ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: siete d'accordo se i gay o lesb adottano i bambini??

Votanti
105. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

23 21.90%
  • no

82 78.10%
Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 323

siete d'accordo...

FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

oh grazie a Dio qualcuno che sa discutere civilmente...

veramente non è solo la chiesa...nella Bibbia le inclinazioni omosessuali sono condannate come gravi depravazioni e afferma che, se è giusto porsi "con rispetto, compassione e delicatezza" nei confronti degli omosessuali, costoro vanno esortati alla castità e le loro unioni non possono essere incoraggiate, né tollerate, né tanto meno legalizzate, in quanto "nocive per il retto sviluppo della società umana", e sarebbe ingiusto "approvare un comportamento deviante".

dunque non mi sembra che sia solo la chiesa ad esserne contro...

anche la convenzione internazionale dell'ONU sui diritti dei bambini è contro

vorrei citare:
    La Sacra Scrittura, nell’Antico Testamento, dice che la gente di Sodoma e Gomorra era "grandemente depravata e peccatrice contro l’Eterno" (Gn 13:13). Abramo non riuscì a trovare in tali contrade neppure un piccolissimo manipolo di persone rette, che giustificassero la pazienza e la misericordia di Dio, il quale decise di sterminare tutti, fatta eccezione per il giusto Lot e i suoi figli. La punizione divina rimase per sempre l’emblema dell’ira e della giustizia di Dio sui peccatori impenitenti. Lo scrittore sacro Giuda (non l’apostolo traditore, ovviamente, bensì uno dei fratelli carnali di Gesù) ha affermato che "Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno…"

Si noti dunque che l’espressione contro natura, usata dal Vaticano, è perfettamente biblica ed evangelica

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djsoda
    oh grazie a Dio qualcuno che sa discutere civilmente...

veramente non è solo la chiesa...nella Bibbia le inclinazioni omosessuali sono condannate come gravi depravazioni e afferma che, se è giusto porsi "con rispetto, compassione e delicatezza" nei confronti degli omosessuali, costoro vanno esortati alla castità e le loro unioni non possono essere incoraggiate, né tollerate, né tanto meno legalizzate, in quanto "nocive per il retto sviluppo della società umana", e sarebbe ingiusto "approvare un comportamento deviante".

dunque non mi sembra che sia solo la chiesa ad esserne contro...

anche la convenzione internazionale dell'ONU sui diritti dei bambini è contro

vorrei citare:
    La Sacra Scrittura, nell’Antico Testamento, dice che la gente di Sodoma e Gomorra era "grandemente depravata e peccatrice contro l’Eterno" (Gn 13:13). Abramo non riuscì a trovare in tali contrade neppure un piccolissimo manipolo di persone rette, che giustificassero la pazienza e la misericordia di Dio, il quale decise di sterminare tutti, fatta eccezione per il giusto Lot e i suoi figli. La punizione divina rimase per sempre l’emblema dell’ira e della giustizia di Dio sui peccatori impenitenti. Lo scrittore sacro Giuda (non l’apostolo traditore, ovviamente, bensì uno dei fratelli carnali di Gesù) ha affermato che "Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno…"

Si noti dunque che l’espressione contro natura, usata dal Vaticano, è perfettamente biblica ed evangelica
    Purtroppo mi cogli impreparato sull'argomento... ti confesso che ho un grande pregiudizio sulla chiesa cattolica e dubito sempre sulle loro interpretazioni dei testi sacri.
    So di un vangelo apocrifo (per quanto tu voglia prenderlo in considerazione) che parla dell'amore di gesù per l'apostolo giovanni (giovanni è stato indicato in uno dei 4 vangeli canonici come "l'apostolo che egli amava"). Tale vangelo è stato rifiutato dalla chiesa perché "proveniente da ambienti gnostici greco-giudaici, poteva far pensare ad una misoginia del Cristo ed a una omofilia di Cristo e Giovanni: si badi una omofilia, non sessuale, cioè tutta contenuta in una amicizia per così dire sublimata, platonica, senza contatto genitale...."
    Ti propongo un pezzo di tale vangelo, è giovanni che invoca gesù dopo aver scavato la fossa per la propria tomba all'età di 90 anni:

