Originariamente inviata da
RudeMood
Tralascio il resto perchè era appunto una cosa simpatica.
Non mi aspettavo nemmeno una risposta
Quanto al quote : non sono una che combatte troppo per i diritti degli stranieri in genere. Ovvero: non sostengo questa causa perchè mi preme la questione degli stranieri. La sostengo per tutt'altri motivi.
Perchè non mi sento cattolica, perchè sono atea, perchè sono laica.
E anche in passato, prima di questa sentenza, ho sostenuto questa causa.
Il fatto che tu non sia venuto a conoscenza dei singoli casi non significa che non ci siano stati.
Il musulmano che ha gettato il crocifisso dalla finestra è stato UNO.
Sapresti dirmi, invece quanti insegnanti sono stati sospesi per aver staccato il crocifisso dal muro PRIMA della sentenza? E senza averlo gettato dalla finestra eh !
E' vero che a CENTINAIA di italiani per molto tempo non è fregato un *****. Ma c'è da dire anche che l'italiano medio è assopito. Non riesce a pensare a certe cose fin quando qualcun altro non gli sbatte la questione davanti. Allora probabilmente inizia a pensarci e forse forse riesce a prendere anche una posizione.
Esattamente come la questione 8x1000. Tutti si lamentano dei fondi alla chiesa, ma nessuno sa (o cmq lo sanno in pochi) che è possibile fare una scelta. Sarà colpa pure della disinformazione/mancata informazione/quello che ve pare