ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 58 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    se la nostra storia è quella nn la si può cambiare da un giorno all'altro. nn ha senso
    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    come dicono su facebook, mettiamo anche una pizza vicino al crocifisso XD
    perfetto..

Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Ma non è che togliendo il Crocefisso diventiamo di botto uno stato laico a tutti gli effetti...
    Comunque parlando di uguaglianza allora è sbagliato anche avere le feste di Natale, Pasqua, i Santi ectect.... Dovremo toglierle tutte o aggiungere quelle di tutte le altre religioni??????

E poi è vero... il Cristianesimo è parte fondamentale della storia Italiana, se siamo qui oggi è anche grazie a questo...
    se non ci fosse stato saremmo anche piu avanti..e non sono l'unico che ne è convinto.
    feste? tu festeggi le feste cristiane? io no

Ma oggi noi festeggiamo (ad esempio) il 25 dicembre come la nascita di Gesù Cristo non come la festa pagana Sol Invictus.... ora per noi è tradizione Cristiana e dubito che tutto ciò si possa cancellare..
    come la nascità di gesu? ma non dire stronzate...è la festa del pandoro e della cocacola con il disegno di babbonatale..dell'alberello sorridente e delle lucine sui balconi,dei pupazzi di neve e delle abbuffate micidiali.

suggerisco a tutti i cristiani che mi stanno scartavetrando i maroni il Crucify Christ Kit Proud Atheists

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Rispondendo a tutti dico che basta farsi una capatina su Yahoo, andare nella sezione "Religione e spiritualità" e vedrete che bella guerra, dove parecchi atei aprono domande che chiedono quasi sempre perchè i cristiani sono così (e con così intendo dire che ci sono variabili difetti) e che queste IMO sembrano proprio provocazioni e le risposte a volte sono "Cristianesimo=vecchio tiranno che se non fai come dice lui ti dà il sonno eterno, è essere primitivi" alla radice di tutto c'è un desiderio di rispetto, io ho rispetto per le altre religioni, ma pretendo anch'io rispetto per la mia e questa storia del crocefisso a me sembra un'altra manifestazione di disprezzo verso il cristianesimo, nonchè una persecuzione.
    ma come fai a gistificare sta cosa con i video di yahoo? -.- ragazzi a me cadono davvero le braccia -.-
    qua ci manca solo scottish e prodigalson e siamo al completo

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ecco il bello di una discussione sul cristianesimo e i suoi valori perche non c'e l'editto mussulmano ad ucciderti se non la pensi cosi, nonostante le opioni pro o contro espresse qui

FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    "Sì, ho torto. Però c'ho raggione, aò." [cit.]

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    il senso era:
    cosi come una festa secolare come quella del Sol Invictus è stata sostituita dal Natale,senza traumi direi,adesso (ma direi negli ultimi decenni) abbiamo assistito alla sostituzione del Natale con "la festa dei Regali e del Consumismo" (io la chiamerei cosi); ovvero,la festa rimane,ma perde le sue connotazioni precedenti/religiose,senza che cambi assolutamente nulla in sostanza....è oramai radicata nella società,non è più una cosa religiosa.
    Secondo me non potrebbe avvenire cosi semplicemente....

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La maggior parte delle persone festeggiano per mangiare in compagnia della famiglia,
    cene e pranzi di 7 portate. Alla faccia di Cristo e della fame nel mondo .

Business.

Non si aspetta il Natale per vedere le lucine per strada (altro spreco indicibile)
    e per fare shopping con la tredicesima?

Come ho già detto ormai tutto si basa sul consumismo....
    ma io da Cattolica festeggio il natale perchè è nato Gesù Cristo...
    Poi un'altra persona magari lo festeggia per i regali, l'altro per babbo natale ectect...

Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio

se non ci fosse stato saremmo anche piu avanti..e non sono l'unico che ne è convinto.
    feste? tu festeggi le feste cristiane? io no

come la nascità di gesu? ma non dire stronzate...è la festa del pandoro e della cocacola con il disegno di babbonatale..dell'alberello sorridente e delle lucine sui balconi,dei pupazzi di neve e delle abbuffate micidiali.
    Bè io non sono tra le persone che pensa che saremo piu avanti....

Per il resto è lo stesso succo della risposta che ho dato a Rude...

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    no no te la devi proprio ripassare .....ti dice niente "breccia di porta pia" o "presa di roma"
    Per farti capire cosa intendevo guardati la puntata di "domenica5" dove parlava di questo argomento... per quanto ritengo che non sia un programma eccezionale, questo l'ho trovato interessante...

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Secondo me non potrebbe avvenire cosi semplicemente....

Come ho già detto ormai tutto si basa sul consumismo....
    ma io da Cattolica festeggio il natale perchè è nato Gesù Cristo...
    Poi un'altra persona magari lo festeggia per i regali, l'altro per babbo natale ectect...

Ma non è che deve succedere....è già successo,da decenni a questa parte!!!!!

su 35 milioni di italiani che festeggiano il Natale...magari tu sei l'eccezione,chissà..

ma vai a dire al Popolo

"da domani il Natale dovrà essere di spirito puramente cattolico!!!

quindi via albero di Natale,via decorazioni,via panettoni,via regali,via consumismo...ci si raccoglie in preghiera e si va a messa e basta,ma solo chi lo fa con intenzione pura,e non chi lo fa perchè cosi si usa!!!!"

sai quanti ti manderanno a quel paese?

34 milioni e novecentonovantanovemila!!!!

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

io faccio parte della schiera di quelli che il Natale lo odia, ma perchè è consumismo e indigestione di schifezze fino a scoppiare!! spreco e solo spreco ecco cos'è. e mo mi fischieranno tutti, ma io a Natale festeggerei solo la nascita di Gesù Bambino, toglierei TUTTOOOOOOOO, e nn lo dico per ipocrisia. detto questo, andatevi a informare voi che da 2000 anni a qst parte, il cristianesimo ha messo le radici qua in Italia. nn neghiamo l'evidenza...
    togliere il crocifisso, ribadisco e lo ribadirò sempre, è una cazzata, un qualcosa per perdere tempo, per farci chiudere gli okki dinanzi a problemi ben più gravi e disastrosi. quelli dicono: mo facciamo delle guerre di opinione, e noi ci facciamo i ca*** comodi nostri.

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Per me il crocefisso ci può stare, ma solo se sono gli studenti che lo vogliono, al pari di un poster di Riccardo Scamarcio o un orologio in classe. Certo che così sembra un po blasfemo..ma la scuola dovrebbe spendere meglio i soldi piuttosto che in crocifissi, per quanto poco possano costare.

ma io a Natale festeggerei solo la nascita di Gesù Bambino
    Io festeggio il solstizio d'inverno XD

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

io faccio parte della schiera di quelli che il Natale lo odia, ma perchè è consumismo e indigestione di schifezze fino a scoppiare!! spreco e solo spreco ecco cos'è. e mo mi fischieranno tutti, ma io a Natale festeggerei solo la nascita di Gesù Bambino, toglierei TUTTOOOOOOOO, e nn lo dico per ipocrisia. detto questo, andatevi a informare voi che da 2000 anni a qst parte, il cristianesimo ha messo le radici qua in Italia. nn neghiamo l'evidenza...
    togliere il crocifisso, ribadisco e lo ribadirò sempre, è una cazzata, un qualcosa per perdere tempo, per farci chiudere gli okki dinanzi a problemi ben più gravi e disastrosi. quelli dicono: mo facciamo delle guerre di opinione, e noi ci facciamo i ca*** comodi nostri.

No, scusa.
    Informati pure tu.

Il CRISTIANESIMO ha messo le radici in Europa. Con il protestantesimo etc etc.

In Italia ha messo le radici il Cattolicesimo, o Vaticanesimo, che ha ridotto il Cristianesimo ai minimi termini.

Incredibile come voi amanti di Gesù non riusciate a capire quanto ci metterebbe
    Cristo a scendere dalla croce e scappare a gambe levate.

E per inciso: festeggiate la nascita di Gesù il giorno sbagliato.

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No, scusa.
    Informati pure tu.

Il CRISTIANESIMO ha messo le radici in Europa. Con il protestantesimo etc etc.

In Italia ha messo le radici il Cattolicesimo, o Vaticanesimo, che ha ridotto il Cristianesimo ai minimi termini.

Incredibile come voi amanti di Gesù non riusciate a capire quanto ci metterebbe
    Cristo a scendere dalla croce e scappare a gambe levate.

E per inciso: festeggiate la nascita di Gesù il giorno sbagliato.
    non potremo mai sapere con sicurezza il giorno e la data precisa della nascita di Gesù Cristo, mi sembra logico. si è scelta una data simbolica, ecco tutto. il senso è quello, nn attacchiamoci alle sciocchezze... che Gesù può scendere dalla croce, ti dico che la fede è fede e nn è spiegabile, altrimenti sarebbe scienza e tutti la seguirebbero... che poi non è che io sono d'accordo con tutto ciò che dice la chiesa, anch'io ho dei dubbi, ma rimane il fatto che a Dio, a Gesù e allla Madonna ci credo sicuramente

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

non potremo mai sapere con sicurezza il giorno e la data precisa della nascita di Gesù Cristo, mi sembra logico. si è scelta una data simbolica, ecco tutto. il senso è quello, nn attacchiamoci alle sciocchezze... che Gesù può scendere dalla croce, ti dico che la fede è fede e nn è spiegabile, altrimenti sarebbe scienza e tutti la seguirebbero... che poi non è che io sono d'accordo con tutto ciò che dice la chiesa, anch'io ho dei dubbi, ma rimane il fatto che a Dio, a Gesù e allla Madonna ci credo sicuramente

Nessun problema.

Avete migliaia di chiese dove potete tranquillamente andare a riverire il crocefisso e a pregare Dio,Gesù,La Madonna,San Gennaro,Sant'Antonio,Padre Pio,Sant'Eleuterio,San Policarpo,San Cosimiro,San Tulibio,S.Ruperto,Santa Restituta,San Prosdocimo,Santa Bibbiana,Santa Eustolia e Santa Sopatra...

.......Ma dentro edifici pubblici laici non è lecito apporre simboli religiosi.

Se proprio non resistete,portatevi un rosario da sgranare mentre il professore spiega.