ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: siete d'accordo se i gay o lesb adottano i bambini??

Votanti
105. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

23 21.90%
  • no

82 78.10%
Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 323

siete d'accordo...

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GLuca87

nn peoccuparti...il Filoso sa cs vuol dire...

Filoso a chi?

Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CLEAR
    no per la vita di un bambino , un bambino ha il diritto di avere un uomo e una donna accanto

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il tuo problema è che alle diversità associ automaticamente un giudizio di valore, che è sempre o quasi sempre negativo...
    Io, che ho una forma mentis leggermente più elastica, procedo invece con i piedi di piombo e molto spesso mi accontento di registrare la diversità.

Per esempio si tende a dire che l'uomo è superiore agli animali... In realtà l'uomo è un animale diverso dagli altri, così come un cobra è diverso da un colibrì.
    La differenza principale dell'uomo rispetto agli altri animali è quella che il primo possiede un sistema nervoso diversamente evoluto.. Ma che questo sia necessariamente un bene è un altro paio di maniche!!!

Il filosofo Bertrand Russell per evidenziare questa peculiare inclinazione diceva: "Ai filosofi un processo che porti dall'ameba all'uomo appariva ovviamente come un progresso, per quanto non si sappia se l'ameba sarebbe d'accordo".

è chiaramente un'argomentazione provocatoria, ma evidenzia con particolare efficacia questa sorta di antropocentrismo ove albergano al suo interno altre forme circoscritte similari.

Leggi il mio aforisma in calce ai miei interventi: l'uomo comune è incatenato ai modelli che si dà, il filosofo li fa cadere: è proprio quello che cerco di fare, mettendo a nudo il voluminoso tasso di convenzionalità che andrebbe necessariamente relativizzato.
    E chi ti ha detto che alle diversità associ per forza un valore negativo e non le "registri" semplicemente anch'io? Non ho detto che l'omosessualità è una cosa negativa in sè (salvo Gay Pride, lo penso, lo dico e lo ripeto), ma occorre prendere atto (e ripeto "prendere atto") che è una forte differenza

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Si può avere rispetto per un omosessuale anche senza far finta che le differenze nn esistano. Non è che se uno ha rispetto per un nero questo diventa bianco o noi diventiamo neri. Diventa un amicizia fra persone cn differenze razziali e culturali (nel caso dei neri), o con diverso orientamento sessuale (nel caso dei gay). Certo che ci vuole massimo rispetto, ma cm ho detto nn si può far finta che siano COMPLETAMENTE uguali a noi, cm nn lo sono i neri. Ma nn è una questione di razzismo o discriminazione, è solo un prendere atto delle diversità.
    Il tuo problema è che alle diversità associ automaticamente un giudizio di valore, che è sempre o quasi sempre negativo...
    Io, che ho una forma mentis leggermente più elastica, procedo invece con i piedi di piombo e molto spesso mi accontento di registrare la diversità.

.
    Scusa ma ti è tanto difficile capire che la mente di un bambino è fortemente condizionabile da OGNI (e non esagero ti assicuro) evento e situazione che lo segneranno per il resto della vita? Lo sai che il carattere, componente ''ambientale'' della personalità se lo formerà in quegli annni? Lo capisci che molti di noi non parlano per bigottismo e per discriminazione verso una data tipologia di persone, ma pensando direttamente al bambino? Ora possono anche starmi strasimpatici, ma se fanno danno facendo una cosa, perchè devo potergliela far fare solo per non farli sentire discriminati? Mah... pare che non ci vuoi credere.....

Già tanti genitori eterosessuali non riescono a farsi carico del loro ruolo come dovrebbero, e tu saresti capace di dare questo diritto a loro che sarebbero genitori ''non equilibrati'' perchè uguali?
    Io ti dico.... se il ragazzo è grande, si parla di 14 anni, anche anche.. il rapporto sarebbe quasi amichevole ed il compito autoritario del genitore sarebbe limitato al rispetto di regole interne e non ad un'educazione completa, lui sarebbe già bello grandicello e già avrebbe avuto modo di confrontarsi con una realtà più a lui consona... tu non ti immagini nemmeno quanto sia delicato il periodo infantile..

ma loro sicuramente vorranno i pargoli....

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

E chi ti ha detto che alle diversità associ per forza un valore negativo e non le "registri" semplicemente anch'io? Non ho detto che l'omosessualità è una cosa negativa in sè (salvo Gay Pride, lo penso, lo dico e lo ripeto), ma occorre prendere atto (e ripeto "prendere atto") che è una forte differenza
    Usando una metafora calcistica (come cado in basso ) è come se dicessi "non odio il Torino, ma i suoi calciatori non li posso proprio vedere"...
    Il ragionamento che ci proponi è molto simile a questo.

