Mai detto che certi giocatori fanno cagare, semplicemente non ci sta nessuna stella...nemmeno una..tieniti i soldi del profeta, e l'anno dopo gli aggiungi qualche altro milioncino.....io sono un pò più grandicello di voi e da Ronaldo, Vieri passando per la mega difesa del triplete ho tutt'altra congizione di top player
un dirigente in gamba come Sabatini avrebbe capitalizzato al meglio il poco denaro che si poteva investire negli ultimi 12 mesi e il cambio di società ha destabilizzato ancor più un ambiente che non è mai stato stabilissimo a livelli dirigenziali.
é vero che ci sta il bilancio in rosso e tutto, e nessuno chiede mica Messi, CR7 o Neymar...ma almeno formate una squadra seria con tanta fame di successi
I tempi di Ronaldo e Vieri e il triplete erano altri tempi, sarai più grandicello ma li ho vissuti anche io eh
Non puoi prendere top player già fatti specialmente in questi tempi di sceicchi in cui girano cifre assurde, devi prenderli che lo possino diventare, come Icardi e Kovacic
Anche Sabatini non ha preso superfenomeni ma hanno un allenatore che li fa giocare bene
ma che c'entra? il punto è che se hai un bilancio in rosso e spendi 5 milioni per fare mercato non puoi parlare di scudetto, di vittoria dell'europa league o di qualificazione in champions league dopo una tournèè americana a luglio o dopo aver dato 7 pere allo stjarnan.
ci si aspetta troppo da una squadra mediocre, che con la crescita di alcuni buoni giovani potrebbe diventare anche buonina, ma cmq ci vuole tempo e non potrebbe mai essere uno squadrone.
il tifoso interista invece va allo stadio e si aspetta di vedere chissachè da questi giocatori, dei tuoi citati per me solo Icardi e Handanovic sono da Inter, Palacio e Vidic lo erano ma da come hanno iniziato questa stagione sembrano sul viale del tramonto.
Jesus e Kovacic sono talentini ancora molto indietro e con troppe responsabilità sulle spalle, dei nuovi se ti devo dare un impressione ad oggi salvo solo Osvaldo, certo è che con la partenza di Cambiasso e l'innesto di Medel e M'vila non ci abbiamo certo guadagnato.
Oltretutto Mazzarri si trova con mezza squadra nuova in campo, quindi il lavoro fatto al primo anno deve ricominciare non dico daccapo ma quasi, anche perchè 3 pedine su 5 sono state cambiate a centrocampo.
se tiro le somme le soluzioni che vedo sono solo 2..
o lasci tutto com'è metti meno pressione a giocatori ed allenatore e dai tempo un paio d'anni per creare qualcosa, oppure vai sul mercato se vuoi cambia pure allenatore ma devi comunque prendere 2-3 giocatori a centrocampo già pronti, ma ci devi buttare 30 milioni perchè se prendi gli scarti delle altre squadre non puoi pretendere la luna.
Davidì...Parma, Torino, Verona e Atalanta giocano meglio di noi, e non hanno speso 30 milioni. Continui a dire che non bisogna fare questi paragoni, ma è una stronzata, perchè il campionato vive di paragoni...il concetto è quello: giocatori decisamente inferiori, sulla carta, eppure sono stati amalgamati molto bene. E creare quest'amalgama spetta all'allenatore, a nessun altro...Quando un singolo sbaglia, la colpa è del singolo, ma quando la squadra è slegata una volta, due volte, tre volte...bè, la colpa è dell'allenatore, non ci sono cazzi.
Mazzarri dev'essere mandato via il prima possibile, o andremo sempre peggio. Ormai il trend è negativo, come fu con Stramaccioni nella seconda metà di due campionati fa. Siamo ancora agli inizi di ottobre, ci sarebbe tempo per invertire la tendenza, ma la decisione dev'essere presa al più presto possibile.
Vedrò di essere breve e rispondere ad entrambi se riesco:
Sabatini ogettivamente ha vinto pure dei premi appositi recentemente se non sbaglio e comunque vede bene in prospettiva futura, anche se non sa vendere bene, potrebbe ricavare più profiti da certe translazioni.
poi sul fatto che Rudy riesca a motivare di più i suoi e a farli rendere quasi al massimo non posso darti che ragione
Si purtroppo conosco la situazione odierna del calcio italiano, appare sconfortante se paragonata all'estero...l'unica che ha uno stadio e che riesce a tenere tutti i giocatori di prestigio (comprarne di big ormai da noi è quasi impossibile, tranne se sono vecchi e prossimi alla pensione) è la Juventus, ma il gap rispetto al resto d'Europa è ancora abissale.
So che sono anni di transizione e che non possiamo ambire a vittorie di titoli o ottimi piazzamenti, non mi aspetto mica la luna, mi aspetto di vedere un costante e graduale miglioramento, anche se lentissimo
il progetto deve svilupparsi e prendere corpo. al momento vedo solo un laboratorio perenne e nessuna continuità di rendimento.
montella pur con due attaccanti a mezzo servizio e con una squadra plurirovoluzionata riesce comunque a garantire solidità e anche continuità ...e non parliamo dell'identità di gioco.
quindi il problema non è solo Mazzarri o non è solo la squadra, sono tante componenti mediocri che al momento ci tengono impantanati.
insomma nessuna aspettativa assurda, ma quando il calendario lo permette almeno 5 partite di fila sarebbe bello vincerle.
no, al momenoto non destabilizzerei nuovamente l'ambiente, non cambierei molto, ma per il futuro servono idee chiare, se punti a far crescere dei giovani almeno prendi un alleanatore con un altra filosofia. poi da strama a mazzarri è cambiato poco anche se qeuest'ultimo ha valorizzato qualche giocatore ma ha anche bidonato 10 milioni di belfodil...
@David Kovacic
NETO
TOMOVIC - RODRIGUEZ - SAVIC - ALONSO
KURTIC - PIZARRO - AQUILANI
CUADRADO - MATI FERNANDEZ
BABACAR
Questa è la formazione che ha giocato contro l'Inter, ti pare una formazione superiore, da farci 3 pere? La differenza è che loro giocavano a calcio e con la voglia di vincere, noi facevamo le fighette e non abbiamo gioco
Uno di quelli che tu definisci "top player" difficilmente accetta di venire a giocare in una squadra con la prospettiva imminente di una
Europe League e quella a medio termine abbastanza fondata di un'altra Europe League l'anno successivo.
Quando non sei nell'elite del calcio internazionale, l'abilità sta nel prendere giocatori bravi ma non così affermati da pretendere la champions league; io credo che Hernanes poteva essere il taglio di giocatore giusto. Forse si poteva pagare qualcosa meno il suo cartellino, ma il giocatore è bravo.
- - - Aggiornamento - - -
Una piccola difesa a Mazzarri però bisogna dargliela. E' vero che ha messo in campo una squadra fatta solo per contenere la Fiorentina, con due medianacci; ma è anche vero che lui sa il polso della situazione, il grado di salute fisica dei suoi giocatori e probabilmente ha pensato che giocando di rimessa avrebbe potuto far meglio (o meno peggio); poi c'è stata la sfiga di un super jolly pescato da Babacar, che se ci riprova altre cento volte, cento volte la manda fuori dallo specchio della porta. Tale gol ha scombinato tutti i piani del vostro allenatore... A quel punto l'Inter ha dovuto concedere spazi alla Fiore che ci è andata a nozze.
Concordo in pieno. La Roma ha subìto un goal nei primi minuti, eppure ha saputo riprendersi bene e rimettere quella partita in carreggiata. Ed era il Manchester City, non la Fiorentina...
Anche con Mourinho parecchie partite le abbiamo perse o pareggiate, ma c'è modo e modo di perdere. Con Mourinho, quando perdevamo, era dopo che i giocatori si erano comunque fatti un culo così per cercare di rimettere in sesto la partita, di certo non trotterellando in campo come 11 Mario Balotelli...E cazzo, dai, non ci sono veramente più scuse o alibi possibili per Mazzarri, e mi spiace dirlo visto che lo ammiravo e comunque continuo ad ammirarlo. Solo che "hic et nunc" si sta rivelando un CLAMOROSO fallimento che rischia di far peggio perfino di Stramaccioni...e ho detto tutto...