Originariamente inviata da
Abel Balbo
Premesso che non volevo elogiare Mazzarri, ma solo dargli un piccolo appiglio...
non si può paragonare la situazione dell'INter contro la Fiorentina quando ha preso il gol a quello della Roma contro il City; perché la Roma contro il City ci era andata comunque a giocarsela e se non avesse preso quel gol che ha preso all'inizio, avrebbe comunque cercato di proporre il suo gioco.
Invece l'Inter a Firenze è andato a fare una partita di contenimento.
Quindi il gol preso dalla Roma è stata una batosta solo a livello psicologico e sono stati bravi a reagire a quella; nel caso dell'INter invece la questione non era solo di psiche, c'era da reimpostare la partita da contenitiva quale doveva essere a propositiva... Non è facile... Ci ha provato, ha tolto un mediano e messo un centrocampista di qualità...
Però, ripeto, anch'io sono convinto che le massime responsabilità siano di Mazzarri, ma non è il solo colpevole della situazione. Di sicuro non sta riuscendo a motivare la squadra come gli è riuscito altrove, io non riesco a capirne il motivo e senza saperlo non si può giudicare...
Io ero convinto che il clan degli argentini spezzasse in due lo spogliatoio e che da quest'anno le cose sarebbero da un punto di vista di motivazioni migliorate, invece non è stato così.
Che poi una sconfitta a Firenze ci può stare, i problemi li ha creati la debacle interna col Cagliari... Cagliari che mi sembra stia cominciando a pedalare.
A ogni modo, c'è sempre uno Spalletti libero... (mamma mia quanto mi dispiacerebbe!!
)