ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 54 di 58 PrimaPrima ... 444505152535455565758 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 531 a 540 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

  1. #531
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    a parte questo, che è cmq sicuramente condivisibile se si vuole appartenere alla schiera degli essere civili, c'è un altro punto che gli "irriducibbili della croce ovunque" non riescono a capire...o meglio, fanno finta di non capire...che è strapieno di italiani, quindi non "ospiti", che sto benedetto crocifisso non ce lo vogliono.....
    Eh ma quelli sono i comunisti


  2. # ADS
     

  3. #532
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Saluti, interverrò poi per commentare la decisione!
    Per la cronaca, è arrivata la decisione definitiva della questione.

    CROCIFISSO: CORTE STRASBURGO DA' RAGIONE ALL'ITALIA

    Strasburgo, 18 mar - La Grande Camera della Corte europea per i diritti dell'uomo ha dato ragione all'Italia nella causa ''Lautsi e altri contro Italia'' sulla presenza del crocifisso nelle aule delle scuole pubbliche.
    Dunque, la presenza di crocifissi nelle classi non viola il diritto all'istruzione. La decisione della Corte inverte la sentenza di prima istanza che condannava l'Italia. Nella motivazione, pubblicata a Strasburgo, la Corte ha invece concluso che ''nel decidere di mantenere il crocifisso nelle aule delle scuole pubbliche frequentate dai bambini della ricorrente, le autorita' hanno agito nei limiti e nel quadro di cui dispone l'Italia prevedendo l'obbligo di rispettare il diritto dei genitori di assicurare la formazione secondo le loro convinzioni religiose e filosofiche''.
    E ancora, la Corte ha sottolineato che il crocifisso e' soprattutto un simbolo religioso, ma non c'e' alcuna prova che la sua visione sulle pareti di un'aula scolastica possa avere un'influenza sugli alunni.

    cvd

    (mi vien un po' da ridere pensando alle parcelle che la signora lutsi ha pagato/dovrà pagare per 8 anni di cause ed avvocati..LOL)


    Tra l'altro, segue di pochi giorni la sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione che hanno deciso definitvamente la procedura a carico di quel curioso personaggio che saltava le udienze con la scusa dei crocifissi attaccati nelle aule di tribunale.
    CROCIFISSO CASSAZIONE UNICO SIMBOLO RELIGIOSO AMMESSO IN AULE - Agenzia di stampa Asca

  4. #533
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    La trovo una cretinata.
    Lo mettiamo perchè non ci sono studi che provano che abbia influenze. Allora mettiamo pure un pesce palla imbalsamato con in bocca un modellino della torre di pisa ma a pois gialli e rosa perchè non ci sono studi che provano che abbia influenze.
    Ma si.. sticazzi.. come al solito facciamo quelli emancipati e al passo coi tempi e poi facciamo figli e figliastri.
    Appendi anche una luna e una stella una mattina entrando in classe.. è una via molto breve per diventare famoso.

  5. #534
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Per la cronaca, è arrivata la decisione definitiva della questione.

    CROCIFISSO: CORTE STRASBURGO DA' RAGIONE ALL'ITALIA

    Quanto al giudice Tosti, non lo sapevo, ma gli era stato proposto di lavorare in un'aula dove il crocifisso non c'era. Avrebbe potuto accettare.

    E tutte le persone laiche potrebbero chiedere di essere processate in aule senza il crocifisso, idem i giudici. Ma nessuno lo fa, quindi probabilmente è giusto che il crocifisso rimanga dove si trova.


    Per quanto riguarda la questione-topic mi dispiace molto.
    Ma del resto non sposavo la loro causa al 100 %.
    Non sono antireligiosa, sono anticlericale.


    Di nuovo a 90, quindi.

  6. #535
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    La trovo una cretinata.
    Lo mettiamo perchè non ci sono studi che provano che abbia influenze. Allora mettiamo pure un pesce palla imbalsamato con in bocca un modellino della torre di pisa ma a pois gialli e rosa perchè non ci sono studi che provano che abbia influenze.
    Ma si.. sticazzi.. come al solito facciamo quelli emancipati e al passo coi tempi e poi facciamo figli e figliastri.
    Appendi anche una luna e una stella una mattina entrando in classe.. è una via molto breve per diventare famoso.
    Le motivazioni sono un pochino più elaborate e complesse, suvvia.
    Uff però, prima a bruxxxel rockkeggiavano, ora di colpo sono dei cretinetti..

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quanto al giudice Tosti, non lo sapevo, ma gli era stato proposto di lavorare in un'aula dove il crocifisso non c'era. Avrebbe potuto accettare.

    E tutte le persone laiche potrebbero chiedere di essere processate in aule senza il crocifisso, idem i giudici. Ma nessuno lo fa, quindi probabilmente è giusto che il crocifisso rimanga dove si trova.

    Per quanto riguarda la questione-topic mi dispiace molto.
    Ma del resto non sposavo la loro causa al 100 %.
    Non sono antireligiosa, sono anticlericale.

    Di nuovo a 90, quindi.
    Mah guarda secondo me una persona laica/atea/ecc. normale nemmeno ci fa caso, o comunque non gliene frega niente se appeso al muro c'è un crocefisso, un quadro, una finestra o una lavagna..
    Quindi in realtà nessuno a 90 (a parte la sig.ra lutsi), non sarebbe cambiato niente per nessuno comunque perchè la questione in sè non ha alcun valore concreto.
    A SalentinaNelCuore e Half shadow piace questo intervento

  7. #536


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    è la decisione più giusta che potevano prendere. E le mie motivazioni le ho spiegate ampiamente nelle pagine precedenti... Non posso che ritenermi soddisfatta

  8. #537
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    a questo punto mi domando perchè non l'elmo di thor, la torah, il Corano e compagnia bella. Soliti sfigati quelli della U.E.
    Ma poi siete così stupidi da non capire che questa sentenza per l'italia ed i chiesaioli è un arma a doppio taglio... inculati senza saperlo gli italiani chiesaioli

  9. #538


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    a questo punto mi domando perchè non l'elmo di thor, la torah, il Corano e compagnia bella. Soliti sfigati quelli della U.E.
    Ma poi siete così stupidi da non capire che questa sentenza per l'italia ed i chiesaioli è un arma a doppio taglio... inculati senza saperlo gli italiani chiesaioli
    Rosicone

  10. #539
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    Rosicone
    Spero tu stia scherzando, se sai leggere ed hai un cervello capisci anche tu che questa frase:
    prevedendo l'obbligo di rispettare il diritto dei genitori di assicurare la formazione secondo le loro convinzioni religiose e filosofiche''
    è un arma a doppio taglio per i crocefissodipendenti e Co. E visto che non sei stupida credo ti sia chiara la questione senza che mi dilungo oltre

  11. #540


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    Spero tu stia scherzando, se sai leggere ed hai un cervello capisci anche tu che questa frase:
    è un arma a doppio taglio per i crocefissodipendenti e Co. E visto che non sei stupida credo ti sia chiara la questione senza che mi dilungo oltre
    embè?? mi sembra una frase abbastanza sensata

Discussioni simili

  1. Via il crocifisso
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 9:01
  2. Tecnologia( 2 barzellette corte corte)
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/12/2009, 20:00
  3. Prof stacca il crocifisso e poi lo getta a terra Lecco, scuola in rivolta
    Da Hand of blood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 12:02
  4. Aule.
    Da °Lollyx° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 17:41
  5. Rifiuti, Italia bocciata dalla Corte europea
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 15:44