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Akemi
    Scusa ma ti è tanto difficile capire che la mente di un bambino è fortemente condizionabile da OGNI (e non esagero ti assicuro) evento e situazione che lo segneranno per il resto della vita? Lo sai che il carattere, componente ''ambientale'' della personalità se lo formerà in quegli annni? Lo capisci che molti di noi non parlano per bigottismo e per discriminazione verso una data tipologia di persone, ma pensando direttamente al bambino?

Se mi portassi il resoconto di qualche ricerca scientifica saresti in ogni caso più credibile

Ora possono anche starmi strasimpatici, ma se fanno danno facendo una cosa, perchè devo potergliela far fare solo per non farli sentire discriminati? Mah... pare che non ci vuoi credere.....

Ma perché fanno danno? Io il danno proprio non lo vedo!

Già tanti genitori eterosessuali non riescono a farsi carico del loro ruolo come dovrebbero, e tu saresti capace di dare questo diritto a loro che sarebbero genitori ''non equilibrati'' perchè uguali?

Sul fatto che siano uguali sbagli... Anche tra gli omosessuali si possono individuare quelli più mascolini e quelli con una personalità più femminile...
    E forse ti sfugge il fatto che alleverebbero i figli tenendo ben presente che dovranno vivere in questo mondo, con tutte le storture e i conformismi di cui è intriso. Quindi non li alleverebbero come vogliono loro.

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Scusa ma ti è tanto difficile capire che la mente di un bambino è fortemente condizionabile da OGNI (e non esagero ti assicuro) evento e situazione che lo segneranno per il resto della vita? Lo sai che il carattere, componente ''ambientale'' della personalità se lo formerà in quegli annni? Lo capisci che molti di noi non parlano per bigottismo e per discriminazione verso una data tipologia di persone, ma pensando direttamente al bambino?

Se mi portassi il resoconto di qualche ricerca scientifica saresti in ogni caso più credibile ..io credevo le sapessi ste cose..son di sominio comune... comunque farò al più presto delle ricerche..

Ora possono anche starmi strasimpatici, ma se fanno danno facendo una cosa, perchè devo potergliela far fare solo per non farli sentire discriminati? Mah... pare che non ci vuoi credere.....

Ma perché fanno danno? Io il danno proprio non lo vedo! vedi sopra...

Sul fatto che siano uguali sbagli... Anche tra gli omosessuali si possono individuare quelli più mascolini e quelli con una personalità più femminile...
    E forse ti sfugge il fatto che alleverebbero i figli tenendo ben presente che dovranno vivere in questo mondo, con tutte le storture e i conformismi di cui è intriso. Quindi non li alleverebbero come vogliono loro.

tu dici he lo farebbero? anche i piu coscienziosi avrebbero seri problemi tecnici nel farlo..

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Primo punto: sul carattere e la personalità grava anche una componente genetica.
    Ma io ti chiedo documentazione relativa al rapporto con l'omosessualità... non in generale.

Secondo punto: non vedo il danno, o almeno per me non lo è

Terzo: secondo me lo farebbero, magari non tutti, così come capita per alcune famiglie eterosessuali, che provvedono a un'educazione "approssimativa" dei figli

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Usando una metafora calcistica (come cado in basso ) è come se dicessi "non odio il Torino, ma i suoi calciatori non li posso proprio vedere"...
    Il ragionamento che ci proponi è molto simile a questo.
    Assolutamente no. A me nn piacciono in genere le persone esageratamente sopra le righe, omo o etero che siano. Il problema, se problema lo si può chiamare, è che un gay sopra le righe mi "offende" a livello intimo, per i comportamenti che assume. Sarà sbagliato, ma è più forte di me. Ripeto, massimo rispetto per i gay con comportamento dignitoso, così come ho massimo rispetto dei "normali" che hanno un comportamento regolare e per chiunque altro lo mantenga. Il centro del problema e della mia opinione è l'interazione fra omosessualità e crescita di bambini, fermo restando il rispetto per i gay come categoria.

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Primo punto: sul carattere e la personalità grava anche una componente genetica.
    Ma io ti chiedo documentazione relativa al rapporto con l'omosessualità... non in generale.

Secondo punto: non vedo il danno, o almeno per me non lo è

Terzo: secondo me lo farebbero, magari non tutti, così come capita per alcune famiglie eterosessuali, che provvedono a un'educazione "approssimativa" dei figli
    Filosofo... la personalità è una risultante di carattere (aspetti della p. legati all'ambiente) + temperamento (caratteri ereditari) e fin qui non ci piove -.-
    Nella psicanalisi ci furono diverse correnti di pensiero, chi valutava lla caratteristica ''caratteriale'' predominante chi quella del temperamento... ai tempi nostri si è giunti ad un compromesso.. per farla breve un 50 e 50...

ti devo ceracre anche il link di questo oltre che farti l'altra ricerca che ti ho promesso o ti fidi?

tu me lo vieni a dire ora come se non fosse sottointeso.. quindi per dar risato alla componenta ''temperamentistica'' secondo te è annullata quella catatteriale da quello che mi dici nel tuo punto uno?