ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 50 di 58 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 491 a 500 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tant'è vero che i cattolici sono gli unici a difenderlo. Per gli evangelisti, invece, va tolto. E sono CRISTIANI pure loro.

Toglietevi dalla testa che il crocifisso vogliono toglierlo gli stranieri.
    Cheppalle. Ma quali stranieri , poi? Ai musulmani non gliene frega un *****.
    Gli stranieri sarebbero ..la finlandese che ha denunciato il fatto? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Inoltre..'sta tradizione cristiana... bha.. NOn ne vado mica tanto fiera eh. Anzi.
    Dici di no? Allora quello (musulmano) che ha buttatto dalla finestra il crocefisso dell'ospedale che "opprimeva" sua mdre?
    Quello è stato un grande esempio di civiltà.

E se non sei fiera della tradizione italiana mi spiace, a questo punto non credo che rimuovere un crocefisso potrebbe farti sentire meglio, io fossi in te mi sentirei meglio a migrare...

Spero tu non fraintenda quello che volevo dire con la migrazione...

Però rettifico che anche per me il crocefisso nelle aule non sta bene, ma vederlo rimuovere da gente che è unicamente contro la chiesa ed il cristianesimo non mi sta bene, è questo il punto.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Dici di no? Allora quello (musulmano) che ha buttatto dalla finestra il crocefisso dell'ospedale che "opprimeva" sua mdre?
    Quello è stato un grande esempio di civiltà.

E se non sei fiera della tradizione italiana mi spiace, a questo punto non credo che rimuovere un crocefisso potrebbe farti sentire meglio, io fossi in te mi sentirei meglio a migrare...

Spero tu non fraintenda quello che volevo dire con la migrazione...

Però rettifico che anche per me il crocefisso nelle aule non sta bene, ma vederlo rimuovere da gente che è unicamente contro la chiesa ed il cristianesimo non mi sta bene, è questo il punto.
    Eh. Invece non permettere la sepoltura di una bambina musulmana è grande esempio di civiltà. Senz'altro.

Per fortuna si tratta di 'casi'. Anche se sono sicura che ci sono più probabilità che si ripresenti un caso come quello del sindaco che non voleva riservare un'area del cimitero ai musulmani piuttosto che di MUSULMANI che buttano crocifissi dalla fionestra. Lo farebbero anche molti atei fanatici italiani..

Io ho già espresso piu volte la mia opinione a riguardo.
    Quando l'Italia sarà uno stato LAICO in termini pratici e non teorici, sarò io stessa a portare crocifissi in tutte le scuole, i comuni, le palestre e i bagni pubblici. Fin quando il crocifisso viene considerato ARREDO OBBLIGATORIO secondo le disposizioni che risalgono agli anni '20 e finchè la RELIGIONE CATTOLICA sarà materia di studio nelle scuole pubbliche, sottraendo fondi pubblici ad altri scopi, io mi schiererò CONTRO il crocifisso.

Però cerchiamo di non ripetere le stesse cose ogni 2 mesi..

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

smettetela di lasciare ad intendere
    italiano=cattolico/cristiano.

io sono italiano e ateo e mi sento offeso da questa cosa.

Uomo 35 anni

Predefinito

Eh. Invece non permettere la sepoltura di una bambina musulmana è grande esempio di civiltà. Senz'altro.

Per fortuna si tratta di 'casi'. Anche se sono sicura che ci sono più probabilità che si ripresenti un caso come quello del sindaco che non voleva riservare un'area del cimitero ai musulmani piuttosto che di MUSULMANI che buttano crocifissi dalla fionestra. Lo farebbero anche molti atei fanatici italiani..

Io ho già espresso piu volte la mia opinione a riguardo.
    Quando l'Italia sarà uno stato LAICO in termini pratici e non teorici, sarò io stessa a portare crocifissi in tutte le scuole, i comuni, le palestre e i bagni pubblici. Fin quando il crocifisso viene considerato ARREDO OBBLIGATORIO secondo le disposizioni che risalgono agli anni '20 e finchè la RELIGIONE CATTOLICA sarà materia di studio nelle scuole pubbliche, sottraendo fondi pubblici ad altri scopi, io mi schiererò CONTRO il crocifisso.

Però cerchiamo di non ripetere le stesse cose ogni 2 mesi..
    Ma io non l'avrei mai permessa una cosa simile, chiunque ha diritto ad una sepoltura, sorge solo un piccolo problema, ovvero DOVE, credi che i familiari avrebbero permesso la sepoltura in un cimitero cristiano?

