in 12 mesi gol magiato nella finale mondiale... rigore sbagliato nello spareggio x la champions... e gol mangiato al 90° + rigore sbagliato in finale di copa america
higuain è un uomo da partite decisive... non ci sono cazzi
Io farei carte false per avere Higuain nella mia squadra!
Che poi non sia un rigorista e glieli fanno tirare lo stesso, più che un limite suo è un limite delle squadre in cui gioca.
Anche Batistuta (tanto per restare in Argentina) era una zappa a tirare rigori, ma segnava gol a grappoli.
Higuain non è Batistuta, ma resta un grande centrattacco.
"Nino non aver paura...di tirare un calcio di rigore...non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore"
Comunque è vero, rimane un attaccante FORTISSIMO e completo, capace di lavorare sodo per la squadra. Credo però che psicologicamente sia un po' fragile, sia perchè negli ultimi due mesi è l'ombra di se stesso, sia perchè si arrabbia troppo e troppe volte, e non sempre in maniera azzeccata
Feci la stessa obiezione a un nostro amico FDT (non ricordo chi) tifoso del Napoli, chiedendo perché si ostinavano a farli battere a lui e lui mi spiegò, dati alla mano, che di tutti gli attaccanti del Napoli, seppur tutti molto bravi, non ce n'era uno che non ne avesse sbagliati 2 ogni 3...
Per questo dico è un limite della squadra dove giochi.
Lo penso anch'io, seriamente però...
Giocare a Napoli CONTROVoGLIA credo che lo abbia portato a vivere un periodo psicologicamente difficile.
Sono certo che se cambiasse aria ritornerebbe quello che spacca le porte che conosciamo.
Intanto si sta deprezzando sempre più, De Laurentis continua a chiedere 100 milioni per lui; ovvio che è psicologicamente fragile, con la prospettiva di non poter cambiare casacca come vorrebbe.
permettimi...ma dato che li tira sempre lui a meno che non sia in panchina ,tutti gli altri dati sono poco indicativi.gente come mertens,callejon o insigne quante volte hanno tirato dal dischetto ?
a me pare invece che sia lui ad imporsi a tirarli,quasi con arroganza.Il punto è ,hai sbagliato 10 rigori quest'anno?non li tiri piu,semplice..e gli altri fanno cagare?non importa,TU non li tiri