ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 58 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La Chiesa, la Destra e la Sinistra si sono schierati a favore del crocifisso.

Soprattutto la Chiesa dovrebbe provvedere a fare beneficienza.
    E i governi dovrebbero fare in modo di sensibilizzare i popoli :
    per limitare i consumi per rivedere il 'modo di vivere'.

Invece si preoccupano di sostenere un pezzo di legno in nome di cosa?
    Di Cristo? Della nostra cultura (?) ?
    In nome di cosa?

E VOI state sostenendo le loro cause.
    Svegliatevi.
    No, non sto sostenendo un pezzo di legno.
    Forse non lo sai ma quel pezzo c'è sempre stato e per me era addiittura dimenticato.
    E mi importa un cavolo se lo tolgono dalle aule, dato che non serve a niente, ma mi dà noia vedere la gente che ci si accanisce, come se un pezzo di legno fosse nocivo!

La chiesa fa già beneficenza, per quanto è possibile chiaramente, dovrebbero pensarci certi palloni gonfiati pieni di soldi soprattutto a fare la beneficenza, ma preferiscono togliere un pezzo di legno che alla fine per un altro culto si può considerare come una semplice decorazione in un'aula, io sarò anche addormentato come dici tu, ma penso che ci siano ben altre priorità, non queste cazzate.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Prima di tutto la questione della fame nel mondo l'ha sollevata lei.
    E un crocefisso in un'aula non è un ladro, tantomeno un assassino, adesso quello che sta esagerando sei tu.
    Dico solo che quei tali sono buoni solo a fare cavolate inutili, perchè questa è una cosa inutile, ma di chi ha davvero bisogno se ne fregano nonostante il loro patrimonio spropositato.
    E scusa ma mi fa proprio schifo vedere oltretutto in tv i comunicati che richiedono a noi poveri borghesi di sostenere quelle povere popolazioni, quando anche noi siamo sull'orlo di una crisi economica c'entra con il discorso, perchè se ci pensassero quei tali alle popolazioni povere non avrebbero motivo di pubblicizzare a noi le richieste, ma a quanto pare è più facile fare una cazzata in nome del risparmio. (risparmio loro, perchè poverini, hanno paura di veder scendere il capitale...)

Io a questo messaggio non riponderò, altrimenti devo per forza sfotterti e io sono un bravo bambino (mod avete visto?)

Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    stimo con tutto me stesso la persona di Don Gallo. così ragiona un cristiano, un seguace di cristo e dei suoi dettami.

non come tutti gli altri cattolici impauriti.
    Qui non è questione di essere impauriti, è questione di sentirsi oppressi e la cosa è diversa, sembra quasi una persecuzione come è stata quella agli ebrei e la scusa il più delle volte è sempre quella che secoli fa si bruciavano le donne accusate di stregoneria.

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

Io a questo messaggio non riponderò, altrimenti devo per forza sfotterti e io sono un bravo bambino (mod avete visto?)
    Sì come vuoi, ridi pure, ma ora che mi avete fatto pensare alla fame nel mondo non riesco a fare a meno di pensare che vengono date priorità a cose del tutto inutili, lasciando immutate le emergenze.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Qui non è questione di essere impauriti, è questione di sentirsi oppressi e la cosa è diversa, sembra quasi una persecuzione come è stata quella agli ebrei e la scusa il più delle volte è sempre quella che secoli fa si bruciavano le donne accusate di stregoneria.
    ...Ma oppressi da chi?!? Si può sapere di che diavolo stai parlando?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Ma oppressi da chi?!? Si può sapere di che diavolo stai parlando?
    dell'uomo nero, dal lupo mangiafrutta e dai mussulmani -.-
    stranamente si finisce sempre li.

siete spaventati

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Sì come vuoi, ridi pure, ma ora che mi avete fatto pensare alla fame nel mondo non riesco a fare a meno di pensare che vengono date priorità a cose del tutto inutili, lasciando immutate le emergenze.
    ...

...

...

...

MA NON C'ENTRA UNA NERCHIA!

