ma se è x questo pure guarin (giusto x fare il nome di 1 che qui dentro detestate quasi tutti ) in questi anni li ha fatti un bel pò di gol e di assist
kovacic è un talento naturale ma in 2 anni e mezzo non ha dimostrato praticamente niente... e (in una squadra molto modesta) ha fatto pure tanta tanta panchina
scommetto che se al posto di chiamarsi kovacic (e di essere arrivato x tutti quei soldi con l'etichetta del futuro campione) si fosse trattato di un ragazzo cresciuto nella primavera dell'inter sarebbe stato mandato in prestito o venduto x pochi soldi (in stile santon) già da un pezzo
Io prima di bocciarlo Kovacic aspetterei.
E' giovanissimo e ha molta qualità.
Il problema è che quelli come lui sono dei lussi; non so quanto se ne potrebbe ricavare sul mercato, ma sicuramente un bel gruzzolo e si tratta di decidere se quel gruzzolo lo si vuole far fruttare subito per un giocatore pronto oppure se si vuole continuare a coltivare questa preziosa piantina per il futuro prossimo.
Una bella mossa potrebbe essere anche darlo in prestito a una squadra italiana di media classifica che lo farebbe giocare titolare tutte le partite e fare i conti fra un anno.
Quindi dipende da quanti soldi hai in cassa...
è quello che si sarebbe dovuto fare al suo arrivo.
prendere un ragazzo di 18 anni e mandarlo a farsi le ossa al bologna, poi se faceva bene magari l'anno dopo lo mandavi che ne so a un genoa, un torino.
avrebbe avuto più spazio, la mente libera, zero pressione, e sarebbe tornato anche piu fiducioso in sè stesso.
ora non puoi dopo 3 anni in cui ha giocato pure spesso, mandarlo in prestito.. sarebbe una bocciatura bella e buona, e oltretutto lui non credo gradirebbe, avendo già dietro squadre di medio-buon livello come il liverpool.
io credo che, grazie anche a mancini, questo potrebbe essere l'anno giusto per lui, ormai va per i 22 e un talento del genere prima o poi deve esplodere.. sono d'accordo con jack sul fatto che nè lui nè brozovic sono da vendere ora.
Guarin è un '86, 8 anni in più di Kovacic
Kovacic ha dimostrato di avere classe, ha fatto panchina più che altro perchè ha difficoltà a fare la doppia fase (e quando gli veniva preferito Kuzmanovic era per questo)
Se fosse un primavera probabilmente avresti ragione, perchè è un vizio che ha l'Inter di usare così i suoi giovani
Vado a memoria di un non-tifoso interista... gli interisti confermino o mi correggano quindi... ma mi sembra di ricordare che Mourinho a Santon lo tenesse in palma di mano e che l'anno dei grandi successi il ruolo dei due terzini fosse ricoperto da Maicon, da lui e da Zanetti quando non giocava in altri ruoli... quindi dovrebbe averne giocate tante e - per come mi ricordo - MOLTO BENE.
Diciamo che Santon giocò una decina di partite di livello più che buono, poi ebbe un'involuzione e la dirigenza si fece troppi pochi problemi a venderlo...per giunta per sì e no 5-6 milioni. Una roba ASSURDA.
Stavolta invece non ha avuto neanche un'involuzione, stava giocando bene, non sto capendo veramente perchè tutto a un tratto sembra diventato un "peso". Non fa polemica, non ha intemperanze, sta lì con testa bassa e a lavorare...cosa cazzo vuole Mancini da lui?!