ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Lotta fra console, chi la spunterà?

Votanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sony PS3

    12 66.67%
  • Nintendo Wii

    4 22.22%
  • Xbox 360

    2 11.11%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Sfida fra console

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Trento
    Iscrizione: 26/6/2006
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sfida fra console

    Secondo voi chi vincerà la dura lotta delle console? Il colosso Sony? L'intramontabile Nintendo? Oppure la spunterà la Microsoft?
    Ma entriamo un po' più nel dettaglio:

    Sony lancia il suo nuovo gioiellino, PS3, in arivo in Italia il 17 novembre, per quanto concerne il prezzo bhe... la casa nipponica essendo in crisi punta su un prezzo elevato e su una elevata disponibilità (2 milioni di pezzi presunti al lancio). La PS3 da 20 GB dovrebbe costare la modica cifra di 499 €, la sorella con 60 GB "solo" 599 €; differenza di prezzo e di memoria a parte non vi sono altre divergenze, entrambe leggono i dischi Blu-ray e la potenza è al top:

    CPU: Cell basata su PowerPC a 3.2GHz multi-core (218GFlop dichiarati);
    RAM: 256MB XDR a 3.2GHz;
    GPU: 550MHz (di NVidia), con supporto al HDTV (High Definition TV, il nuovo standard video notevolmente superiore a quello dei DVD PAL), con 256MB di memoria video GDDR3 a 700MHz;
    Suono: Dolby 5.1, DTS;
    Memory: Slot per HD da 2.5" rimovibile (per trasportare i salvataggi da una console all'altra);
    Communicazione: Porte USB 2.0, Ethernet, Bluetooth, Wi-Fi 54mbps

    Anche il controller ha avuto qualche modifica, è senza fili, ed ha un sensore di movimento, destra-sinistra e alto-baso però... manca la tanto amata vibrazione.

    Nintendo lancia invece laa sua Wii, la data non è ancora stabilita e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 180 €. Un punto di forza sicuramente è l'innovativo controller, infatti grazie a specieli sensori rileva i movimenti avanti-indietro, destra-sinistra e alto-basso, fornendo così una libertà totale; non per altro il controller lo si potrà "trasformare" in qualsiasi cosa, da una canna da pesca, a una spada a una racchetta da tennis. Altro punto di forza è la gestione del collegamento ad internet anche quando la console è in stand by, ritrovandosi così con nuovi livelli o personaggi aggiuntivi. E come se non bastasse Wii ti permette di giocare a vecchi classici della nintendo dopo averli scaricati da internet, ultima chicca è l'accordo con la Sega per poter avere i suoi mitici giochi.

    Media
    Un unico slot di caricamento per dischi ottici da 12 centimetri a singolo o doppio strato e il dischi ottici da 8 centimetri del Nintendo GameCube.

    Comunicazione
    Il Wii può comunicare con internet anche quando l'interruttore è su off. Questo servizio WiiConnect24 permette una nuova sorpresa o aggiornamento del gioco anche quando l'utente non gioca con il Wii. Gli utenti possono connettersi wireless usando IEEE 802.11b/g o con un adattatore LAN USB 2.0. Il Wii può anche comunicare wireless con il Nintendo DS.


    Specifiche
    Il Wii monta 512 megabyte di memoria flash interna, due porta USB e la capacità Wi-Fi integrata. Uno slot per SD memori card permetterà ai giocatori di espandere la memoria flash interna. Il design è stato ottimizzato con uno stato dell'arte che ha minimizzato il consumo di alimentazione rendendo la console compatta e permettendo la modalità WiiConnect24.

    CPU
    PowerPC CPU (nome in codice "Broadway"). Costruito con con 90 nm SOI CMOS, sviluppato e costruito da IBM.

    Processore Grafico
    In sviluppo da ATI.

    Altre caratteristiche
    Quattro porte per i classici controller del Nintendo GameCube. Due slot per le memory card del Nintendo GameCube. Una porta AV multi-output per segnale componente, composito o S-Video.



    In fine Xbox 360
    La prima a scendere in piazza in questa dura lotta, indubbiamente ha fatto un grandissimo successo con i 3 milioni di abbondati al servizio Xbox live! anche se la quantità di scelta fra i titoli giocabili non è elevetissima. Per poter rilanciare nuovamente la console a breve usciranno una web cam (mostrata ai tempi del lancio, ma mai messa sul commercio) e un lettore Hd-Dvd per poter leggere i dischi Blu-ray.

