ma la cosa sicura è che SENZA di loro NON si vince...sono una condizione non sufficiente ma certamente necessaria. E infatti guarda come girava bene l'Inter quando Hernanes, Kovacic e Guarìn erano in giornata sì, provvedendo addirittura a entrambe le fasi di gioco.
    Le partite che abbiamo vinto non le abbiamo vinte di sicuro grazie a Brozovic, eh...ANZI...

  11. #5160
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    brozovic ha 23 anni, guarin 29.. il primo sbaglia qualche conclusione ma certo non tira in porta ogni volta che ne ha l'occasione anche se si trova a centrocampo. il secondo ha un elevatissima percentuale di palloni persi, è questo il problema grosso di guarin, ancora piu dei tiri in curva, brozovic non perde nemmeno la metà dei palloni che perde guarin.

    per me brozovic ha buone possibilità di diventare un ottimo centrocampista, guarin non lo è stato e non lo sarà mai, questo è sicuro.

    quali sarebbero le partite dove l'inter ha "girato bene" grazie a kovacic hernanes e guarin?
    a memoria non ricordo nemmeno partite dove l'inter abbia girato bene..

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57