ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: siete d'accordo se i gay o lesb adottano i bambini??

Votanti
105. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

23 21.90%
  • no

82 78.10%
Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 323

siete d'accordo...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve
    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Sui commenti da str**o sono d'accordo con te, senz'altro da condannare duramente e senza appello. Sul resto... mah, nn è che sia così sicuro. Filosofo mi ha dato la tua stessa risposta, dirò a te quello che ho anche detto a lui: nn sono sicuro che poi alla prova dei fatti saresti davvero così impassibile, ma dato che nn avrò occasione di controllare voglio cmq crederti. Però quei punti sospensivi e quel "credo" riferito a Malgioglio mi danno da pensare, così cm mi dà da pensare che nn hai commentato Solange. Forse forse te li sei ricordati meglio? Sappi che, cmq, nonostante le apparenza, io nn considero l'omosessualità un "difetto", ma semplicemente una "deviazione" nel senso puramente tecnico e scientifico del termine. Io rispetto gli omosessuali nn da Gay Pride, è solo che secondo me i comportamenti, anche nn sopra le righe, che derivano da queste loro tendenze possono influire negativamente su un/una eventuale bambino/a. Tutto qua
    Devi credermi se ti dico che Solange non so proprio chi sia... ho fatto una ricerca e ho scoperto sul sito mediaset che è un personaggio televisivo (come immaginavo). Diciamo che, avendomi dato tu questa ipotetica facolta', i miei genitori mi piacerebbe sceglierli, e lo farei a prescindere dai loro gusti sessuali! Purtroppo pero' nella realta' della vita i genitori ci vengono imposti (qui ci riagganciamo all'altro tema, quello della famiglia del terzo millennio) e questa mi sembra una grande ingiustizia sociale, per quanto naturale la si possa considerare.

Non so se il considerare l'omosessualità una deviazione anziché un difetto sia meglio o peggio (dal punto di vista degli omosessuali intendo). Per lo meno considerando il fatto che una deviazione sessuale la si può definire come una cosa inammissibile e non ammessa dalla società, mentre con il difetto, in quanto tale, si potrebbe essere - per quanto discriminanti - più disponibili ad accettarlo...
    Ma a una accettazione incondizionata di un altro essere umano diverso da te ci hai mai pensato?????!!!!!

In quanto che ai punti sospensivi sappi che li uso spesso... non indicano indecisione riguardo ai miei eventuali rapporti con genitori gay, è solo un voler lasciare le frasi in sospeso, un invito all'altro al dibattito.

Adesso te la faccio io una ipotesi, non già di un omosessuale come tuo genitore, ma come persona importante della tua vita in genere... se scoprissi l'omosessualità del tuo fratellino/sorellina, di tuo figlio se un domani ne avrai uno, del tuo migliore amico (amico con la A maiuscola se ne hai), come ti porresti dinanzi a lui? La tua accettazione sarebbe ancora condizionata dai vincoli che poni, oppure pensi che faresti un tentativo di rivedere la cosa con un ottica nuova? Sii sincero!

Un'ultima cosa, per la quale mi discosto anche dal pensiero di filosofo. Io i gay pride non li vedrei in maniera così negativa...
    Sono manifestazioni e come tali vanno considerate. E' chiaro che la manifestazione (lo dice la parola stessa) deve essere il più possibile visibile. Se non accetti il gay pride non devi accettare in toto questo importante strumento di democrazia
    Sarò sincero: ho avuto un compagno (di classe eh...) alle superiori che era un omosessuale, ed era uno di quelli che mi era più simpatico perchè era comunque un bravo ragazzo, anche se qualche volta tendeva ad essere un po' sopra le righe. Su Solange, fidati... se nn lo hai mai visto nn hai perso niente... (anch'io li uso spesso i puntini) E se scoprissi che il mio migliore amico è omosessuale nn avrei problemi, perchè cm ti ho detto il mio problema è che mantenga un comportamento dignitoso, ed è la stessa cosa che cerco in tutti quelli che conosco, omo o no. Per questo mi reputo offeso dai Gay Pride ma nn da gente cm Dolce e Gabbana o Cecchi Paone che sn comunque brave persone che fanno la loro vita senza eccessi di alcun tipo. Il mio discorso nn è incentrato sull'omosessualità in quanto tale, ma su come questa potrebbe intervenire nel momento in cui si educano figli. Ho usato il termine "deviazione" e nn "difetto" proprio a voler sottolineare che nn mi crea problemi ma rimane comunque un qualcosa che si discosta dalla "normalità" (nn mi viene un termine migliore). Il succo è: "ti rispetto tranquillamente e a tutti gli effetti, nn ti discrimino minimamente, nn ti considero migliore o peggiore di me, ma tu hai una differenza importante rispetto a me". E' solo una questione di conoscere e capire le differenze esistenti fra "noi" e "loro".

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djsoda
    io sono un tipo che si allea con le persone più debili, quelli che vengono presi in giro, sono un tipo che si mette contro le persone che si sentono chissà chi... quindi da parte mia non è proprio razzismo...il fatto e solamente religioso(sono un cattolico praticante...)...