"...accogli l'anima del tuo Giovanni, che da te è, forse ritenuta degna....- e aggiunge- tu mi hai custodito fino a quest'ora per te intatto da qualsiasi contatto, con donna, tu mi sei apparso in gioventù, allorché mi volevo sposare, e mi hai detto: 'Io ho bisogno di te, Giovanni!? ', tu precedentemente mi avevi preparato una debolezza corporea; quando io per la terza volta volevo sposarmi, tu mi hai subito ostacolato e poi all'ora terza del giorno mi hai detto, presso il mare : 'Se tu, Giovanni, non fossi mio, ti avrei concesso di sposarti'; tu per due anni mi hai accecato affinché mi rattristassi e ti desiderassi, tu nel terzo anno mi hai aperto gli occhi della mente e mi hai ridato gli occhi visibili; come oggi posso constatare, tu mi hai descritto come qualcosa di ripugnante l'attenta contemplazione di una donna; tu mi hai liberato dalla contemplazione temporale e mi hai condotto alla vita che dura per sempre; tu mia hai separato dalla contaminata follia della carne..... tu hai reso immacolato il mio amore per te.... tu mi hai prescritto un sentimento puro verso di te.....; tu hai ispirato alla mia anima di non avere alcun'altra possessione all'infuori di te solo...."

Questo per dirti che si può affermare tutto e il contrario di tutto...

FdT-dipendente
    Uomo da Messina

Predefinito

ma i vangeli apocrifi non sono reali...e non dico che non possono essere presi in considerazione. dico proprio che non sono veri...ora come ora non ricordo i veri motivi per giustificare questa mia affermazione...ne avevo parlato col mio parroco tempo fa, mentre parlavamo del codice da vinci e tutte queste storie uscite a largo da qualche anno...ora vado a chiedere e più in la casomai continueremo...

cmq i vangeli apocrifi sono dei vangeli eretici...non veritieri.

da Estero

Predefinito

ma i vangeli apocrifi non sono reali...e non dico che non possono essere presi in considerazione. dico proprio che non sono veri...ora come ora non ricordo i veri motivi per giustificare questa mia affermazione...ne avevo parlato col mio parroco tempo fa, mentre parlavamo del codice da vinci e tutte queste storie uscite a largo da qualche anno...ora vado a chiedere e più in la casomai continueremo...

cmq i vangeli apocrifi sono dei vangeli eretici...non veritieri.

O.K.!

Comunque chiederlo al parroco equivale a chiedere all'oste se il suo vino è buono...

Quello su cui comunque volevo soffermarmi è sul particolare rapporto che viene descritto in tale vangelo esistente fra gesù e giovanni. Qui non solo non si menziona alcun tipo di rapporto sessuale, ma appare evidente che tra i due non ce ne sia stato alcuno.
    Eppure la chiesa ha rifiutato tale vangelo ritenendolo eretico.
    Quindi fai attenzione al fatto che la chiesa rifiuta non già un rapporto sessuale fra due uomini, ma addirittura un rapporto di amore casto fra loro.
    Vedi, qui diventa difficoltoso anche stabilire quindi quale sia il confine - secondo la chiesa - fra amore casto fra due maschi e amicizia fra due maschi...
    Comunque resta il fatto che la chiesa emargina tali tipi di relazioni a prescindere dalla presenza di rapporti sessuali o meno.

Questo per dirti che tipo di chiusure si incontrano e di come, di fronte a un quesito come quello dell'adozione (o altri) occorrerebbe riuscire a rifletterci scevri da qualsiasi tipo di condizionamento, sia esso religioso o altro.