    Caratteristiche generali
    1. Supporto in lettura per DVD-video, DVD-Rom, DVD-R/RW, CD-DA, CD-Rom, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 cd, JPEG photo CD
    2. Tutti i giochi supporteranno il formato 16:9, le risoluzioni HDTV 720p and 1080i, e ci sarà l' anti-aliasing sempre attivo
    3. Mascherine personalizzabili per cambiare l'aspetto della console
    4. 3 porte USB 2.0
    5. Supporto per 4 controllers wireless
    6. Hard Disk estraibile da 20GB
    7. Wi-Fi ready (qui non è chiaro se questo significhi che il Wi-Fi è incorporato oppure è aggiungibile facilmente tramite un accessorio)

    CPU IBM proprietaria basata su PowerPC
    - 3 core simmetrici a 3.2 GHz l'uno
    - 2 threads hardware per core
    - 1 unità vettoriale VMX-128 per core
    - Cache di secondo livello (L2) da 1 MB

    Prestazioni della CPU per matematica di gioco
    - 9 miliardi di punti al secondo

    Processore grafico ATI proprietario
    - 500 MHz
    - 10 MB di embedded DRAM
    - Pipelines parallele floating-point a 48 vie
    - Architettura unified shader

    Memoria
    - 512 MB GDDR3 RAM
    - 700 MHz DDR

    Larghezza di banda per la memoria
    - Bus di interfaccia con la memoria a 22.4 GB/s
    - Larghezza di banda di 256 GB/s per trasferimento dati con la EDRAM
    - Frontside bus a 21.6 GB/s

    Audio
    - Output audio surround multicanale
    - Supporta l'audio 16-bit a 48khz
    - 320 canali a decompressione indipendente
    - Elaborazione a 32 bit
    - Oltre 256 canali audio


    Per come la penso io... vincerà l'intramontabile Nintendo

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Udine
    Iscrizione: 28/5/2006
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche secondo mè vincerà la Nintendo!!!

  4. #3
    FdT quasi assuefatto Pyrox
    Uomo 33 anni da Torino
    Iscrizione: 10/12/2005
    Messaggi: 493
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho psx e ps2 e credo che rimarrò fedele a mamma Sony... (ho anche il super nintendo però )

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la xbox360 ha già ampiamente deluso le aspettative.Io comprerò prima la console Nintendo.Però la N deve darsi da fare con un'adeguata campagna pubblicitaria(Sony,ad esempio ci bombarderà) e bisognerà invogliare gli sviluppatori a produrre giochi di ogni genere.
    Altrimenti la storia sarà sempre la stessa:
    Sony ci produce i soliti winning eleven,tekken,metal gear ecc...(che sono ovviamente splendidi giochi).
    Nintendo,invece si basa solo sui propri giochi(mario,metroid,pikmin e compagnia);questi giochi però nn attraggono tutti e la console subisce una morte prematura.
    questa storia si è ripetuta troppe volte ed ha già portato alla morte di Dreamcast,Nintendo64,Saturn e anche il cubo nn è durato tantissimo.
    Purtroppo per vendere non basta fare buoni giochi;conta anche come ci si immette sul mercato.


    p.s. spero che nintendo non basi tutto sulla possibilità di scaricare i giochi delle vecchie piattaforme,perchè in questo nn ci sta niente di rivoluzionario,dato che tutti hanno a casa delgi emulatori attraverso cui scaricare giochi vecchi.

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per quanto riguarda l'analisi tecnica,non la guardo nemmeno.Non conta niente.
    il Nintendo 64 era molto più potente della playstation,ma la console sony lo surclassò.Anche l'Xbox è più potente della ps2,ma se guardiamo le vendite sony ha vinto ancora.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 32 anni da Avellino
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 5,182
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pyros90
    Io ho psx e ps2 e credo che rimarrò fedele a mamma Sony... (ho anche il super nintendo però )
    quoto

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Nintendo..

    Come potenza è inferiore alla PS3, ma sono troppo affezionato alle classiche serie Nintendo (Zelda su tutte). Tra l'altro ho letto che sono già pronte versioni per Wii di molti giochi non prodotti dalla casa giapponese (Call of Duty 3 o i nuovi Need for Speed e Far Cry per esempio), segnale questo che forse questa console sarà più aperta verso i giochi non autoprodotti rispetto al Gamecube, o almeno lo spero. Inoltre Ea Games ha dichiarato che punterà molto sullo sviluppo di giochi per il Wii, che è stato definito "una console molto innovativa". E poi il nuovo controller è troppo figo

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/8/2006
    Messaggi: 707
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso che rimarrò fedele alla sony

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Avellino
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 149
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io da vero appassionato della ps nn tradirò mai la mitica sony

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sotto i 15 anni si ama sony

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. The ultimate console war
    Da bigboss86 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 496
    Ultimo messaggio: 24/5/2009, 17:17
  2. La console unica
    Da Zekkil nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 16:57
  3. Quale console preferite?
    Da L (Elle) nel forum Sondaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/4/2007, 15:00
  4. Quale console?
    Da The HowLin' WoLf nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:02
  5. Quando la console diventa oggetto fetish
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 18:34