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

rileggete questa dichiarazione che secondo me dovrebbe far riflettere tutti i cristiani non pecoroni..
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La decisione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, all’unanimità, ha ritenuto l’esposizione nella scuola del Crocifisso in contrasto con la convenzione dei Diritti dell’Uomo. Punto e basta.
    Non si voleva sottovalutare la importanza delle Religioni, al contrario si vuole assicurare la tutela di ogni diritto religioso. L’Europa, con il voto unanime dei Giudici, ci scuote, a mio avviso, positivamente. Penseremo, anche in questa occasione, che la Corte di Strasburgo sia un covo di Giudici “rossi”?

Articolo di don Andrea Gallo pubblicato su La Repubblica Genova il 6 novembre 2009

L’Italia è percorsa dall’ossessione identitaria.
    La Libertà religiosa non può non tener conto del rispetto del pluralismo.
    I Padri fondatori dell’Europa, tra i quali i cattolici Alcide De Gasperi e Konrad Adenauer, mai cedettero alla tentazione di ancorarla a “radici cristiane” nel 1950.
    La loro intuizione profonda era quella, in cui si voleva unificare l’Europa, intorno all’eguale diritto di tutti e di ciascuno.
    Un Europa interetnica, interreligiosa, laica.
    Questa è la strada maestra. Riflettiamo profondamente, non stracciamoci le vesti. Liberiamoci da argomenti strumentali.
    Il Crocifisso non è un’icona culturale.

Il Cristo Gesù per i credenti, è il Salvatore di tutti e non è sicuramente un simbolo di Divisione.
    Anche il fronte “laico commetterebbe un gravissimo sbaglio, servendosi del Pronunciamento per rilanciare una incivile campagna anticristiana.
    In questi giorni rispunta l’uso politico della religione cattolica e dei suoi valori. Mussolini soleva dire:“sono cattolico e non cristiano”.
    Ci si butta nell’opportunità feconda per guadagnare consensi in una triste stagione dove vince la frammentarietà culturale e etica e le tentazioni identitarie. Vaghe e localistiche.
    In tempi postcristiani la religione “trionfa” soprattutto come risorsa identitaria ed etica che la rende più facile preda di forze politiche che vogliono sfruttarla a proprio vantaggio elettorale.

Gesù ha voluto una comunità di seguaci inserita nella “Città” in cui sono “principi irrinunciabili” il perdono, l’amore dei nemici, il servizio agli altri, l’accoglienza, la solidarietà, l’Amore, il Martirio.
    Al Cristianesimo servono testimoni non testimonial. Mi chiedo frastornato: come mai così tanto zelo nel difendere il “Crocifisso” nelle scuole non si estende ai nove milioni di poveri, ai precari, ai senza lavoro, ai “senza identità, ai senza casa, ai migranti, ai “Clandestini”, ai Detenuti, alla salute di tutti.
    Credo sia l’occasione di porsi domande serie, almeno all’interno delle Comunità Cristiane. C’è autentica conoscenza del fondamento storico della Fede Cristiana in Cristo risorto?
    Il Cuore del messaggio Cristiano ha ben poco a che fare con giochi di potere, interessi economici,meschinità travestite da nobili parole, impunità, arroganza,xenofobia,omofobia, razzismo.

La buona “notizia” che può destare la Fede non è affidata a un libro o una pellicola, a professioni ipocrite, ad un crocifisso, ma a Uomini e Donne in carne e ossa : è la “vita” dei Cristiani che deve essere un racconto credibile del Vangelo, un racconto che nessuna “crociata” può sconfessare.
    Solamente riconoscendo la pluralità dei valori presenti anche nella Società non cristiana che si può stare nella storia e tra gli Uomini secondo lo Statuto evangelico.( I lettera a Diogneto).

Continueranno i ricorsi, le grida ,le sceneggiate.
    C’è una gara per esibirsi “chierichetti” nei confronti dei Vescovi. Non ci credo proprio: l’emergenza grave non è la sentenza del “crocifisso”negato.
    Nel mio iter scolastico, dall’asilo al Nautico, il crocefisso era scortato a destra dal Re Vittorio Emanuele III e a sinistra dal Duce.

L’Emergenza gravissima è la tenuta democratica del Paese intero. Termino citando un passaggio del Card. Dionigi Tettamanzi, all’Omelia del 1 novembre al Campo della Gloria del Cimitero monumentale di Milano letta dal Mons. Gianfranco Bottoni.
    Parlando dell’Italia di oggi dice: “Al di là delle diverse e opinabili diagnosi, c’è il fatto che oggi molti, forse i più, non si accorgono del processo, comunque in atto, di morte lenta e indolore della Democrazia, del processo che potremmo definire di progressiva “eutanasia” della Repubblica nata dalla Resistenza antifascista.”
    Non mi preoccupa come finirà l’applicazione del Regio decreto del 1924 che introduceva il “crocifisso” nelle Aule scolastiche.

Vorrei mantenere lucidità di giudizio per concludere che questa sentenza può aiutare tutti a comprendere meglio i segni dei tempi, lo ripeto, in cui la difesa della libertà religiosa non può non preoccupare, con tutto il cuore laico, cristiano il rispetto del pluralismo, e soprattutto può stimolare a vincere le “paure” per affrontare una riflessione più profonda sulla convivenza tra i diversi, considerando la ricchezza, un Bene e un valore proprio questa sua alterità.
    Ripartiamo da capo con Umiltà, ogni mattina, davanti alla Croce.
    Il Cristiano è abitante della Polis (è un diritto, ma anche un dovere) mentre ha la Sua Cittadinanza nei cieli.
    Ecco la Profezia della Fede cristiana.

Genova, 5 novembre 2009

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

La chiesa fa già beneficenza, per quanto è possibile chiaramente, dovrebbero pensarci certi palloni gonfiati pieni di soldi soprattutto a fare la beneficenza, ma preferiscono togliere un pezzo di legno che alla fine per un altro culto si può considerare come una semplice decorazione in un'aula, io sarò anche addormentato come dici tu, ma penso che ci siano ben altre priorità, non queste cazzate.
    AHAHAHAHA

Infatti Mussolini volle il crocifisso come Arredo Scolastico.

Viva Dio, insomma

Uomo 35 anni

Predefinito

Rispondendo a tutti dico che basta farsi una capatina su Yahoo, andare nella sezione "Religione e spiritualità" e vedrete che bella guerra, dove parecchi atei aprono domande che chiedono quasi sempre perchè i cristiani sono così (e con così intendo dire che ci sono variabili difetti) e che queste IMO sembrano proprio provocazioni e le risposte a volte sono "Cristianesimo=vecchio tiranno che se non fai come dice lui ti dà il sonno eterno, è essere primitivi" alla radice di tutto c'è un desiderio di rispetto, io ho rispetto per le altre religioni, ma pretendo anch'io rispetto per la mia e questa storia del crocefisso a me sembra un'altra manifestazione di disprezzo verso il cristianesimo, nonchè una persecuzione.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Rispondendo a tutti dico che basta farsi una capatina su Yahoo, andare nella sezione "Religione e spiritualità" e vedrete che bella guerra, dove parecchi atei aprono domande che chiedono quasi sempre perchè i cristiani sono così (e con così intendo dire che ci sono variabili difetti) e che queste IMO sembrano proprio provocazioni e le risposte a volte sono "Cristianesimo=vecchio tiranno che se non fai come dice lui ti dà il sonno eterno, è essere primitivi" alla radice di tutto c'è un desiderio di rispetto, io ho rispetto per le altre religioni, ma pretendo anch'io rispetto per la mia e questa storia del crocefisso a me sembra un'altra manifestazione di disprezzo verso il cristianesimo, nonchè una persecuzione.
    Molti atei sono la peste del mondo, almeno quanto certi cattolici.
    Magari sono quegli atei cattolici che per me non servono a un emerito *****...
    Dire che il Cristianesimo è un vecchio tiranno è una stronzata immane.
    Cristo non è stato tiranno.

Il Cattolicesimo sì invece, ed è per questo che sono nate molte altre confessioni Cristiane.
    Per allontanarsi dal Cristianesimo Cattolico istituito da Costantino.

Lo Stato Italiano DEVE allontanari da quel tirano quale è la Chiesa Cattolica.

Togliere il crocifisso può essere uno tra gli altri passi fondamentali per raggiungere questo obiettivo.

E togliere il crocifisso è anche un passo per NON TOGLIERE I DIRITTI alle altre religioni.

Invece VOI Cattolici-non-Cristiani vedete questa cosa solo come un atto di discriminazione nei vostri confronti.

I CRISTIANI di tutto il mondo non hanno bisogno di crocifissi.