FdT-dipendente
    Uomo da Messina

Predefinito

non è che quel testo apocrifo è stato rifiutato per qualche ragione di amore innaturale...i vangeli apocrifi sono rifiutati perchè non ci sono delle reali prove che possono renderlo reale...ci sono dei punti che non combaciano...che fanno capire che non sono reali...ora io non conosco a pieno quest'argomento...mia madre sicuramente si quindi posso anche chiederlo a lei(si è laureata con 110e lode in storia della chiesa) più tardi...ma cmq sicuramente sono stati fatti degli studi...

da Estero

Predefinito

Volevo proporti (a te e a chi fosse interessato all'argomento) due letture:

La notte del lupo, di Sebastiano Vassalli

La Gloria, di Giuseppe Berto

Si tratta di due vangeli scritti da questi due famosi scrittori contemporanei. Soprattutto il primo è reperibilissimo in qualsiasi libreria comunale o scolastica... il secondo un po' meno noto è un vangelo secondo Giuda, molto interessante.

FdT-dipendente
    Uomo da Messina

Predefinito

cmq quello che molte persone non vedono è che in questi tempi moderni ci sono delle cose che mirano alla distruzione del cristianesimo...e ci stanno riuscendo...in italia se non sbaglio siamo per l'80% cristiani...ma sicuramente chi bestemmia è più del 50%(forse anche di più) (cmq per fare un esempio banale...). al giorno d'oggi la maggior parte delle persone crede che essere credenti sia un segno di debolezza. mi sa che se continueremo così questa guerra tra religioni(questa crociata, se vogliamo definirla così) la perderemo...ci stiamo troppo allontanando dalla chiesa...

FdT-dipendente
    Uomo da Messina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Volevo proporti (a te e a chi fosse interessato all'argomento) due letture:

La notte del lupo, di Sebastiano Vassalli

La Gloria, di Giuseppe Berto

Si tratta di due vangeli scritti da questi due famosi scrittori contemporanei. Soprattutto il primo è reperibilissimo in qualsiasi libreria comunale o scolastica... il secondo un po' meno noto è un vangelo secondo Giuda, molto interessante.
    ok...grazie...ora li cerco e li leggo

da Estero

Predefinito

non è che quel testo apocrifo è stato rifiutato per qualche ragione di amore innaturale...i vangeli apocrifi sono rifiutati perchè non ci sono delle reali prove che possono renderlo reale...ci sono dei punti che non combaciano...che fanno capire che non sono reali...ora io non conosco a pieno quest'argomento...mia madre sicuramente si quindi posso anche chiederlo a lei(si è laureata con 110e lode in storia della chiesa) più tardi...ma cmq sicuramente sono stati fatti degli studi...

Per quel che ne so io è difficile stabilire la cronologia di causa ed effetto in tali casi. Mi risulta che i vangeli siano prima stati scelti e dopo si sono ricercate le prove per cui quelli che non piacevano andavano rifiutati... ma sono punti di vista...

E' un meccanismo usato nella vita. Nei concorsi per esempio, prima viene scelto il raccomandato e poi si individuano i motivi (le prove) per cui gli altri sono stati scartati...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

cmq quello che molte persone non vedono è che in questi tempi moderni ci sono delle cose che mirano alla distruzione del cristianesimo...e ci stanno riuscendo...in italia se non sbaglio siamo per l'80% cristiani...ma sicuramente chi bestemmia è più del 50%(forse anche di più) (cmq per fare un esempio banale...). al giorno d'oggi la maggior parte delle persone crede che essere credenti sia un segno di debolezza. mi sa che se continueremo così questa guerra tra religioni(questa crociata, se vogliamo definirla così) la perderemo...ci stiamo troppo allontanando dalla chiesa...

fortunatamente ognuno è libero di pensare con la propria testa e decidere se essere o meno religioso ci mancherebbe solo di obbligare tutti ad esserlo (cosa che cmq in parte già succede dato che battesimo e comunione si fanno in età dove tu non capisci quello che fai)

Ma.. qua non si parlava dei gay?

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima