eh no, non cresceranno mai sani, perchè non hanno un PAPA' e una MAMMA.Originariamente inviata da darkness_creature
eh no, non cresceranno mai sani, perchè non hanno un PAPA' e una MAMMA.Originariamente inviata da darkness_creature
In effetti il tuo commento nn era diretto a me. Il centro del mio discorso nn era che nn potranno mai crescere sani SENZA PAPA' E MAMMA, ma che secondo me nn dovrebbero essere educati da PAPA' E PAPA' o da MAMMA E MAMMAOriginariamente inviata da John Galliano
DimostraloOriginariamente inviata da Santel88
...Filosofo...nn sn d'accordo..nn è questione di aprire la mente e uscire dagli skemi...io mi pongo nell'ottica del figlio adottato e credo ke nn crescerei nel modo giusto...Originariamente inviata da filosofo
...e se x te il "modo giusto" dipende dai punti di vista, x me no....un UOMO e una DONNA x NATURA (ke a te piaccia o no) si uniscono e nasce un FIGLIO...
L'adozione di un figlio da aprte di una coppia omosessuale è, dal mio punto di vista, un comportamento a-morale e diseducativo..
amorale e diseducativo sulla base di quale criterio?Originariamente inviata da GLuca87
Non dirmi "del criterio della natura" perché la natura non formula giudizi bensì siamo noi che attraverso un'attività ermeneutica (=interpretativa) tentiamo di orientarci nel mondo...
Sono fermamente convinto del fatto che vi sia un tasso di convenzionalità elefantiaco e totalizzante... Una convenzionalità che fagocita fin dalla gestazione un diverso modo di pensare... Per questo si è così incatenati ai modelli con cui ci relazioniamo nel quotidiano
In ogni caso ho inviato i dati della ricerca dell'APA, una ricerca SCIENTIFICA, mentre per ora sento solo pareri, pareri, pareri... Attendo pazientemente una confutazione di carattere scientifico.
..ma dati scientifici di cosa??...questo è un sondaggio, e io ho espresso un mio parere...nn c'è proprio niente da dimostrare..Originariamente inviata da filosofo
Implicitamente conferite valore scientifico ai vostri pareri... forse non lo notate...Originariamente inviata da GLuca87
Fate affermazioni perentorie smentite dalla scienza... Liberi di dire e pensare quel che volete, ma dalle maglie della dimostrazione empirica non si sfugge.
Non hai risposto alla domanda circa l'amoralità e la diseducatività dell'adozione gay... Mi interessa!
E' amorale xkè va contro la natura umana e diseducativo x il bambino adottato:...secondo me, x un bambino, il fatto di essere adottato è già difficile da sopportare e penso ke dovrebbe trovare almeno nella nuova famiglia una certa sicurezza e coerenza...Originariamente inviata da filosofo
concordo pienamente...il matrimonio si ma l'adozione sarebbe traumatica x il bambino...Originariamente inviata da GLuca87
Cosa centra la natura umana con la morale? La natura umana non rivendica alcuna morale... Sento puzza di convinzioni religiose...Originariamente inviata da GLuca87
Relativamente alla seconda parte resto dell'idea che se i bambini non ricevessero cattivi esempi che chi sta loro attorno (e per cattivi esempi intendo in questo caso la trasmissione di pregiudizi) sarebbero molto meno inclini a sviluppare queste forme di omofobia e più in generale xenofobia.
Se ci fosse meno barbarie si vivrebbe meglio, saremmo tutti più uniti, rispettosi nei confronti dell'altro e via dicendo... Purtroppo però sono in troppi a remare contro...