Anch'io sono sempre nell'atto pratico quella che si schiera sempre e comunque coi deboli, ma il fatto che non credo giusta l'adozione dei gay non è per niente religiosa ma PRATICA per i motivi che ho già detto un sacco di volte..

Se non sei favorevole a interventi esterni per generare un bambino, parimenti dovresti non esserlo il giorno in cui avrai necessità di un intervento chirurgico o una flebo o una trasfusione, ti auguro mai...

Comunque sta di fatto che in paesi civili coppie gay hanno dei figli...

Il sogno di generare un bambino potrebbe danneggiare questa catergorira.... vedi casi in cui, il dotore aveva fatto incintare di 5 bambini una donna ''bisognosa'' e lei ne ha uccisi 3 perchè 5 erano troppi..

e questo me lo paragoni ad una flebo? Un qualcosa che può solo salvare qualcuno ad un qualcosa che danneggia, anzi UCCIDE terzi? Si perchè 5 son troppi allora uccidiamone un 'pò.. questo non è EGOISMO DEL DIVENIRE MADRE?

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frida89
    Io ho votato sì...Da bambina,quando mi svegliavo la domenica mattina,sentivo i miei genitori litigare in salotto,le loro urla erano come mille spade accuminate nel mio cuore...Non mi alzavo finchè finivano,e,di solito,trovavo solo mio papà a casa,con gli occhi rossi e la solita scusa da farmi bere riguardo l'assenza della mamma....Pensate che questo sia meglio di essere figlio di due omosessuali?
    pensi che gli omosessuali non litighino??? ti sbagli di grosso ti sbagli

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Il succo è: "ti rispetto tranquillamente e a tutti gli effetti, nn ti discrimino minimamente, nn ti considero migliore o peggiore di me, ma tu hai una differenza importante rispetto a me". E' solo una questione di conoscere e capire le differenze esistenti fra "noi" e "loro".
    Invece lo discrimini. Perché non gli consenti di rendere legale la sua unione e al pari della tua con una donna.
    Questa cosa va bene, ognuno è libero di pensare come vuole.
    Però mi piacerebbe chiamare le cose col proprio nome. Mi piacerebbe che tu (e non solo tu) dicessi: io sono per l'emarginazione degli omosessuali e per questo non devono essere riconosciute le loro unioni di fatto e non devono poter adottare figli.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Invece lo discrimini. Perché non gli consenti di rendere legale la sua unione e al pari della tua con una donna.
    Questa cosa va bene, ognuno è libero di pensare come vuole.
    Però mi piacerebbe chiamare le cose col proprio nome. Mi piacerebbe che tu (e non solo tu) dicessi: io sono per l'emarginazione degli omosessuali e per questo non devono essere riconosciute le loro unioni di fatto e non devono poter adottare figli.
    Un attimo, "compagno": io nn ho mai detto che nn voglio le COPPIE di fatto(e nn ho messo il maiuscolo a caso...): ho solo detto che nn voglio che i gay adottino figli, ma sn favorevole alle coppie di fatto. Leggiteli bene i miei post prima di protestare!!!
    Discriminazione e emarginazione significa CONDANNARE qualcuno per le sue differenze, nn notarle semplicemente. Io nn condanno nessun omosessuale per essere tale, e cm ti ho detto meritano tutto il mio rispetto se hanno comportamenti nn da Gay Pride. Per questo gli unici, e sottolineo GLI UNICI, che forse mi stanno davvero sulle p***e sono i travestiti alla Luxuria. Rileggiti i miei post se hai dubbi invece di sparare a zero

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Un attimo, "compagno": io nn ho mai detto che nn voglio le COPPIE di fatto(e nn ho messo il maiuscolo a caso...): ho solo detto che nn voglio che i gay adottino figli, ma sn favorevole alle coppie di fatto. Leggiteli bene i miei post prima di protestare!!!
    Discriminazione e emarginazione significa CONDANNARE qualcuno per le sue differenze, nn notarle semplicemente. Io nn condanno nessun omosessuale per essere tale, e cm ti ho detto meritano tutto il mio rispetto se hanno comportamenti nn da Gay Pride. Per questo gli unici, e sottolineo GLI UNICI, che forse mi stanno davvero sulle p***e sono i travestiti alla Luxuria. Rileggiti i miei post se hai dubbi invece di sparare a zero

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Akemi
    Grazie per il quote. Fa sempre piacere avere qualcuno dalla propria parte, anche se l'idea di scontro "uno contro uno" all'arma bianca mi stava realmente appassionando.

Hai rovinato l'atmosfera!!!!

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Grazie per il quote. Fa sempre piacere avere qualcuno dalla propria parte, anche se l'idea di scontro "uno contro uno" all'arma bianca mi stava realmente appassionando.

Hai rovinato l'atmosfera!!!!
    veramente sei tu che mi hai rubato s@ve rivendico il mio trono

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Akemi
    veramente sei tu che mi hai rubato s@ve rivendico il mio trono
    Se tu gironzoli per il resto del forum invece di occuparti di lui... chi va a Roma perde la poltrona mia cara...

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Se tu gironzoli per il resto del forum invece di occuparti di lui... chi va a Roma perde la poltrona mia cara...
    vabè.. però trattamelo bene