ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 452 di 699 PrimaPrima ... 352402442448449450451452453454455456462502552 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,511 a 4,520 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Secondo me il miglior portiere del campionato italiano oggi è Diego Lopez Rodriguez.

2. # ADS

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sì, ma intanto tu dimostri di essere d'accordo, mentre io considero Handanovic "sottovalutato" dai circuiti internazionali. Gli stessi circuiti internazionali che hanno sbroccato in almeno due-tre degli ultimi 6-7 Palloni d'Oro. Hai pubblicato quella statistica, stai sminuendo Handa da quando abbiamo iniziato a discutere...che cosa dovrei pensare? Che appunto consideri alcune di quelle meteore scritte lì sopra come migliori di Handanovic, dando ragione a quella classifica. Ecco perchè mi arrabbio Invece di continuare a dire che io non capisco, dovresti FORSE prendere in considerazione che nella migliore delle ipotesi non ti sai spiegare, nella peggiore dici un cumulo di stronzate...(scusa, ma pure io ho un limite di pazienza )

Sull'arrivare in una big a 28 anni...bè, non tutti hanno il culo di nascere a Milano, Roma, Torino, Manchester, Barcellona o Madrid, e di poter fare quindi tutta la trafila nelle giovanili delle grandi squadre. Handanovic è un giocatore che ha fatto una gavetta fra Treviso, Rimini e Udinese, sudando per ogni soldo e scatto di carriera anzichè avere una piattaforma già pronta per spiccare il volo da subito. Tieni anche conto che l'Udinese, rispetto a molte altre squadre, può permettersi di far pagare i suoi giocatori piuttosto cari. Luca Toni è "esploso" a 29-30 anni, non dimentichiamolo...Handanovic si è fatto conoscere universalmente già da 3-4 anni, o almeno riconoscere universalmente per chi non sta lì soltanto a badare alle classifiche stile Pallone d'Oro o IFFHS facendosi incantare da questo o quel nome solo perchè ha fatto 2-3 mesi buoni...
    non sto sminuendo handanovic, ho detto che è un buon portiere, ho detto che è da inter, che cavolo sto sminuendo?
    semplicemente ho detto che non è un fenomeno, e mi pare che i fatti mi diano spesso ragione.
    alterna grandi parate a gol evitabili, gente come buffon secondo me non andrebbe nemmeno citata per certi paragoni.

io rispetto il tuo parere, ma se tu mi metti un "hahahahhahaah" grande come una casa, devi basarti su qualcosa o su qualche classifica per darmi torto, altrimenti fino a prova contraria è la mia opinione contro la tua.
    pensavo non fosse di difficile comprensione ma vedo che mi sbagliavo.

buffon è nato a carrara a 23-24 anni era alla juve.
    courtois è belga, a 19 anni è al chelsea.
    neuer gelsenkirchen, a 25 anni al bayern.
    devo continuare? prima di dire che uno spara cazzate sarebbe meglio informarsi un pò..

- - - Aggiornamento - - -

Ma allora perchè non gli dài possibilità, invece di massacrarlo a ogni singola partita?...Meno male che non sei tu il responsabile giovani dell'Inter, già così come siamo ora ci siamo fatti sfuggire un bel po' di occasioni (Duncan, Bolzoni e Garritano, ad esempio, potevano crescere decisamente di più, anzichè arenarsi come poi è successo)
    anche questa è l'ennesima roba inventata.
    non ho mai massacrato kovacic a ogni singola partita. semplicemente ho detto che al momento (te lo annerisco magari è la volta buona..)non è valido come centrocampista in una squadra che ha certi obiettivi.
    AL MOMENTO.. AL MOMENTO.. AL MOMENTO..
    il che implica due possibilità:
    1- lo si aspetta e insieme a lui si aspettano tutti gli altri giovani, senza porre obiettivi irreali come il terzo posto.
    2- si manda in prestito e si punta su giocatori più pronti.
    non mi sembra cosi dura da capire...

- - - Aggiornamento - - -

Meno male che non sei tu il responsabile giovani dell'Inter, già così come siamo ora ci siamo fatti sfuggire un bel po' di occasioni (Duncan, Bolzoni e Garritano, ad esempio, potevano crescere decisamente di più, anzichè arenarsi come poi è successo)
    ma potrei dire assolutamente la stessa cosa di te.
    perchè un giocatore come kovacic gestito nel migliore dei modi forse avrebbe già un prezzo più alto di quel che ha e magari qualcuno che fa carte false per averlo, cosa che al momento nessuno fa.