Ed ho già detto che è sbagliato l'arredo obbligatorio nelle scuole, ma voglio chiarire che mi dà fastidio sentirmi imporre in casa mia da stranieri quello che devo fare.
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    smettetela di lasciare ad intendere
    italiano=cattolico/cristiano.

io sono italiano e ateo e mi sento offeso da questa cosa.
    Ah ma io non l'ho detto, io ho detto che il crocefisso nelle aule fa parte della tradizione italiana e che quindi non trovo giusto che degli stranieri si permettano di decidere una cosa simile in uno stato dove altro non sono che ospiti.

Comunque dimmi perchè ti senti offeso, nel tuo dizionario cattolico significa deficiente?

Donna 43 anni

Predefinito

Il cimitero era un cimitero normalissimo. Chiedevano solo un'area per poter rivolgere i defunti verso La Mecca. E che sarà mai? Io lo trovo lecito. Quando si parla di religioni, ognuno ha le sue convinzioni ed esigenze. Essere laici sifgnifica proprio permettere a tutti di convivere. E l'esposizione del crocifisso lede soprattutto quanti NON CREDONO non quanti credono ad altre religioni.Tra l'altro i musulmani riconoscono Gesù come profeta. Quindi stai dicendo un mucchio di cazzate che avresti potuto risparmiare se solo avessi letto o ti fossi ricordato di quanto discusso precedentemente.

Io sono italiana e non mi sento affatto cattolica.
    E se qualcuno mi definisce cattolica mi sento molto offesa perchè
    non condivido nemmeno un po' il modo di pensare di questa religione disciminante e violenta.

Poi so' i musulmani che so' 'cattivi' e pericolosi.
    Tsk. Vi manderei 10 giorni nel medioevo...

Uomo 35 anni

Predefinito

Il cimitero era un cimitero normalissimo. Chiedevano solo un'area per poter rivolgere i defunti verso La Mecca. E che sarà mai? Io lo trovo lecito. Quando si parla di religioni, ognuno ha le sue convinzioni ed esigenze. Essere laici sifgnifica proprio permettere a tutti di convivere. E l'esposizione del crocifisso lede soprattutto quanti NON CREDONO non quanti credono ad altre religioni.Tra l'altro i musulmani riconoscono Gesù come profeta. Quindi stai dicendo un mucchio di cazzate che avresti potuto risparmiare se solo avessi letto o ti fossi ricordato di quanto discusso precedentemente.

Io sono italiana e non mi sento affatto cattolica.
    E se qualcuno mi definisce cattolica mi sento molto offesa perchè
    non condivido nemmeno un po' il modo di pensare di questa religione disciminante e violenta.

Poi so' i musulmani che so' 'cattivi' e pericolosi.
    Tsk. Vi manderei 10 giorni nel medioevo...
    E che cos'è la mecca?

Io non ho letto quanto scritto precedentemente.

Discriminante e violenta?
    Beh, dipende da chi.
    Fai di tutta l'erba un fascio, anche tu dovresti sapere che alla base del cristianesimo c'è il rispetto e l'obbligo di amare anche i propri nemici, cosa che nemmeno io faccio, ma essere violento in nome della religione è una cosa che non farò mai.

E poi appunto MEDIOEVO.

Io preferirei parlare del presente.
    Altrimenti se vuoi parlare del passato parliamo della bomba atomica che è ancora più recente, ma la scienza è buona e vuole solo il meglio per l'umanità, così come il caldo torrido di oggi, mica l'ha causato la scienza, l'ha causato la chiesa.

Donna 43 anni

Predefinito

E che cos'è la mecca?

Io non ho letto quanto scritto precedentemente.

Discriminante e violenta?
    Beh, dipende da chi.
    Fai di tutta l'erba un fascio, anche tu dovresti sapere che alla base del cristianesimo c'è il rispetto e l'obbligo di amare anche i propri nemici, cosa che nemmeno io faccio, ma essere violento in nome della religione è una cosa che non farò mai.

E poi appunto MEDIOEVO.

Io preferirei parlare del presente.
    Altrimenti se vuoi parlare del passato parliamo della bomba atomica che è ancora più recente, ma la scienza è buona e vuole solo il meglio per l'umanità, così come il caldo torrido di oggi, mica l'ha causato la scienza, l'ha causato la chiesa.
    1.
    http://forum.fuoriditesta.it/notizie...-la-tomba.html

Trovi scritto tutto nel topic. Se vuoi continua là.

