ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 40 di 58 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 391 a 400 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ::.TwistTheTruth.:: Visualizza il messaggio
    e' gia' che bello.
    C'è gente che non vuole essere sullo stesso piano di tutte le altre persone.
    Anche perche' in Italia tutto sommato non sono in giro tutti a pregare o tutti col crocefisso proprio perche' abbiamo un modo diverso di vivere la religiosita' molto piu' libera, definiamo la cosa cosi'.
    Quindi la laicita' puo' anche andare a quel Paese, per me

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

e' gia' che bello.
    Anche perche' in Italia tutto sommato non sono in giro tutti a pregare o tutti col crocefisso proprio perche' abbiamo un modo diverso di vivere la religiosita' molto piu' libera, definiamo la cosa cosi'.
    e dal momento che è più libera io che non sono cattolico non voglio vedere il cristo in croce ovunque vado, ma mi basta vederlo quando per puro caso vado in chiesa o quando per conto mio mi metto a pregare.

ma non vedi che ogni frase che scrivi ti contraddici da sola e parli per "sentito dire" e per portare avanti una posizione assurda e dettata solo dalla paura e dalla non accettazione del diverso?

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

e' gia' che bello.
    confermo.. tu non hai idea di cosa significa laicità.. e non hai comunque dati oggettivi per portare avanti questo discorso.. le uniche argomentazioni sono completamente sconnesse e contraddittorie..

per fare una figura meno magra consiglio fortemente un "a me non st bene perchè sono cristiana." prima di uscire di scena.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    confermo.. tu non hai idea di cosa significa laicità.. e non hai comunque dati oggettivi per portare avanti questo discorso.. le uniche argomentazioni sono completamente sconnesse e contraddittorie..

per fare una figura meno magra consiglio fortemente un "a me non st bene perchè sono cristiana." prima di uscire di scena.
    tech non cristiana; cattolica e assoggettata alla politica vaticana.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

errore mio, errore mio!chiedo venia. il succo è sempre quello

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    e dal momento che è più libera io che non sono cattolico non voglio vedere il cristo in croce ovunque vado, ma mi basta vederlo quando per puro caso vado in chiesa o quando per conto mio mi metto a pregare.?
    ma non capisco che fastidio ti posso dare, a dire il vero se sei Cristiano e hai un crocefisso ovunque tu vada...
    Vedi che anche tu stesso ti contraddici.
    Dici che certe altre religioni diversi dal Cristianesimo e i loro simboli al seguito non debbano essere giudicati e puntati per sto cavolo di prinicipio di laicita'.. sei tu il primo

Eh il succo e' quello.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

allora.. con calma..
    ogni religione può essere professata
    ognuno potrebbe volere i suoi simboli
    dunque, per questioni logistiche e di par condicio nessuno ha i suoi simboli

chiaro?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

ma non capisco che fastidio ti posso dare, a dire il vero.
    Vedi che anche tu stesso ti contraddici.
    Dici che certe altre religioni diversi dal Cristianesimo e i loro simboli al seguito non debbano essere giudicati e puntati per sto cavolo di prinicipio di laicita'.. sei tu il primo
    dove lo dico?

io dico semplicemente che ognuno vive la sua religione e la sua spiritualità o per cavoli suoi o negli edifici preposti, che siano chiese, sinagoghe ecc... non a scuola, al lavoro, in tribunale, alle poste ecc...
    ma a te manca davvero il concetto di stato laico (non assoggettato al potere politico del vaticano... aggiungerei)

e tu, da quel che leggo, sei tutto tranne cristiana. sei cattolica, con tutta la brodaglia "politica" che ne consegue.

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

allora.. con calma..
    ogni religione può essere professata
    ognuno potrebbe volere i suoi simboli
    dunque, per questioni logistiche e di par condicio nessuno ha i suoi simboli

chiaro?
    E tu lo trovi giusto??????????
    Per par condicio, SI.
    Ma per una persona che vuole il crocefisso ovunque vada perche' non le da fastidio averli in giro, e' religiosissima e pratica la religione piu' comune nel suo Paese.. non e' un privarla del simbolo della sua religione si o no?
    Per me sì. Per te forse no... PERCHE' TU RAGIONI PER PAR CONDICIO.
    Ma siccome siamo persone con una propria identita' religiosa e culturale la par condicio io la mando anche a quel Paese!
    Allora ci avevano abituati proprio male dai tempi ad adesso.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

E tu lo trovi giusto??????????
    Per par condicio, SI.
    Ma per una persona che vuole il crocefisso ovunque vada perche' non le da fastidio averli in giro, e' religiosissima e pratica la religione piu' comune nel suo Paese.. non e' un privarla del simbolo della sua religione si o no?
    Per me sì. Per te forse no... PERCHE' TU RAGIONI PER PAR CONDICIO.
    Ma siccome siamo persone con una propria identita' religiosa e culturale la par condicio io la mando anche a quel Paese!
    Allora ci avevano abituati proprio male dai tempi ad adesso.
    ma siamo un paese laico, dio mio. non siamo un paese per costituzione cattolico. il vaticano lo è, l'italia no.

e tu hai la tua identità cattolica, io ho un'altra identità e technics ancora un'altra e così via...
    dov'è nelle tue parole il valore di solidarietà e uguaglianza che i cristiani dovrebbero seguire?
    "ama il tuo prossimo come te stesso".

mamma mia sei fossilizzata e giuro che mi dispiace per te.