ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: siete d'accordo se i gay o lesb adottano i bambini??

Votanti
105. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

23 21.90%
  • no

82 78.10%
Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 22282930313233 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 311 a 320 su 323

siete d'accordo...

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlexDeLarge
    io sono d'accordo, valutando caso per caso. Ci sono persone in grado di essere genitori tanto tra gli etero quanto tra gli omosessuali. Basta saper valutare.
    appunto

cmq bisogna ricordare che i bambini che vengono dati in adozione non vengono affidati ad una coppia qualsiasi che sta insieme da 1 mese, bensì ad una coppia ben consolidata e che affronterà la cosa nel migliore dei modi . I genitori di una mia amica hanno appena adottato una bambina del Burkina Faso e prima di averla hanno aspettato 7 ANNI! Un po' per questioni burocratiche e un po' perchè i genitori prima di tutto devono essere preparati dai psicologi e così via... se per una coppia etero ci vuole così tanto tempo, figuriamoci per una omosessuale . Io personalmente preferisco affidare un bambino a 1 coppia omosessuale piuttosto che lasciarlo morire nella miseria -.-

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lorenz
    Una parentesi per le affermazioni sul fatto che un bambino in una famiglia di gay è facile che diventi gay a sua volta:
    il bambino potrà vedere cose non convenzionali nella sua infanzia...certo le sue emozioni non potranno cambiare.
    Mi spiego meglio...se lui ha dua papà,non vedrà come una cosa brutta l'omosessualità,ma la saprà apprezzare.rimane il fatto che se lui non è omosessuale non riuscirà a sentire attrazzione per il suo stesso sesso.l'unica differenza è che non dimostrerebbe la sua eterosessualità tramite l'omofobia.
    Cosa c'è da apprezzare scusa? Un conto è non disprezzarla ma mo apprezzarla!

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Mantova
    Iscrizione: 22/7/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefan__

Cosa c'è da apprezzare scusa? Un conto è non disprezzarla ma mo apprezzarla!
    L'ignoranza non ha limiti.vuol dire che quando conoscerà una persona omosessuale saprà andare oltre all'indifferenza,che nel migliore dei casi è l'unica cosa che una persona come te può dimostrare,ma saprà considerare la persona per quello che è.
    Significa che non la emarginerà.
    Significa che sarà obiettivo nel valutare le persone.
    Sai il bello?che un comportamento del genere lo può benissimo avere anche un eterosessuale,ma non sto certo a spiegarlo ad un omofobo razzista.
    Tanto non ascolteresti nemmeno le mie argomentazioni...

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto

Predefinito

vedo che sei bravo a giudicare..
    scusa ma io non credo che apprezzare fosse la parola più adatta, rispettare lo era sicuramente.
    sarò ignorante ma intanto io sono laureato..tu non credo..

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Udine
    Iscrizione: 19/8/2006

Predefinito

secondo me un bambino per crescere ha bisogno di una figura materna cha gli conferisca senso di protezione e profondo affetto e di una figura paterna che gli dia il senso dell'autorià...
    il mio voto è quindi negativo, ma credo che un argomento così difficile vada affrontato in modo molto + approfondito...

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Mantova
    Iscrizione: 22/7/2006

Predefinito

scusa ma io non credo che apprezzare fosse la parola più adatta, rispettare lo era sicuramente.
    No,non giudico,faccio constatazioni.e da tutto quello che dici sia qui che in giro per il forum si evince che quello che pensi dell'omosessualità si racchiude nella descrizione che ho utilizzato rivolgendomi a te.
    Per quanto riguarda la laurea,personalmente non vedo come potrei essere laureato...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

come se la laurea fosse segno di intelligenza, ormai la prendono tutti e credimi che ci sono persone non laureate molto più intelligenti di alcune laureate.

E cosa c'è da apprezzare? Due persone che si amano, disposte a fare sacrifici per il bene di un bambino, che non è cosa da tutti

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rika
    e vabbè esiste lòa chirurgia solo che il bambino non farà mai il bagno con tutti e due i genitori perchè le domande che gli salterebbero in mente sarebbero troppe!

e se un bambino maschio fa il bagno con la mamma non credi ke gli salterebbero in mente troppe domande riguardo al perchè lui in mezzo alle gambe ha qualcosa mentre la mamma no?

cioè ma che discorsi sono?

Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally
    come se la laurea fosse segno di intelligenza

cmq rimadisco ke per me 2 genitori gay nn sarebbero un problema per il bimbo... il problema sarebbe dovuto dal contesto sociale al di fuori del nucleo familiare... è troppo presto in italia per le unioni omosessuali figuriamoci per le adozioni... se ne riparla fra una 10ina di anni mimino...

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto

Predefinito

come se la laurea fosse segno di intelligenza, ormai la prendono tutti e credimi che ci sono persone non laureate molto più intelligenti di alcune laureate.
    E' vero che ci sono persone non laureate più intelligenti di laureati ma è anche vero che di solito sta frase la dice un "non laureato". Devi cmq ammettere che un laureato possiede una certa cultura, almeno nel suo campo di studi, che non tutti hanno. Ribadisco: la cultura non è sinonimo di intelligenza e viceversa.

E cosa c'è da apprezzare? Due persone che si amano, disposte a fare sacrifici per il bene di un bambino, che non è cosa da tutti
    Ma io intendevo: cosa c'è da apprezzare dell'omosessualità? Tu hai descritto un comportamento che è generale, mi pare valga anche per l'eterosessualità.