duncan è in prestito alla sampdoria, non mi sembra gestita male questa operazione.
    bolzoni per quanto mi riguarda non sarà mai un giocatore da inter.
    garritano idem, in ogni caso a volte qualche giovane va sacrificato per operazioni di mercato concrete.. i giovani non sai mai dove potranno arrivare ed è normale che una squadra come l'inter li inserisca in trattative per prendere giocatori un pò più pronti.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    non sto sminuendo handanovic, ho detto che è un buon portiere, ho detto che è da inter, che cavolo sto sminuendo?
    semplicemente ho detto che non è un fenomeno, e mi pare che i fatti mi diano spesso ragione.
    alterna grandi parate a gol evitabili, gente come buffon secondo me non andrebbe nemmeno citata per certi paragoni.

io rispetto il tuo parere, ma se tu mi metti un "hahahahhahaah" grande come una casa, devi basarti su qualcosa o su qualche classifica per darmi torto, altrimenti fino a prova contraria è la mia opinione contro la tua.
    pensavo non fosse di difficile comprensione ma vedo che mi sbagliavo.
    Sottolinei le papere di Handanovic ((rare, ma comunque sì, ogni tanto ci sono state, nessuno lo nega) e poi dici che tuttora Buffon gli è molto superiore...questo mi fa capire che non hai visto negli ultimi anni che papere clamorose ha fatto a volte Buffon. Lo stesso vale per Casillas, o ti sei già dimenticato gli anni di merda che ha avuto prima di accennare a riprendersi negli ultimi mesi?

Se ritieni veritiera quella classifica, questo mi fa capire che non ti ricordi neanche di come l'esistenza di Ochoa, Bravo e Navas fosse praticamente sconosciuta al 98% della popolazione tifosa del globo prima dei Mondiali 2014. È un FATTO, e su questo hai sapientemente glissato, prima.
    Non esiste che gente arrivata dal nulla, dopo uno-due mesi di prestazioni decenti, possa DI COLPO essere giudicata migliore di un portiere che fa miracoli su miracoli da almeno 4-5 anni, e che paga soltanto la sfortuna di giocare in una nazionale che non ha avuto la ribalta degli ultimi Mondiali, e in una squadra che purtroppo non ha un gran potere dal punto di vista mediatico.

Spesso classifiche e statistiche vanno guardate CON ATTENZIONE, e a volte vanno contestualizzate e interpretate. Se questa operazione non viene fatta, allora viene fuori che Ochoa è meglio di Handanovic nonostante quest'anno (Wikipedia alla mano) abbia fatto ben ZERO presenze nella sua squadra...e la sua squadra è il Malaga, non so se mi spiego...

Quella classifica IFFHS, almeno quella di quest'anno, mi spiace dirlo ma è fatta con i piedi, o forse è stilata prendendo in massima considerazione i Mondiali 2014 senza manco esaminare bene cosa sia successo prima e dopo. Neuer, Courtois è De Gea sono tra i pochi che hanno davvero ragione di esistere, là dentro, e non c'è NESSUNA ragione valida al mondo, se non il potere mediatico, per escludere Samir Handanovic. Se poi vuoi genufletterti e fidarti ciecamente di organizzazioni che già in passato hanno dimostrato di essere schiave di squadre con alta mediaticità...bè, accomodati e continua a credere che tutti quelli di quella classifica siano veramente meglio di Handanovic, anche chi fa la riserva nel Malaga o il terzo nel Real senza giocare mai (e sottolineo nuovamente come tu abbia evitato di rispondermi su questo...). Io invece cerco di guardare le partite, per quel che mi è possibile.

Considerare Handanovic alla stregua di tanti altri È sminuirlo...significa sminuire uno dei migliori portieri che l'Inter abbia mai avuto, paragonabilissimo all'"antico" Giuliano Sarti o anche a Zenga e Pagliuca (in tempi più recenti) senza che sfiguri affatto.

Uomo 42 anni

Predefinito

non parlo di papere, ma di reti che un portiere non dovrebbe prendere, è diverso.

le papere capitano a tutti, sono errori rari, che magari possono essere di deconcentrazione.. ci stanno.
    handanovic invece a volte prende gol che non dovrebbe prendere, di sua responsabilità, non parlo di papere.
    buffon le papere le ha fatte, magari qualcuna in più di handanovic, ma da più sicurezza dello sloveno, perchè difficilmente ti prende dei gol che non sono di sua competenza. idem casillas, anche se ritengo abbia avuto una maggiore involuzione rispetto a buffon.

ancora parli di questa classifica? ma tu li leggi i miei post? hai capito il motivo per cui l'ho messa? non credo.
    lo so anche io che le classifiche iffhs non contano nulla, ma già te l'ho spiegato nei post precedenti e non mi va di ripetere le cose 20 volte.

non considero handanovic uno scarso, tra i primi 10 al mondo probabilmente ci sta, non tra i primi 3 e comunque non è un fenomeno. amen.
    piuttosto sei tu che non mi hai risposto dove ti ho fatto notare che i veri fenomeni vengono fuori prima dei 30 anni..
    per fenomeni intendo portieri come buffon, neuer, curtois o anche del recente passato julio cesar, che rimane per me tra i più forti e che sicuramente avrebbe fatto fare panca ad handanovic.

che non credo sia uno dei migliori portieri che l'inter abbia mai avuto, scomodare gente come zenga, sarti e j.cesar è fuori luogo.

per fare un paragone col passato l'ideale che mi viene in mente è toldo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Il fatto che nel IFFHS non venga considerato, non toglie nulla alle sue capacità...significa solo che chi stila quelle classifiche è cieco. È questo che volevo dire. Personalmente l'aver visto quella classifica non mi fa arretrare di un millimetro, specie visti i nomi che ci hanno improvvidamente infilato Se dici che non contano nulla, allora perchè cazzo continui a prenderlo come riferimento del fatto che Handa non sarebbe un fenomeno? Non conta nulla? E allora che la citi a fare?...

Lo "scouting" non è una scienza esatta...ci può stare la scoperta precoce di un Pogba, o di un Courtois o di un Mario Balotelli (al di là di come poi purtroppo è finito), ma ci può stare anche un Luca Toni o un Diego Milito ignorati fino ai 28-30 anni. Senza contare due cose:

1) Handanovic ora ha 30 anni ma è sulla cresta dell'onda da almeno 4-5
    2) I portieri non sempre seguono la stessa trafila degli altri giocatori...c'è spesso riluttanza a puntare su portieri molto giovani. Perìn è un'eccezione, ma vedi già Scuffet che è finito nelle retrovie, così come Bardi.

Uomo 42 anni

Predefinito

io e te stavamo parlando di pareri diversi su handanovic.
    il tuo è che sta tra i primi 3 al mondo, il mio è che sta, forse, tra i primi 10... sei tu quello che mette mille faccine dando per scontato di aver ragione, per questo ti ho messo una classifica.. se fosse cosi scontato che handa è il terzo migliore al mondo lo sarebbe per chiunque, anche per chi ci fa improbabili statistiche sopra.. d'altronde anche se quella classifica è discutibile, i fenomeni sono al primo e secondo posto..

è come se prendi il primo che passa per strada che segue il calcio, anche se non ti saprà fare un esatta classifica dei migliori dieci al mondo ti saprà comunque dire che messi e ronaldo sono ai primi posti.

spero di avertela fatta capire una volta per tutte

ma infatti luca toni e diego milito non sono fenomeni.. sono bravi giocatori.. eddai..

bardi..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    io e te stavamo parlando di pareri diversi su handanovic.
    il tuo è che sta tra i primi 3 al mondo, il mio è che sta, forse, tra i primi 10... sei tu quello che mette mille faccine dando per scontato di aver ragione, per questo ti ho messo una classifica.. se fosse cosi scontato che handa è il terzo migliore al mondo lo sarebbe per chiunque, anche per chi ci fa improbabili statistiche sopra.. d'altronde anche se quella classifica è discutibile, i fenomeni sono al primo e secondo posto..

è come se prendi il primo che passa per strada che segue il calcio, anche se non ti saprà fare un esatta classifica dei migliori dieci al mondo ti saprà comunque dire che messi e ronaldo sono ai primi posti.

spero di avertela fatta capire una volta per tutte

ma infatti luca toni e diego milito non sono fenomeni.. sono bravi giocatori.. eddai..

bardi..
    Ai loro tempi Milito e Toni erano dei fenomeni ECCOME...hanno segnato valanghe di goal quasi ovunque abbiano giocato. Cosa dovrebbero fare di più? Lavare i pavimenti e fare il caffè?

Il fatto che il primo che passa per strada possa conoscere solo Messi, Ronaldo e Neuer non mi dà torto, significa soltanto che alla loro indiscutibile bravura si unisce un battage mediatico che spesso rende più difficile per altri campioni "emergere"...intendo emergere a livello mediatico, appunto. Prendi lo stesso Balotelli...è uno dei più famosi attaccanti del mondo, nonostante gli stessi Toni e Milito abbiano segnato TONNELLATE di goal in più senza avere manco la metà della sua risonanza di pubblico. Lo sai il perchè? Semplicemente perchè non hanno facce e comportamenti che "bucano lo schermo", sono delle persone semplici che tengono la testa bassa e lavorano...e questo tra i media non fa notizia.
    Ecco, per Handanovic è la stessa cosa. Neuer e Courtois hanno goduto dell'esposizione mediatica della Champions League e delle rispettive nazionali, ottenendo giusti riconoscimenti per la loro ASSOLUTA bravura. Ochoa, Navas e Bravo hanno invece goduto di una sovra-esposizione, che li ha lanciati nell'olimpo dei fenomeni quando fenomeni non sono (LORO sono "solo" validi giocatori, nonostante tu li ritenga molto superiori al nostro sloveno, e per la terza volta non mi hai spiegato sulla base di cosa lo pensi). Handanovic ha appunto pagato l'aver giocato nell'Udinese prima, e in un'Inter convalescente poi, e in una nazionale quasi sempre fuori dai grandi giri. L'unione di questi fattori sta quindi tenendo Handanovic fuori dalle grandi classifiche.

O secondo te i media sono tutti casti, puri e onesti?...

P.S.: Infatti su Handanovic HO ragione, così come tu avevi ragione su Ranocchia e non ho fatto fatica a riconoscerlo. Non mi sono impuntato scioccamente, per la semplice ragione che io le partite le vedo e so modificare il mio giudizio. Tu a quanto pare no...hai deciso che Handanovic va quasi snobbato, e quindi hai anche azzerato la tua memoria su tutte le IMMENSE partite che ha fatto tanto all'Udinese quanto all'Inter...

Uomo 42 anni

Predefinito

mi sa che abbiamo una concezione diversa del termine fenomeno.. milito anche anche ma toni

il battage mediatico te lo danno le prestazioni... nessuno parla di te se sei uno qualunque.
    oppure te lo dai da solo se fai gossip invece che il calciatore, ma non c'entra nulla con quello che ti danno le prestazioni.
    infatti se fermi uno che segue il calcio e gli chiedi la classifica dei primi 10 dubito ci inserirà balotelli.
    di balotelli non ti risponderà che è un campione ma un coglione, è un pò diverso.

comunque è inutile continuare a vita con esempi che c'azzeccano anche poco, per me handanovic è un buon portiere ma non è un fenomeno, caso chiuso.. purtroppo alterna grandi parate a gol parabili e non capisco perchè tu non sia in grado di rispettare un opinione, che, come vedi anche da certi commenti,
    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Secondo me il miglior portiere del campionato italiano oggi è Diego Lopez Rodriguez.
    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

Handanovic potrebbe anche essere un fenomeno è che a volte resta imbambolato come un imbecille e questo lo fa calare di valutazione
    non è certo l'unica al mondo.

ps. la ragione, da soli, se la danno i matti
    io non mi sto impuntando scioccamente, è che a volte parlando di calcio, mi capita di capire prima di altri le cose.
    e sono ben convinto di ciò che dico.
    non vorrei che un domani ti toccasse ridimensionare pure il tuo punto di vista di oggi su handanovic.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Bè, anche tu che da solo ti dici che capisci le cose prima degli altri, non è che sei stato esattamente diverso da me anzi...

Gli "esempi che ci azzeccano ben poco" sono poco pertinenti soltanto secondo te...ancora una volta usi questo metodo per bollare come inutili le argomentazioni che non ti fanno comodo. Prima metti una classifica che secondo te dovrebbe corroborare il tuo argomento...quando poi te l'ho contestata, di colpo dici che quella classifica comunque non conta granchè e cerchi di rigirare le cose a tuo favore. Ti ho fatto un discorso organico sui media, e tu APPARENTEMENTE hai accennato a rispondere, salvo poi ricadere nell'atteggiamento di snobbare gli esempi che ti vanno contro...se vuoi cercare di prendermi per un coglione, ovviamente non è impossibile ma dammi retta, dovrai fare DECISAMENTE meglio di così per riuscirci, anzichè continuare a ripetere stile cantilena "fai esempi che non c'entrano un cazzo". Stavolta non te la faccio passare, sono esempi che ho preso dalla classifica CHE TU HAI MENZIONATO. Io la IFFHS neanche la stavo cagando, l'hai messa in mezzo tu, salvo poi pentirtene quando pian piano te la stavo smontando...a discutere così siamo capaci tutti.

Finchè si "scherza", ok...ma il confine direi che lo stiamo oltrepassando di brutto, ormai, non hai a che fare con un bambinetto che puoi rigirarti tra le mani come vuoi.

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Io sono d'accordo con Kovacic, per quanto Handanovic mi piaccia un botto non è sicuramente tra i primi tre al mondo, vuoi perché gioca nell'Inter, vuoi perché ha già quasi 31 ed è arrivato all'Inter che ne aveva già 28. Onestamente, e cerco di parlare non da Juventina, credo che Buffon al momento sia ancora più forte di lui. Soprattutto se paragoniamo l'età, sei anni di differenza, che in un ruolo in cui i riflessi contano abbastanza pochi non sono. Posso dar ragione a Wolv sul fatto che la classifica in sè non abbia senso, è evidente che si basa sul fatto che nel 2014 ci siano stati i mondiali, vedremo quella del 2015. E penso anche che Handanovic si mangi l'attuale Casillas a mani basse.
    A Hulk piace questo intervento