2.
    Che significa che non hai letto precedentemente?
    Vuoi dire che non hai mai freqentato questo topic?
    Mi sembra una cosa piuttosto strana ^^

Cmq se non l'hai fatto, fallo. Così magari puoi rispondere a dei concetti che sono già stati espressi. Se ti va. Se no amen.

Solo una cosa. Il presente:
    la chiesa discriminaa i gay e difende i pedofili.
    La chiesa = Cattolicesimo = tradizione e cultura italiana

NO GRAZIE. Sono Italiana ma non sono nè Cristiana nè Cattolica.
    Dio me ne scampi

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

E' solo politica, che male può fare un tizio stecchito sulla croce? al più potrà sembrare inquietante per chi non conosce la storia di Cristo, ma per me può starci benissimo in una scuola.

Sta polemica mi ricorda molto una puntata di south park in cui viene organizzato uno spettacolo teatrale politicamente corretto, cioé senza gesù bambino, senza la stella cometa, senza l'albero di natale, senza gli addobbi, insomma senzia niente, il sindaco con la lista degli elementi scenografici che dice al pubblico "qualcuno si considera offeso anche dalla stella sull'albero per caso?" e uno in mezzo al pubblico che timidamente alza la mano "bene, togliete anche la stella"
    E quando finalmente arrivano alla soluzione finale della scenografica si ritrovano tutti su un palco nero vestiti di calzemaglie nere con una musica essenzialista monotona e ripetitiva in sottofondo

Poi dubito che un ateo vedendo la croce si faccia influenzare a tal punto da diventare cristiano, e più ancora, dubito che un ateo si faccia turbare da qualcosa in cui non crede.

Un'amica di mia madre si era incazzata con gli insegnanti di suo figlio perché volevano fargli fare religione (che poi come minimo diventerà ateo solo per la noia che la lezione di religione solitamente suscita negli studenti) e a causa sua sono stati trascinati anche altri genitori al punto che solo per loro é stato indetto un corso extra in sostituzione alla religione.
    Ok, é giusto che di norma ci sia l'alternativa all'ora di religione, ma voi credete davvero che a un bambino di 7-8 anni gliene freghi qualcosa? credete davvero che un bambino rimanga affascinato dalla croce?
    Ho fatto le elementari in una scuola cattolica e solo l'ultimo anno mi ero reso conto che c'era una croce vicino alla cattedra

E' solo un polverone senza detriti come al solito..

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Comunque dimmi perchè ti senti offeso, nel tuo dizionario cattolico significa deficiente?
    per me cattolico non è un complimento, anzi. ciò che penso della religione offenderebbe molti quindi non lo esprimo per rispetto.

italiano != cattolico

italiano -> nazionalità
    cattolico -> fede religiosa

..

l'italia è uno stato LAICO, non cattolico. ognuno può professare quello che vuole e tutti devono avere pari diritti. quindi o tutto o niente, se metti il crocifisso in classe voglio anche tutti gli altri simboli religiosi.
    ti converrà non mettercene affatto e distinguere BENE istruzione scolastica e catechismo.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Cosa comunque impensabile dalle loro parti.
    Eurasia ha tirato in ballo la libertà di espressione parlando del buddha, è un tantino diverso Eury.
    Noi italiani abbiamo permesso al costruzione di moschee, chiese di altre religioni, tempii buddisti...

Se però provi a costruire una chiesa cristiana dalle parti dei musulmani loro ti trinciano...
    Il tuo ragionamento è viziato in partenza: parti dal presupposto che il buddhista sia cinese e il cattolico sia italiano.
    Osserva la questione da una prospettiva diversa: se io sono una italiana buddhista e tu sei un italiano cattolico, perchè io in aula devo condividere un crocifisso e tu nella stessa aula non puoi condividere il mio buddha? Non è scritto da alcuna parte che la tua religione è più importante della mia, eppure siamo entrambi italiani ed entrambi dovremmo godere delle stesse libertà
    Tu cosa proponi per fare in modo che entrambi possiamo godere in aula del nostro simbolo religioso?

Qualcuno ha proposto la laicità, ma nei fatti non viene messa in pratica. Che si fa se non si vuole togliere il crocifisso ma allo stesso tempo non si ammette nient'altro? E' un cane che si morde la coda, un cane abbastanza egoista.